Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 8:37 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buongiorno.
Sapendo che Level ci legge provo ad esprimere un' idea.
Premettendo di non sapere quante siano le macchine difettate, non sarebbe più semplice e forse economico riprodurre un lotto di 626 da offrire successivamente o ad un prezzo politico o previo consegna della difettosa? So che può sembrare antieconomico. ..ma poi così tanto?
Ritira la loco...spedisci la loco ..apri la loco...sostituisci il motire oppure no...trova i problemi....rispedisci la loco...torna la loco ...a posto...ma con lo scalino che prima non era rotto ecc ecc ecc. ...
Magari ho detto una cavolata....
Però valutare anche questo...grazie a Level che ci ascolta.
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 9:02 
Non connesso

Questa è anche la mia idea, come ne ho già parlato con qualcuno.
Sembra balzana, ma conti alla mano, non lo è.
...anche perché, le loco fallate possono sempre essere vendute as is... senza garanzia. No? 8)

Ultima modifica di E656-024 il giovedì 7 settembre 2017, 9:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 9:23 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
condivido pienamente la soluzione data da Armando.
Ritirare (tramite il rivenditore) le loco vendute in Italia ed all’estero non è così semplice come sembra; non si avrà mai la sicurezza che tutte le 626 con problemi rientreranno a LEVEL.
Difatti non tutti i modellisti sono in grado di capire il tipo di guasto che potenzialmente può avere la loco acquistata perché non sono in grado di farlo oppure, se “scatolari o bachecari”, non hanno alcuna voglia di fare le famose prove di cui si è ampiamente parlato e non restituiranno il modello difettato.
Eventualmente lo potrà scoprire una seconda persona, se la loco sarà venduta dopo qualche anno.
A questo punto presumo che l’idea di Armando sia da prendere in seria considerazione.
In pratica si attua la stessa linea di condotta adottata a suo tempo da OSKAR per la D341.
Saluti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 9:31 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Pero'le 341 sbagliate sono state anche rivendute da alcuni negozi a 80-90 euro(mi pare) ed avevano pure un difetto dei giunti(in pratica il pezzo a forma di "I" in curva si staccava cadendo nella cassa,perchè corto di pochi decimi di mm...),tant'è che un utente del forum(Pasquale Ferrara) spiegò dettagliatamente in un filetto come rimediare e con buon risultato anche per il mio esemplare.

Ultima modifica di DARIO PISANI il giovedì 7 settembre 2017, 9:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 10:27 
Non connesso

aiupira ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Interessante sentire parlare di macchine industriali , GHz o frequenze, ma , caro Marco , ci fai vedere qualcosa di pratico oltre al gigantesco "corpus" teorico con cui inondi i tuoi interventi e il forum?
Giovanni ha mosso le mani e ha indicato la strada , tu mi sembra che sei ormai alle equazioni quantiche e rischi di parlare solo con te stesso...torna a praticare il modellismo "pratico" e aiuterai noi comuni mortali. :D :D :D :D :D :D
saluti
92 minuti ininterrotti di applausi!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Scusami aiupira se cito te (a proposito, su iai macari racina, minni fai ru chila, perdona la battuta, mi è scappata :D ) , ma potrei citare chiunque abbia risposto a Claudio, secondo me Marco sta cercando di dare una spiegazione logica a quello che succede, esattamente come hanno fatto gli altri, ma come al solito le cose che non si capiscono, si rifiutano, fa parte della piccolezza dell'essere umano.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 11:08 
Non connesso

Ma a noi, cosa interessa dei dettagli elettronici o elettrotecnici del problema? A noi interessa che Level risolva il problema, come si è impegnata a fare. E, allo stato attuale,non ho motivi per dubitare che lo faccia. Se invece, come qualcuno teme o forse spera, i problemi non dovessero risolversi, ovviamente questo sarà il secondo e ultimo acquisto di macchine level da parte mia. Fare i processi alle intenzioni sui forum non giova a Level, ma men che meno giova in qualche modo a noi clienti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 11:25 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Michè, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, scusa il proverbio....
NOI che abbiamo la 626 ed abbiamo poco di quello che sai....
Abbiamo bisogno di fatti...di cose pratiche...di risolvere il problema....
Chi non la possiede parla parla parla....

Te chiar' stu' fatt''??????

G.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 11:28 
Non connesso

Interessante sentire parlare di macchine industriali , GHz o frequenze, ma , caro Marco , ci fai vedere qualcosa di pratico oltre al gigantesco "corpus" teorico con cui inondi i tuoi interventi e il forum?
Giovanni ha mosso le mani e ha indicato la strada , tu mi sembra che sei ormai alle equazioni quantiche e rischi di parlare solo con te stesso...torna a praticare il modellismo "pratico" e aiuterai noi comuni mortali. :D :D :D :D :D :D
saluti

Se mi porti il motore della Tua 626 da distruggere ben felice di darti dimostrazione pratica: se poi lo apro quel motore difettoso è da buttare.
Ma assieme mi porti anche tutte le caratteristiche di proggeto di quel motore.
Diversamente tutte le prove empiriche fatte fino ad ora stammo al pari, anzi meno, delle teorie e delle probabili cause accertate in altri centinaia di casi.
Se non vi interessa saperne di più ... cosa ci possso fare. Il mio contributo è sulle tecnologie e sui problemi reali, non sui sentimenti o le colpe ai fantasmi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 11:39 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
saluti

Se mi porti il motore della Tua 626 da distruggere ben felice di darti dimostrazione pratica: se poi lo apro quel motore difettoso è da buttare.
Ma assieme mi porti anche tutte le caratteristiche di proggeto di quel motore.
Diversamente tutte le prove empiriche fatte fino ad ora stammo al pari, anzi meno, delle teorie e delle probabili cause accertate in altri centinaia di casi.
Se non vi interessa saperne di più ... cosa ci possso fare. Il mio contributo è sulle tecnologie e sui problemi reali, non sui sentimenti o le colpe ai fantasmi.

Una G....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 12:31 
Non connesso

A me Level non sta simpatica (per motivi extra modellistici), non ho apprezzato la tempistica e la modalità del comunicato ma una cosa devo ammettere: vi hanno proposto una soluzione.
Che sia giusta o sbagliata, che abbiano capito il problema o che stiano navigando alla cieca, che sostituiscano il motore direttamente loro o che rimandiamo tutto in Cina, che riprogettino quello che, secondo me, è sbagliato o che si accontentino di una soluzione estemporanea a voi non deve fregare niente.
Dovete semplicemente rimandare indietro il modello perchè alcuni motori sono difettosi (*).
O il comunicato piace e si seguono le istruzioni date (anche senza tester perchè basta un dito per sentire se la macchina scalda o un occhio per vedere se strattona) o non piace e si interviene in prima persona.
Altre soluzioni non ci sono!

(*) Opinione personale vedendo e parlando con chi qualcosa capisce: macchina esteticamente superlativa ma con una parte meccanica indecorosa. Progettata in maniera approsimativa, assemblata ancora peggio e soprattutto al risparmio e non sottoposta ad alcun test.
I problemi sono molteplici: motore sottostimato (e probabilmente difettoso almeno in alcuni modelli), trasmissione non fluida, assi senza nessun gioco trasversale che fanno quindi attrito sulle fiancate...
Ovviamente mi auguro per voi di essere completamente in torto e che il problema sia così semplice come prospettato.

P.s. Leggo con curiosità gli interventi di Marco anche se li ritengo leggermente fuori luogo perchè trattano tematiche che a noi, in questa situazione, poco importano.
Quello che non mi spiego è il suo improvviso voltafaccia: è passato da essere dubbioso e critico verso Level e la sua gestione della situazione ad accettare per buono tutto quello che viene detto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 12:36 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Ma a noi, cosa interessa dei dettagli elettronici o elettrotecnici del problema? A noi interessa che Level risolva il problema, come si è impegnata a fare. E, allo stato attuale,non ho motivi per dubitare che lo faccia. Se invece, come qualcuno teme o forse spera, i problemi non dovessero risolversi, ovviamente questo sarà il secondo e ultimo acquisto di macchine level da parte mia. Fare i processi alle intenzioni sui forum non giova a Level, ma men che meno giova in qualche modo a noi clienti.

Ti do ragione, che senso ha spiegare in maniera scintifica determinate cosa a chi non sa neanche usare un tester.

Intanto è passato tutto agosto e quasi una decade del mese di settembre. Aspettate.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 12:47 
Non connesso

Cita:
A me Level non sta simpatica (per motivi extra modellistici),

Azzz.....questo mi incuriosisce....i motivi....
La simpatia antipatia per un modello...vabbè lasciamo stare....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 12:51 
Non connesso

Cita:
Ti do ragione, che senso ha spiegare in maniera scintifica determinate cosa a chi non sa neanche usare un tester.

Appunto. A parte che a me le spiegazioni di Marco interessano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 12:55 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:

G.

Mi è chiaru u fatt che forse qualcuno si è scocciato di leggere le vostre lamentele, lo abbiamo capito che la macchina ha problemi, i vostri lamenti comunicateli alla level, perchè se lo scrivete qui dovete accettare qualsiasi risposta.

Quando qualcuno scrive delle prove fatte, delle ore di funzionamento, dei chilometri percorsi, a volte mi viene da rispondere: echissenefrega, ma non lo faccio per rispetto.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 13:11 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:

G.

Mi è chiaru u fatt che forse qualcuno si è scocciato di leggere le vostre lamentele, lo abbiamo capito che la macchina ha problemi, i vostri lamenti comunicateli alla level, perchè se lo scrivete qui dovete accettare qualsiasi risposta.

Quando qualcuno scrive delle prove fatte, delle ore di funzionamento, dei chilometri percorsi, a volte mi viene da rispondere: echissenefrega, ma non lo faccio per rispetto.

Michele.

Lamentele? Ma che ti sei impazzito? Ma che hai letto in questi post?...
Io ho letto solo rotture di palle.....e qualche intervento su cose pratiche...ben accetti....
Ma un po' di senso autocritico c'è l'hai? O ê quello che ti manca????
Quelli che si sono rotti le palle sono quelli che la 626 l'hanno comprata...

Ma fammi il piacere, va..
.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]