Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Applicatore per cianoacrilato...
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 9:13 
Non connesso

Molto spesso usiamo il cianoacrilato , ma le confezioni non hanno mai un erogatore adeguato per le piccolissime quantità o per punti difficili,un esempio sono le confezioni più grosse , tipo quelle della colla 21.
Ho trovato questi finali direi capillari , il diametro finale è di 0,3 mm e , funzionano benissimo e la colla non attacca al loro interno , si applicano sulla punta del tubetto e abbiamo un erogatore adatto alle nostre esigenze.

Li trovate presso l'Utensileria gambino a Torino gambinosnc@alice.it
saluti

Allegati:
20171125_084437 ridotta 2.jpg
20171125_084437 ridotta 2.jpg [ 137.11 KiB | Osservato 1848 volte ]
20171125_084404 ridotta.jpg
20171125_084404 ridotta.jpg [ 59.14 KiB | Osservato 1848 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Applicatore per cianoacrilato...
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 9:26 
Non connesso

Ottima idea, non c'è che dire.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 10:35 
Non connesso

Si ... ottimo sapere che esistono .... mi piacerebbe però capirne meglio i vantaggi perché, in prima battuta, mi viene da dire: ma perché spendere soldi?

La tecnica comune del cianoacrilato (seguita anche dagli assemblatori) per portare la colla in piccole quantità anche in luoghi limitati è quella di versarne una goccia o poco più in un piattino (o similari) e poi prelevarne una microgoccia con la punta di uno stecchino (o altro oggetto appuntito) per poi portarla dove necessario.
In funzione di quanto si bagna la punta dello stecchino (osservabile) si applica più o meno colla ... con un minimo di pratica (5 minuti o meno) si riesce a dosare ed applicare alla perfezione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2017, 13:09 
Non connesso

Cita:
La tecnica comune del cianoacrilato (seguita anche dagli assemblatori) per portare la colla in piccole quantità anche in luoghi limitati è quella di versarne una goccia o poco più in un piattino (o similari) e poi prelevarne una microgoccia con la punta di uno stecchino (o altro oggetto appuntito) per poi portarla dove necessario.
In funzione di quanto si bagna la punta dello stecchino (osservabile) si applica più o meno colla ... con un minimo di pratica (5 minuti o meno) si riesce a dosare ed applicare alla perfezione.

esatto , è la stessa tecnica che mi hanno insegnato e che usavo...perchè ho smesso di usare cianoacrilica liquida..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]