Oggi è giovedì 16 aprile 2026, 3:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MA CHE STRANO...
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2017, 15:18 
Non connesso

E' già da un po' che la cosa mi lascia perplesso: sul tubo (anche in krukkonia...) mi capita di vedere video di "plastici (perlopiù da tavolo, 3 metri X 1,40...) con la telecamera imbullonata ad una curva di ingresso in stazione, per mostrare il "traffico" di composizioni giocattolo di loco + quattro max cinque carrozze oppure loco + 7/10 carri che riscuotono decine di migliaia di visualizzazioni e alcuni che passano le duecentomila :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Ho visto anche alcuni video-tutorial (tutorial de che??...) sulla posa della massicciata: anche lì con telecamera imbullonata al tavolato per un quarto d'ora a mostrare un tratto di binario di trenta cm. e la massicciata posata con rigore teutonico, con le pinzette, neanche un sassolino fuori posto, tutto ben allineato, riscuotendo addirittura UN MILIONE e più visualizzazioni :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: , ma dico io, cosa ci hanno trovato di così straordinario!?!

Per fare un esempio, cinque anni fa avevo pubblicato brevi video del mio plastico (dodici metri X tre...) con alcune mie loco speciali col sound, impegnate in stazione e in linea al traino di convogli intermodali e altri: nessuno di questi video ha raggiunto le mille visualizzazioni :shock: :? :shock: :?

Mi viene spontano di pensare che il vero (????) modellismo che suscita interesse sia quello da tavolo... :o :o :o magari con tutti i particolari possibili e immaginabili concentrati in due metri quadri... :? :? :? , considerando anche il fattore SPAZIO DISPONIBILE che tutti non hanno la fortuna di avere?

Tranquilli che non c'è niente di provocatorio né tantomeno ho voluto chiamare in causa questo o quel modellista, è solo una considerazione che mi è venuta spontanea. 8) 8) 8)

Paolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MA CHE STRANO...
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2017, 16:49 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Dare un valore alle visualizzazioni secondo me non ha senso....
In generale intendo....
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2017, 17:08 
Non connesso

Beh, chiaro, non ne va in tasca a nessuno né tantomeno si riceve qualche premio ma decine (o centinaia) di migliaia, magari tante anche per sbaglio e invece neanche mille visualizzaioni IN CINQUE ANNI, vuoi mettere che i numeri significano qualcosa?

Nel primo caso qualcosa che ha fatto colpo (dove e come non so...) e nel secondo ghe ne frega 'n cazo a nesun :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Voglio provare anch'io a mettere in rete un video di un ovale con stazione a due binari + s.m e, imbullonando la telecamera davanti alla stazione, filmare lo sganciamento e manovra della loco per riportarsi in testa al "convoglio" (tre carrozze Z in XMPR :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e ripartire in senso contrario, che dite, a TRECENTOMILA visualizzazioni arriverò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?

Comunque, a parte la battuta, ribadisco che le mie sono solo considerazioni spontanee, nient'altro. 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2017, 9:24 
Non connesso

La dinamica è molto più complessa. Molti youtuber cercano di guadagnare con i loro video. Il guadagno dovrebbe essere sui 5€/1000views, per chi ha un canale grande e consente la pubblicità sui propri video. Quindi, chi decide di voler guadagnare con youtube deve spingere al massimo i suoi video, "spammandoli" ovunque. Ne consegue un aumento di visualizzazioni che potrebbe a un certo punto autoalimentarsi e diventare esplosiva.

In conclusione, l'equazione visualizzazioni=interesse in molti casi è sbagliata. E' solo un problema di notorietà.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2017, 10:27 
Non connesso

Dico la mia....
Non pensi che vedere anche per un ora di seguito ,come si fa una massiccia, sia molto più istruttivo che vedere dei semplici treni fare su e giù? Ce ne sono a miliardi de sti video.....E dopo un Po.....
Si comincia sempre con un circuito da tavolo e il primo amore non ai scorda mai....

Saluti
Brennet

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2017, 11:12 
Non connesso

Starmene lì un'ora appiccicato al video per vedere un "tutorial" non l'ho mai fatto e penso che non lo farò mai, piuttosto qualche minuto (ed è già troppo...) per appuntarmi le cose essenziali e prendere spunti sì ma poi vado avanti a lavorare di fantasia come più mi aggrada.

MarechiaroFs:

"...In conclusione, l'equazione visualizzazioni=interesse in molti casi è sbagliata. E' solo un problema di notorietà..."
Non sapevo questa dei 5 euro/1.000 visualizzazioni, ma allora anche youtube è diventato un mercato?? :? :? :?
(al giorno d'oggi COSA non lo è :evil: :evil: !?!?)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2017, 23:40 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
Starmene lì un'ora appiccicato al video per vedere un "tutorial" non l'ho mai fatto e penso che non lo farò mai, piuttosto qualche minuto (ed è già troppo...) per appuntarmi le cose essenziali e prendere spunti sì ma poi vado avanti a lavorare di fantasia come più mi aggrada.

MarechiaroFs:

"...In conclusione, l'equazione visualizzazioni=interesse in molti casi è sbagliata. E' solo un problema di notorietà..."
Non sapevo questa dei 5 euro/1.000 visualizzazioni, ma allora anche youtube è diventato un mercato?? :? :? :?

Condivido quello che TRANSALPIN dice.
........Forse sara' perchè NOI vecchia guardia dei treni in miniatura abbiamo un'ottica differente da molti
Notorieta????;secondo mè; aggiungo anche un po' di protagonismo.Questa poi.....anche al sottoscritto mi è nuova il guadagno sulle visualizzazioni.....
Va be' buone visualizzazioni.Pero' ........ 1000 visualizzazioni a 5 euro!!!!!!!!!!!!!!.

Ultima modifica di lok655 il lunedì 16 ottobre 2017, 8:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 0:05 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Transalpin ha scritto:

MarechiaroFs:

Condivido quello che TRANSALPIN dice.
........Forse sara' perchè NOI vecchia guardia dei treni in miniatura abbiamo un'ottica differente da molti
Notorieta????;secondo mè; aggiungo anche un po' di protagonismo.Questa poi.....anche al sottoscritto mi è nuova il guadagno sulle visualizzazioni.....
Va be' buone visualizzazioni.Pero' ........ 1000 visualizzazioni a 5 euro.

Ho il fratello che di notte fa' fatica a dormire,mi sta' passando per la testa l'idea di chiedergli se è disponibile a cliccare tutta la notte i miei video, pero' ho la sensazione e credo che la stessa mano a cliccare non e' possibile farlo....5 euro sono sempre 5 euro......

BUONA NOTTE

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 9:38 
Non connesso

lok655:
"...Forse sara' perchè NOI vecchia guardia dei treni in miniatura abbiamo un'ottica differente da molti.."

Proprio così, di sicuro siamo in tanti "della vecchia guardia" che il fermodellismo lo vedono come un passatempo creativo, rilassante e puro divertimento come giustamente deve essere, anche quello di avere un po' di gloria mostrando agli altri i frutti delle proprie fatiche e della fantasia, questo non lo si nega a nessuno. :) 8) :) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 12:51 
Non connesso

In alcuni centri commerciali in Russia ci sono addirittura distributori di follower fasulli per poter incrementare poi gli sponsor del proprio profilo... Con una spesa di 2000 euro puoi diventare un influencer :mrgreen: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 13:27 
Non connesso

Quanta gente malata...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 16:17 
Non connesso

BRENNERLOK:
"...Si comincia sempre con un circuito da tavolo e il primo amore non ai scorda mai...."

Hai detto giusto, è proprio così: ho cominciato anch'io tanti anni fa ( con più capelli e più scuri... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) posando un ovale sul tavolo di 1,50 m. x 80, poi più avanti qualche binarietto in più e qualche scambio, il virus binario ha cominciato ad attecchire e adesso mi ritrovo con un plastico di 50 mq. che mi dà da fare :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 16:26 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Veramente da noi addirittura si danno premi a cose che di modellistico hanno poco o nulla,come quello che ho avuto modo di vedere sabato,su una pubblicazione,a casa di mio fratello....e qui mi taccio....se proprio qualcuno volesse saperne di più mi mandi un mp... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 11:07 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
BRENNERLOK:
"...Si comincia sempre con un circuito da tavolo e il primo amore non ai scorda mai...."

Hai detto giusto, è proprio così: ho cominciato anch'io tanti anni fa ( con più capelli e più scuri... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) posando un ovale sul tavolo di 1,50 m. x 80, poi più avanti qualche binarietto in più e qualche scambio, il virus binario ha cominciato ad attecchire e adesso mi ritrovo con un plastico di 50 mq. che mi dà da fare :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Paolo.
Non mene parlare......peccato che non abbiamo un capannone.......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 19:15 
Non connesso

lok 655:

"...Non mene parlare......peccato che non abbiamo un capannone......."

...e sta pur certo che ora della fine non basterà più neanche quello :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]