Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 23:27 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
umbriele ha scritto:
Va bene se mi faccio la foto con il tester mentre la provo? :-)

Prova ... magari ti aspettano all'ingresso della fiera ma non con il biglietto in mano :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 7:49 
Non connesso

Intanto è in prenotazione una quarta numerazione: 091

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 12:51 

Bella la nuova E 626-091 deposito di Genova !!
speriamo si siano documentati perchè un amico ha delle foto scattate a Ventimiglia prima della demolizione e la macchina aveva alcune particolarità .....
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 13:37 
Non connesso

Qualcuno ha il link x mandare la foto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 13:46 
Non connesso

san_tino ha scritto:
umbriele ha scritto:
Va bene se mi faccio la foto con il tester mentre la provo? :-)

Prova ... magari ti aspettano all'ingresso della fiera ma non con il biglietto in mano :lol: :lol:

...poverini quelli di LE che pensano di farci mangiare lo zuccherino con queste "stupide" iniziative di farci la foto...altro che biglietti gratis ecc. dovrebbero pagarci per poterci mettere noi la faccia... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 15:57 
Non connesso

Ciao a tutti
Dopo il comunicato di Lemodels ho ripreso la 626 dal negoziante al quale l'avevo riportata per l'assistenza, questo perché andando a Novegro preferisco consegnarla di persona.
Ora,riavendola tra le mani ho riprovato l'assorbimento con il metodo indicato dalla Lemodels e il risultato è stato che la locomotiva assorbe circa 0.3 a 12 volt.
Secondo le specifiche Level sarebbe apposto o quasi,il problema è che alla fine della prova durata 10 min la locomotiva era talmente calda che bastava avvicinare le mani alla cassa anche senza toccarla per percepire il calore.
Ora mi chiedo, ma nessuno ha riscontrato un assorbimento nel ranger di 0.3 0.4 con conseguente sviluppo di calore?
Cioè,quello che voglio dire: perché loro dicono che l'assorbimento deve essere sopra gli 0.5 per affermare che il motore è difettato,mentre la mia scalda anche a 0.3?
Voi cosa fareste?
La riconsegno per l'assistenza lo stesso giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 16:06 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Calibrop9000 ha scritto:
Ciao a tutti
Dopo il comunicato di Lemodels ho ripreso la 626 dal negoziante al quale l'avevo riportata per l'assistenza, questo perché andando a Novegro preferisco consegnarla di persona.
Ora,riavendola tra le mani ho riprovato l'assorbimento con il metodo indicato dalla Lemodels e il risultato è stato che la locomotiva assorbe circa 0.3 a 12 volt.
Secondo le specifiche Level sarebbe apposto o quasi,il problema è che alla fine della prova durata 10 min la locomotiva era talmente calda che bastava avvicinare le mani alla cassa anche senza toccarla per percepire il calore.
Ora mi chiedo, ma nessuno ha riscontrato un assorbimento nel ranger di 0.3 0.4 con conseguente sviluppo di calore?

io per la mia non ho avuto e/o notato mai aumenti di temperatura sia durante le prove sull'ovale opportunamente predisposto sia nell'ultima prova secondo le indicazioni Level
E'anche vero che l'ultima prova non è durata + di 5 minuti ma in questo lasso di tempo l'assorbimento a 12V non ha mai superato i 0.15A

Calibrop9000 ha scritto:

Direi proprio di si ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 16:33 
Non connesso

confermo quanto sopra.
a 12 volt la mia che ho fatto girare in più fasi per almeno 5/6 ore con sedute anche di una quarantina di minuti, l'assorbimento su ovale da sola a 12 volt è stabile sui 160/170 ma.
e con temperature sempre tiepide e non più di altri modelli.
quì il test effettuato con la macchina appena comperata:

https://www.youtube.com/watch?v=c7JBhJJsk1Q&t=27s
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 16:44 
Non connesso

Allora mi sa che alla Level non hanno capito che qualsiasi valore che si discosta da questi che state elencando è sintomo di anomalia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 18:23 
Non connesso

Sicuramente la devi riportare .... tanto più se i valori che hai rilevato sono corretti: un caso in cui ci potrebbe essere dell'altro. Anzi, io il tuo post precedente lo stamperei e lo allegherei ... sicuramente verificheranno con più attenzione.

Comunque mettiamoci pure che potresti avere errori di lettura (tester starato, alimentatore con onda strana, occhiali sbagliati :D ... ), per questo vale il discorso: se scalda o non cammina come dovrebbe va comunque riportata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 18:30 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
...
Cioè,quello che voglio dire: perché loro dicono che l'assorbimento deve essere sopra gli 0.5 per affermare che il motore è difettato,mentre la mia scalda anche a 0.3?
Voi cosa fareste?

Magari facendo mente locale a quanto scritto giorni fa, ci si convince che assorbimanto alto e sviluppo di calore non vanno a braccetto. Ci può essere uno in assenza dell'altro.
Le indicazioni del produttore sono da ritenersi valide solo nella parte: rimandacela che cambiamo il motore.
Senza dati di progetto e specifica apparecchiatura nessuno può testare quel motore per fare una diagnosi: aprendolo si vedono solo i problemi di montaggio o/e di parti rotte.

Dal mio punto di vista, dato che dichiarano un centinaio su X prodotte vanno rese tutte incondizionatamente, se avessero un numero di matricola e un palese lotto di produzione a cui rifarsi, allora il discorso sarebbe diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 19:09 
Non connesso

Se ci sono modelli che consumano 0.16 e sono freddi, io gli darei indietro uno che consuma 0,3 e scalda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 19:39 
Non connesso

Che il motore renda la zama intorno tiepida ci sta tutta.....deve pur produrre del calore visto che funziona e lo produce......
Se la rende calda ancor di piu...stiamo comunque parlando di un motore sotto dimensionato in prestazioni e quindi scalderà piu di altri.
Chissa nelle prossime produzioni che motore monteranno.......spero non lo stesso :oops: :oops:
Comunque la prova fatta con il trasfo lima direi che è proprio al limite......se il motore divesse assorbire di piu , l' alimentatore non ce la farebbe a fornirla.
Ci vorrebbe un dispositivo piu generoso in corrente...magari un rivarossi da almeno 0.8...1A o simili.
Comuque vada il dado ormai è tratto...il difetto ce eccome.......e non è poco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2017, 20:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Oggi ho riportato le mie ed in negozio c'era più di un appassionato.
L'oggetto della discussione è stato se sia il motore che crea problemi o viceversa se ci sia qualcosa che crea problemi al motore...o per far contenti tutti, se sia un mescola mento del punto uno e due.
Tutti hanno detto che la sostituzione del motore è la prova del nove..che almeno le macchine date difettose dovrebbero, il condizionale ormai è d'obbligo, essere a lungo testate dopo la sostituzione.
Concludo: la riconsegna dovrebbe essere ben prima di natale a detta del negoziante. Lo spero...non mi cambia nulla...ma ci crederò a macchine riconsegnato.

Notte
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2017, 18:55 
Non connesso

Salve, sono possessore della E626 075. al momento scatolaro, dato che per provare questa macchina secondo i suggerimenti Level devo spendere almeno una sessantina di euro tra tester e trasformatore nonché 12 euro di spedizione, potreste suggerirmi dove trovare un motorino compatibile e funzionante da sostituire quando negli anni successivi potrò operare con un piccolo plastico?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]