Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 13:31 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
Dimenticavo, nella foto è quella destra, l'altra a sx credo di averla acquistata nel 2005.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Guarda che i tuoi preiseriani si lamenteranno di non riuscire a salire sulla carrozza nuova...non alimentiamo vle polemiche sulle FS :lol: Scherzi a parte, le ho prese anche io dal noto sito tecnico e mi hanno detto che la seconda esaurita dovrebbe arrivare in settimana! Dalle foto postate qui sono veramente belle. Notevoli le maniglie con serratura, ben oltre la capacita' visiva di un normale cinquantenne...

Profilo  

Oggetto del messaggio: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 18:05 
Non connesso

Stasera o domani metto gli aggiuntivi, voglio farlo con calma e ieri non avevo tempo.

Torno un attimo sul carro vino della rete Adriatica presente nel foglio novità Fleischmann.

Provate a cercare "carro trasporto vino" su google immagini, e poi beviamoci sopra.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2017, 22:32 
Non connesso

Superanacleto ha scritto:
La predisposizione per l'illuminazione delle nuove 100porte (che comunque è fatta molto bene) purtroppo mi sta creando dei problemi perchè a tratti generano un piccolo assorbimento che viene individuato dai moduli di retroazione. Questo mi sconvolge alcuni automatismi, in sostanza il treno non si ferma dove dovrebbe durante le manovre.
Visto che non mi interessa illuminare le carrozze, secondo voi posso togliere direttamente le lamelle dal carrello, oppure è meglio intervenire in altro modo?
Grazie!

Concordo con Marco, il problema sta nel tuo plastico non nelle carrozze roco. Se fanno rilevare un assorbimento dovuto al ponte creato dalle prese di corrente, evidentemente questa informazione la stai gestendo male, oppure non si dovrebbero fermare dove si fermano..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2017, 11:43 
Non connesso

umbriele ha scritto:
La predisposizione per l'illuminazione delle nuove 100porte (che comunque è fatta molto bene) purtroppo mi sta creando dei problemi perchè a tratti generano un piccolo assorbimento che viene individuato dai moduli di retroazione. Questo mi sconvolge alcuni automatismi, in sostanza il treno non si ferma dove dovrebbe durante le manovre.
Visto che non mi interessa illuminare le carrozze, secondo voi posso togliere direttamente le lamelle dal carrello, oppure è meglio intervenire in altro modo?
Grazie!

Concordo con Marco, il problema sta nel tuo plastico non nelle carrozze roco. Se fanno rilevare un assorbimento dovuto al ponte creato dalle prese di corrente, evidentemente questa informazione la stai gestendo male, oppure non si dovrebbero fermare dove si fermano..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte,
in effetti, in uno dei casi il treno si fermava con il carrello dell'ultima carrozza a cavallo della scarpetta isolante, e quindi dopo l'inversione di marcia dava la tratta occupata.
(risolto modificando il punto di arresto ;) )
In altre due situazioni invece (ingresso nella tratta di un binario morto con la loco in spinta) la carrozza veniva comunque individuata per per un attimo dal modulo di retroazione, facendo fermare la loco in anticipo.
Ho provato a coprire col. nastro isolante una delle due lamelle sopra al carrello e il problema è sparito.
Questa cosa con le carrozze Acme 1955R (anche loro predisposte per l'illuminazione) non mi era mai capitata. Boh...!?!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2017, 12:50 
Non connesso

In altre due situazioni invece (ingresso nella tratta di un binario morto con la loco in spinta) la carrozza veniva comunque individuata per per un attimo dal modulo di retroazione, facendo fermare la loco in anticipo.
Ho provato a coprire col. nastro isolante una delle due lamelle sopra al carrello e il problema è sparito.
Questa cosa con le carrozze Acme 1955R (anche loro predisposte per l'illuminazione) non mi era mai capitata. Boh...!?!

Questo io lo avrei risolto semplicemente innalzando il tempo di reazione del sensore di quella tratta via software :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2017, 14:13 
Non connesso

umbriele ha scritto:

Questo io lo avrei risolto semplicemente innalzando il tempo di reazione del sensore di quella tratta via software :wink:

Adesso che so che si può fare condivido... ;) Stasera provvedo... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2017, 4:58 
Non connesso

. ..

Le centoporte prendono corrente da 4 ruote per ogni rotaia. Migliore captazione ma passo elettrico lungo quasi quanto la carrozza.
ACME in generale prende un polo per carrello ed il passo elettrico si riduce di circa 10 volte

Credo che il passo elettrico elevato sia l'origine del tuo problema.
Se non hai messo illuminazione non puoi avere assorbimento.
La riprova puoi averla isolando un solo carrello.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 3:47 
Non connesso

Roco 73348 - FS E 444 R 035

tartaruga riqualificata, quasi da dieci anni in catalogo, prezzo di listino euro 194.00

prezzo a dir poco scandaloso!!!!!!!

brave casa produttrici, continuate cosi!

saluti tristissimi

malte

Allegati:
73348.jpg
73348.jpg [ 44.56 KiB | Osservato 5313 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 6:36 
Non connesso

Peraltro versione già vista e rivista, con logo impreciso e pantografi poco coerenti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 7:09 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Peraltro versione già vista e rivista, con logo impreciso e pantografi poco coerenti.

ciao, perddomani, cosa ha esattamente il logo che no va ? grazie

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 7:29 
Non connesso

La "S" rossa dovrebbe essere smussata nello spigolo in alto a sinistra, invece è squadrata come il precedente logo verde e azzurro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 7:59 
Non connesso

aiupira ha scritto:
La "S" rossa dovrebbe essere smussata nello spigolo in alto a sinistra, invece è squadrata come il precedente logo verde e azzurro.

grazie ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 11:35 
Non connesso

Prezzo fuori di testa...ma non vi preoccupate tra poco scenderanno notevolmente appena si accorgeranno che gli rimarranno sugli scaffali :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2017, 13:16 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Botta di fortuna, presa nuova in UK qualche giorno fa da un negozio on line la roco E444R 051 (62584) a 117€ Spedita.
Questa a 194€ é da rapina.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2017, 15:39 
Non connesso

Il logo errato nel modello è soltanto quello del frontale i due laterali erano sbagliati (senza la S stondata) anche nella macchina reale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]