Oggi è giovedì 16 aprile 2026, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Furto di treni
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2017, 23:15 
Non connesso

Questa volta tocca a me.
Luogo Pisa in Italia
Mi sono entrati i ladri in casa mentre ero via e oltre al danno, grosso per entrare in casa e alle cose più o meno plausibili che hanno portato via, mi hanno rubato anche una parte, piccola, della collezione di treni.
La maggior parte treni di ep.II e III DRG e BBO, vaporiere, schienenbus e carrozze di Piko, Lliput, Roco e Brawa. Una sacchettata di roba. Senza contare i treni franati da un paio di armadi o mensole e successivamente calpestati nella fuga.
Domani a mente fredda faccio una lista di quello che mi è sparito
Accidenti a loro.
Comunque tra le altre cose sparite scarpe Nike, Adidas ASICS e timberland. Camici da lavoro e materiale scolastico di mia figlia. Poco oro, dato che è nelle cassette di sicurezza in banca, e il salvadanaio di mio figlio che si metteva via i soldi per comprarsi una sedia a dondolo di Ikea.
Scusate lo sfogo ma non so che dire.
Domani faccio la lista e la porto in Polizia, dato che stasera avevano disponibili solo due volanti ed erano impegnate tutt'e due in un inseguimento o qualcosa del genere, e mi hanno cortesemente pregaato di andare da loro a terminare la deposizione.
Dormirò preoccupato, dato che mi manca una porta finestra.
'notte
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Furto di treni
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 2:37 
Non connesso

Mi dispiace tanto ..So bene come puoi sentirti , calpestata e turbata la tua privacy ora ti senti insicuro !

A me è successo più di una ventina di anni fà .. avevamo da poco fatto il battesimo di mio figlio .. sono entrati ed hanno rubato quelle quattro cose che gli avevano regalato ..penso non abbiano avuto tempo per rubare altro

Subito io e mia moglie presi d'angoscia e spavento abbiamo reso la nostra casa più sicura con dispositivi anti intrusione .
Adesso se solo tocchi la maniglia della porta d'ingresso rischi di restare fulminato con una scarica da 380 Volt .

Rendi la tua casa più sicura, la tecnologia oggi offre parecchie soluzioni ..con la spesa di due trenini in meno ,
hai una casa con qualche deterrente in più per scongiurare in futuro avvenimenti come questo .
per la tua sicurezza.

Un Saluto
Silver

Ps Si prendono provvedimenti solo quando ti capitano tali situazioni ..(come del resto in tutte le situazioni) fino a quel momento si dormono sempre sogni tranquilli ,
perchè mai pensi che ti possa succedere un'inconveniente del genere .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 6:48 
Non connesso

Intanto mi dispiace per il danno rilevante.
Secondo: passino le scarpe di marca, ma dei modelli e del materiale scolastico, e addirittura del salvadanaio di un ragazzo, che accidente se ne fanno?
Veramente la merda sta in giro.
Incazzati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 9:07 
Non connesso

Finisce sulle bancarelle dei mercatini abusivi....
E io starei in campana perché quelle poche che hanno preso mi fanno pensare a una "prova" ... se si vendono bene allora torneranno :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 10:32 
Non connesso

Ma non avevi un sistema di allarme? Da statistiche risulta che nel 70% dei casi i ladri se suona un allarme vanno via, dipende poi se si tratta di casa particolarmente isolata, in tal caso anche una sirena che suona ed un combinatore gsm che allerta i proprietari hanno meno potere deterrente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 11:35 
Non connesso

Capisco lo sgomento per aver subito un abuso da parte di malviventi in casa tua.
Mi dispiace per tutta la tua famiglia.
Nessuno e' piu' al sicuro ormai.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 12:47 
Non connesso

Sono nelle fasi finali del trasloco/ristrutturazione e quindi l'allarme, dato che dava dei problemi era disattivato. Però gli avvolgibili delle finestre erano ok e i vetri a prova di sfondamento, solo che hanno tagliato gli avvolgibili e sfondato la porta/finestra, sfruttando la zona d'ombra del palazzo.
Di seguito la lista di ciò che hanno rubato, compresa la lista dei treni spariti (non molti in verità, ma sono sempre soldi...)

Lista oggetti rubati

Preziosi

Collana di perle di fiume e oro
Orecchini perle di fiume e oro
Collana d’oro e braccialetto oro
Anello oro
Paio di orecchini oro e pietra
Orologio d’oro da donna
Collana con stella marina in argento e particolari laccati blu
1 orecchino con pietra e dischetto d’oro
Anello d’argento da donna
1 orecchino d’oro
Collanine varie di bigiotteria
Elettronica
Cellulare Samsung J1 Bianco con cover cavalli

Vestiario

Scarpe ginnastica NIKE mimetiche estive tg42
Scarpe ginnastica NIKE blu tg 42
Scarpe da ginnastica ASICS grigie tg 42
Scarpe da ginnastica ADIDAS blu tg 42
Scarpe TIMBERLAND estive tg 37
Camicie da laboratorio bianco nuovo taglia M
Camicie da laboratorio blu IPSIA PACINOTTI PONTEDERA usato taglia L
Una o più confezioni di tute blu usa e getta
Reggiseno nero in pizzo marca INTIMISSIMI tg 3

Materiale scolastico

Astuccio verde con cani contenete matite e penne
Astuccio DERWENT con colori artistici
Penna stilografica OMAS
Penna stilografica COLUMBUS

Medicinali

Inalatore BRONCOVALEAS (una o più confezioni parzialmente usate)

Collezionabili

12 medaglie commemorative in argento (università di Pisa, Unione Industriali, ecc.)
Treni elettrici scala H0
Locomotiva Liliput 131172 BR71
Locomotiva Roco 43258 Glaskasten OBB
Locomotiva Piko 57353 BR 55 OBB
12 carrozze marca Liliput e Roco
Contanti
130 euro in banconote
20 euro in monetine
la loco della piko era anche digitalizzata, la liliput non la fanno più ed avaeva le carrozze del suo convoglietto (un treno reversibile a vapore), le altre carrozze erano a due assi verdi OBB

Posto questo per vedere se spuntano fuori, anche se con poche speranze

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 13:07 
Non connesso

Se sai nella tua città dove gli zingari fanno i mercatini abusivi ti consiglio di farti un giro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 15:01 
Non connesso

hanno preso davvero modelli mirati e oggetti apparentemente insignificanti (che se ne fanno degli inalatori? degli astucci?), di solito arraffano qualunque cosa di valore anche solo in apparenza, qualcosa non quadra

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 15:19 
Non connesso

Leggendo l' elenco degli oggetti rubati, sembra che abbiano preso un pò di tutto a caso, i trenini li avranno presi perchè chiusi nei loro box ad un ignorante possono passare per merce nuova ancora imballata, e quindi più remunerativa alla vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 15:26 
Non connesso

Magari hanno dei figli piccoli e questo è il materiale per vestirli, mandarli a scuola e farli giocare ... oppure sono proprio dei ragazzini: soldi e altro materiale di valore va ai genitori/mandanti mentre abbigliamento e giocattoli se li tengono ... inoltre uno di questi (o un suo parente conoscente) ha problemi di respirazione (asma?).

Vito che sei in ristrutturazione/trasloco fai mente locale a tutto il personale che per mano d'opera o facchinaggio ti è passato per casa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 15:31 
Non connesso

Gli zingari sono "famosi" per non prendere neanche l'argento o le perle (sono convinti che porti sfortuna) , figuriamoci la bigiotteria.

Ho avuto 2 furti in casa e, entrambe le volte, sparì solo quel poco oro che trovarono e i contanti.
Non dico i treni, ma non mi portarono via neppure il walkman nuovo della Sony che aveva un buon valore e poteva stare in una tasca. me ne stupii abbastanza, mi sembrava un oggetto che facesse gola.

Strana lista di oggetti, sembra un furto un pò da disperati, hai chiesto alla Polizia se si sono fatti un'idea in base all'esperienza in zona ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 15:36 
Non connesso

Andrea
Mi dispiace di quanto ti e accaduto.
Succeso anche a me qualche anno fa,i treni allora erano tutti nascosti chi sa dove,nemmeno io sapevo dove fossero,quindi si sono salvati,non che fosse un gran che come patrimonio,solo che dove sto io per procurarmi qualcosa oltre ai soldini devo faticare sette canicie.Comunque di attrezzature e ferramenta varia ogni tanto, ancora oggi mi manca qualcosa.che sicuramente e andata perduta in quell´occassione.
Dai retta a chi ti ha consigliato di investire qualcosina in piú in sicurezza,sensori di movimiento con avviso direttamente al cellulare in tempo reale,abbinato a telecamere ,purtroppo sto mondaccio va cosi,ormai sono costretto a controllare a vista sempre anche in forma remota.
Spero tu riesca a recuperare qualcosa almeno.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 17:41 
Non connesso

Mi dispiace veramente...ma penso che sono stati i room...per attaccarsi agli oggetti scolastici dei tuoi figli sono veramente dei miserabili...opera di zingari che il nostro governo protegge e mantiene con i nostri soldi...ci vorrebbe una bella ruspa e spianare tutti i loro campi...Anche io tempo fa ho subito un furto a loro opera nella mia casa in campagna,da me avevano rubato anche dieci galline...Se la polizia fa un sopralluogo nei loro campi forse riesci a recuperare qualcosa...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2017, 19:16 
Non connesso

licio ha scritto:
Gli zingari sono "famosi" per non prendere neanche l'argento o le perle (sono convinti che porti sfortuna) , figuriamoci la bigiotteria.

Ho avuto 2 furti in casa e, entrambe le volte, sparì solo quel poco oro che trovarono e i contanti.
Non dico i treni, ma non mi portarono via neppure il walkman nuovo della Sony che aveva un buon valore e poteva stare in una tasca. me ne stupii abbastanza, mi sembrava un oggetto che facesse gola.

Strana lista di oggetti, sembra un furto un pò da disperati, hai chiesto alla Polizia se si sono fatti un'idea in base all'esperienza in zona ?

Quando mi rubarono in casa, cosa di cui, purtroppo,ho gia' raccontato in altro topic, ci rubarono solo oro ed argento, contanti non ce ne erano. Rubarono quello che riuscirono a trovare facilmente, per fortuna... Perché, mi spiego' il poliziotto, i "gioielli" sono piccoli, poco ingombranti, e, una volta fusi, non sono piu' rintracciabili...
PC, televisori, etc., invece, sono ingombranti, difficili da trasportare e da nascondere. E, nel marcato della ricettazione, valgono poco...
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]