Eurocity 86 ha scritto:
...non vedo piagnistei ma solo indignazione di chi ha speso 200 euro senza poter veder circolare il proprio modello
Marco
Ma se avessi speso 200 euro per uno smartphone (di basso livello aggiungerei) e poi ti sta in riparazione per più di un mese non sarebbe il caso di fare, che so, una causa, un esposto, almeno una lettera dell'avvocato con richiesta di danni per mancato servizio ?
Quello si che è un problema ... ma nel caso di un modello l'unico danno che posso vedere (a meno di problemi psichici del compratore, pregressi o insorgenti) è che ti rimane nuovo più a lungo.
Se come dice Dario se la produzione fosse in italia potresti aspettarti delle date un poco più certe ... ma nello specifico al massimo possiamo parlare di buone speranze basate su affermazioni "di comodo"
(... bancale motoli plonto ... anzi già spedito ... anzi già allivato ...).
Personalmente non si vedo nulla di male se Level (o altri) rigirano ai modellisti le informazioni (speranze) in loro possesso ... magari mi dirai che dovrebbero prima accertarsi della sanità mentale dei clienti

(oppure farle precedere da un avviso tipo "
Attenzione! le seguenti informazioni potrebbero influire negativamente sulle persone affette da stati ansiosi o compulsivi !!"

).
Visto che ormai dovremmo essere tutti ben consapevoli delle "peculiarità" del ns. hobby compresi i ritardi non quantificabili mi aspetto che ogni cliente finale ci metta il giusto peso sulle affermazioni delle ditte ... in questo senso parlo di inutili piagnistei e indignazioni.
Casomai ci dovremmo indignare per la quantità di modellisti creduloni (o volutamente malevoli

) che ci circondano

.