Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi oskar 691.022
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 18:31 
Non connesso

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato una 691 OSKAR Sound con fumogeno.
Da oggi ho iniziato a testarla sul banco a rulli della proses e la "marcia" è perfetta ma il sound non andava.
Ho provato a dare qualche tocchetto sul tender ma ancora nulla.
Ad un certo punto, involontariamente, ho pressato leggermente lo stesso sui binari e la loco ha iniziato a cantare. Solo che se lascio il tender si ammutolisce di nuovo. Cosa potrebbe causare questo problema, e sopratutto, come posso risolverlo? Ovviamente non posso moca mettere un peso sul tender per sentire il sound...
Un altro problema è il fumogeno. Neanche quello fuma. Ho messo il liquido nel fumaiolo, attivato la funzione sulla ecos relativa al fumogeno, ma niente da fare anche per qurllo.... idee?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi oskar 691.022
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 20:13 
Non connesso

Per me è il connettore tra il tender e la macchina che non è ben inserito. Oppure il decoder sullo spinotto (smonta la carboniera e spingilo giù).

Se il problema non è li ... allora potrebbe essere un problema del PCB (saldature fredde?) ... comunque è un falso contatto (anche per il fumo).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 20:20 
Non connesso

Lo spinotto ho provato a staccarlo e reinserirlo, ma niente da fare.
Domenica proverò a smontare il tender e se non trovo una soluzione lo rimanderò dal negoziante e ci faccio metter mano a loro
Grazie, Ale, per la risposta

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 20:35 
Non connesso

Se la macchina marcia bene, potrebbe essere l'altoparlante non ben collegato. Verifia se è ben collegato o al limite se c'è una saldatura fredda. il fumogeno non funzionante potrebbe essere colpa del decoder non ben configurato...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 20:40 
Non connesso

Il decoder è stato resettato, quindi non credo ci possano essere problemi di configurazione.
Per quanto riguarda una eventualr saldatura fredda, ancje quello mi stranizza perché pressando il tender il sound va perfettamente (ho provato a tenerla cosi prr 5 minuti abbondanti e ha funzionato di continuo).
Il decoder non perfettamente inserito potrebbe essere la motivazione. Domenica vi aggiorno sugli sviluppi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 20:42 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
Lo spinotto ho provato a staccarlo e reinserirlo, ma niente da fare.
Domenica proverò a smontare il tender e se non trovo una soluzione lo rimanderò dal negoziante e ci faccio metter mano a loro
Grazie, Ale, per la risposta

Guarda che basta sfilare la carboniera per accedere al decoder ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 21:15 
Non connesso

Dalle istruzioni sembrava si dovesse smontare il tender. Confesso che le ho lette distrattamente :roll:
Grazie per l'informazione. Tra un po provo a darci un'occhiata

Ultima modifica di alexcap79 il sabato 7 ottobre 2017, 10:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 21:39 
Non connesso

Grazie alla dritta di Zampa ho staccato il decoder dal tender e l'ho montato sul decoder tester di esu. Li il decoder funziona alla perfezione.
Rimesso il decoder sul tender e il problema è il medesimo. La.cosa strana è che suona solo se premo sul tender (vedi foto 2) e non suona se premo sul decoder o sul pcb... è come se avesse bisogno di una presa più "pesante " sulle ruote.
Mentre il fumogeno ha iniziato a funzionare seppur in maniera flebile.

Allegato:
IMG-20171006-WA0057.jpg
IMG-20171006-WA0057.jpg [ 116.93 KiB | Osservato 6094 volte ]

Allegato:
IMG-20171006-WA0056.jpg
IMG-20171006-WA0056.jpg [ 104.12 KiB | Osservato 6094 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 22:49 
Non connesso

Mi viene il dubbio che é proprio l'altoparlante che non fa contatto (forse all'interno)... quando fai pressione qualcosa si deforma e il contatto si ristabilisce.
Per il fumo debole il dispositivo l'hai messo tu?
Che numero di seuthe è e come è connesso?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2017, 23:25 
Non connesso

Infatti pensavo anche io all'altoparlante. Ma pe0r quello credo che bisogna smontare il tender.
Il fumogeno, così come il decoder, sono montati di fabbrica.
Potrebbe essere che devo alimentare il circuito con un voltaggio più alto? Ho la ecos e come saprai si può aumentare o diminuire i volt tramite trimmer sull'alimentatore. Domani faccio questa prova

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 6:20 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
alexcap79 ha scritto:
Infatti pensavo anche io all'altoparlante. Ma pe0r quello credo che bisogna smontare il tender.
Potrebbe essere che devo alimentare il circuito con un voltaggio più alto? Ho la ecos e come saprai si può aumentare o diminuire i volt tramite trimmer sull'alimentatore. Domani faccio questa prova

Impossibile che decoder e fumogeno siano stati montati di fabbrica....I modelli delle 691 sono disponibili solo predisposti per il digitale e per il dispositivo fumogeno.
Se non li hai montati tu, li avrà montati il negoziante che ti ha venduto il modello, non sicuramente OS.KAR......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 6:50 
Non connesso

A questo punto riportala dove l'hai presa .... mi sembra il minimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 6:55 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
alexcap79 ha scritto:

Impossibile che decoder e fumogeno siano stati montati di fabbrica....I modelli delle 691 sono disponibili solo predisposti per il digitale e per il dispositivo fumogeno.
Se non li hai montati tu, li avrà montati il negoziante che ti ha venduto il modello, non sicuramente OS.KAR......

Si Paolo,hai ragione. Mi sono spiegato male io. Intendevo montati dal negoziante.
Però sapere se sono stati montati di fabbrica o dal negoziante non mi aiuta a capire quale possa essere la causa del problema :|

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 10:23 
Non connesso

:cry: pensa te .. uno spende oltre 500 euro per poi ritrovarsi problemi .. Allucinante!!
Ma il negoziante non dovrebbe provarla prima di spedirla ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2017, 10:25 
Non connesso

Ciao Silver
Niente di strano che magari durante il viaggio abbia subito qualche colpo e l'altoparlante si e un po spostato. Al momento non mo sento di incolpare nessuno
L'importante è che poi diano la giusta assistenza

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]