Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decoder per caimano ACME
MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2017, 15:01 
Non connesso

Cita:
alla fine ho richiesto anche io il pcb di ricambio, non c'è stato modo di farlo funzionare correttamente :!: :!: :!:

anch'io sono in attesa del ricambio..speriamo almeno quello funzioni !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2017, 12:37 
Non connesso

Il nuovo PCB è arrivato...ma ovviamente è come l'altro...
purtroppo non era il primo ad essere difettoso , ma entrambi....
devono aver studiato bene per fare uno prodotto del genere .

...speriamo che una ditta specializzata nel rifacimento di PCB voglia dedicarsi a rifarlo come si deve
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2017, 17:27 
Non connesso

A titolo di informazione, al fine di non sostituire l'intero PCB, ho realizzato un "upgrade" che si sostituisce ai soli dip-switches e permette di attivare le varie funzioni come descritto da ACME.

Immagine

Attualmente ne ho realizzati alcuni a mano, in quanto sembrava che il numero di PCB difettosi fosse limitato, ma per le ridottissime dimensioni dei componenti non e' molto agevole.

Se da una statistica dovesse emergere che il numero di modelli con PCB difettoso e' di una certa entità, allora si potrebbe pensare ad una produzione con assemblaggio automatico SMD.

Saluti,
Paolo Portigliatti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2017, 21:12 
Non connesso

Ragazzi se volete sostituire il pcb della e656, dovete ordinare quello della e656 431 appena uscita. Infatti questo pcb funziona perfettamente ed ha delle evidenti modifiche rispetto ai precedenti.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2017, 23:33 
Non connesso

Anche quello della recentissima 655 277 funziona benissimo come previsto. Evidentemente senza i transistor presenti su questi ultimi pcb è ben difficile che le luci possano funzionare come dovrebbero.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 19:11 
Non connesso

Ciao,
riprendo questo treed perché leggendolo e rileggendolo sono andato a controllare la mia E 656.001 e anche in questa non si accende in digitale il 3 faro e provando a collegare il filo viola dell'Esu v.4 le luci si spengono. Adesso vi chiedo se anche a voi risulta che questa loco faccia parte dello stesso lotto di pcb incriminato e come avete fatto per farvi cambiare in garanzia il pcb.
Grazie

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 8:19 
Non connesso

Ciao
per sapere di quale lotto fa parte , confronta il tuo PCB con quello delle foto quì sopra ;
per farlo sostituire io scrissi al negoziante dove acquistai il modello .
ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2018, 11:37 
Non connesso

Ciao,
è uguale alla foto del 656.185. Anche io ho scritto al negoziante che però continua a dirmi di settare i dip switch. Non ci ci vuole molto a seguire le istruzioni allegate sono semplici. Altrimenti un'altra via da seguire quale sarebbe? Come si può ovviare a l'errore di Acme? Tagliando le piste e collegandole direttamente alle uscite dei decoder?
Grazie

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 10:02 
Non connesso

Eurocity 86:
"...Siamo alle solite...prezzi stratosferici e poi c'è sempre qualcosa da rimediare...intanto però i soldi che gli diamo sono buoni... :x :evil: :x !!!... "
Marco

Condivido in pieno ciò che hai detto.
In passato, perlatro, situazioni come queste se ne sono già viste a iosa.

Aggiungo anche la mia considerazione, anch'essa già fatta varie volte: DUECENTO o TRECENTO euro per comprare un locomotore non si trovano per terra, quindi si dà il caso che I SOLDI CHE DIAMO SONO BUONI e soprattutto ESENTI DA DIFETTI e altrettanto dovrebbe essere il prodotto che acquistiamo e non bisognerebbe intervenire per farlo funzionare come dovrebbe, dico bene, jaa?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paolo :mrgreen: 8) :mrgreen: 8) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 10:45 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao,
è uguale alla foto del 656.185. Anche io ho scritto al negoziante che però continua a dirmi di settare i dip switch. Non ci ci vuole molto a seguire le istruzioni allegate sono semplici. Altrimenti un'altra via da seguire quale sarebbe? Come si può ovviare a l'errore di Acme? Tagliando le piste e collegandole direttamente alle uscite dei decoder?
Grazie

Mario

Il tuo negoziante se ne sta sbattendo le palle.
Io ho acquistato il caimano 185 chd aveva il pcb errato. Non c'è verso di farlo funzionare perché lo schema elettrico è sbagliato. E non dipende dai microswitch.
Io ho quindi scritto al mio venditore spiegando il problema e la diffusione del problema su tutti gli esemplari venduti (basta leggere sui forum), ho richiesto un pcb uguale a quello delle ultime versioni (es. il 431) e lui mi ha inviato quello nuovo da sostituire. Acme è a conoscenza del problema.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 12:32 
Non connesso

Ciao,
lo so di sicuro che ne è a conoscenza infatti domani torno a spiegargli il problema e poi di sicuro a Verona lo vado a trovare come vado da Acme. Però da una foto precedente vedo che Portigliatti ha modificato i deep switch e funziona il terzo faro chiederò anche a lui se ha la modifica e se è fattibile da un modellista "normale".
Grazie

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2018, 20:52 
Non connesso

Ciao,
solo per correttezza nei confronti del negoziante. Il pcb mi è stato sostituito in garanzia. Come promesso sono andato a parlare con "Acme" che non era ufficialmente presente ma mi hanno ascoltato lo stesso e gentilmente mi hanno detto cosa fare per avere il nuovo circuito.
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2019, 21:45 
Non connesso

Ciao,
ho un problema con questo pcb che non riesco a fare funzionare come vorrei. Ho chiesto la sostituzione del pcb come sappiamo il vecchio non funzionava a dovere ma in quello che ho montato ho un prblema se inserisco la spinetta a 8 pin e saldo il cavo viola su aux 3 va il terzo faro ma non la luce della cabina, mentre se lo saldo su aux2 non va il terzo faro. Sbaglio qualcosa o il decoder non va bene per pilotare aux 2 e tre contemporaneamente?

Grazie dell'aiuto.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2019, 12:13 
Non connesso

Ciao Costa, non so quando lo farò, ma credo che alla mia , installerò le nuove pcb che Almrose sta preparando proprio per i Caimani Acme . Purtroppo dovrò spenderci altri soldini, per averla "normale". :evil:

Saluti
Scania

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2019, 13:03 
Non connesso

Ciao,
no questo funziona bene. Secondo me è il decoder che non ha una uscita in più per l'aux 3, infatti ho visto gli Zimo che hanno delle uscite supplementari da saldare su aux 2 e 3 e renderli indipendenti. Io mi trovo bene con Almrose ma se si può non spendiamo soldi su soldi :wink: . Ho diversi decoder a disposizione ma nessuno con fili a saldare per la aux 3. Ormai usiamo i decoder con 21/22 pin dove tutto è integrato. In questo periodo mi sono messo in testa di digitalizzare le loco che negli anni avevo lasciato indietro circa una ottantina di tutte i tipi e salse e devo scegliere i decoder man mano che incontro le difficoltà ecco perché sono sul forum a chiedere. E' da qualche anno che mi ero fermato e questo significa rimanere indietro con le nuove uscite, i tempi in cui montavo i dec. FMZ della Fleischmann nelle loco Roco ( ca.1990) modificando i pcb sono lontani. Adesso piano piano recupero.

Ciao

Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]