Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: l´airbrush giusto?!
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 20:03 
Non connesso

Ciao

Mi voglio comprare un airbrush e mi ho informato in qualche negozio, ma nessuno mi poteva aiutare. Ho i colori di fermodellismo e quelli sono su base nitro, in tutti negozi peró mi hanno detto che gli aerografi non sono adatti per colori di questo tipo perché si spaccano col tempo le guarnizioni in gomma. Parlavano di aerografi Revell e proxxon.

cosa dite voi, é giusto quello e se si, quale marchio mi consigliate?

Grazie

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 20:28 
Non connesso

Io ho comprato un aerografo (AirBrush) proprio per i colori nitro: il negoziante non mi ha dato controindicazioni e si è solo raccomandato di curarne la pulizia dopo l'uso.
Spero che ti abbiano consigliato male! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 20:37 
Non connesso

Ciao

Ma l´aerografo si chiama airbrush come marca? mI potresti dire il prezzo e il tipo?

grazie saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 20:51 
Non connesso

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è di comprarti un aerografo "dual action", con le "single action" non si ha modo di ottenere risultati perfetti.
Io usavo per anni una Badger, importata dagli USA. L'avevo comprata ad un prezzo stratosferico, ma siccome tutti mi dicevano che è la migliore l'ho presa lo stesso.
Poi mi sono presa questa: http://www1.conrad.de/scripts/wgate/zcop_b2c/~flN0YXRlPTQwNTg4NTQ5OA==?~template=pcat_product_details_document&product_show_id=248002&no_brotkrumennavi=1&fh_host=www1.conrad.de&fh_session=/scripts/wgate/zcop_b2c/~flN0YXRlPTQwNTg4NTQ5OA==#, e a parte il prezzo basso, mi trovo bene (anche meglio) che con la vecchia Badger, ma con il vantaggio di poter acquistare senza problemi ogni singolo pezzo di ricambio in modo veloce e soprattutto economico! Nel set vengono forniti 3 ugelli/aghi con diametri diversi, giusto per ogni esigenza.
Io l'ho usata 4-5 volte con vernici alla nitro (preferisco gli smalti Revell, Floquil e gli acrilici) e le guarnizioni non ne hanno risentito. Cmq le guarnizioni le trovi tra gli articoli "standard" di ricambio anche sul sito Conrad.
Spero di averti aiutato!
Servus :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 21:03 
Non connesso

Se il link non funziona, vai nel Conrad-shop (http://www.conrad.de) e inserisci il codice 248002 - 62

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 21:28 
Non connesso

Ciao

Grazie , mi hai aiutato molto!!! :wink:

Tanti saluti in Val Vanosta!

Servus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 21:36 
Non connesso

Tigre ha scritto:
Ciao

Grazie , mi hai aiutato molto!!! :wink:

Tanti saluti in Val Vanosta!

Servus

Di niente, sono felice di averti aiutato!
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 21:37 
Non connesso

Ho preso l'Air Brush Kit (che è proprio la marca) e l'ho pagato sui 15 euro: per quello che devo fare è anche troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 23:48 
Non connesso

Questo di Mantua costa 13,50 €

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 0:02 
Non connesso

Ottimo il più economico della badger
Lo uso da annie non da segni di cedimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 9:00 
Non connesso

Io dopo anni di badger single action, ho comprato (orami da quasi 3 anni) un mecafer a doppia azione da castorama. Ricordo il prezzo molto basso (circa 40-45 eur) per il tipo di aerografo. E' praticamente la copia di un paash (credo di scriva così) ma costa 1/10. Da allora l'ho usato centinaia di volte con vernici prevalentemente acriliche (ma anche sintetiche) senza grossi problemi. Come tutti gli aerografi va ripulito accuratamente dopo ogni uso. Ho avuto anche aerografi estramamente economici (sempre badger con il bicchierino sotto la penna) ma i risultati non erano all'altezza. Rischi troppo facilmente la buccia d'arancia e sono poco dosabili. Con i doppia azione è tutta un'altra cosa. Per chi comincia è conveniente farlo con il passo giusto altrimenti rischi la depressione per i risultati che non vengono come speravi. Altra cosa importante è il compressore/bomboletta. A seconda dell'uso che vuoi fare compra l'uno o l'altra ma non usare mai la macchina per l'aerosol (per uso medico x intenderci).

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 21:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io uso da tempo la macchina per aerosol per la mia "scopa" pardon airbrush, e devo dire che non mi ha dato alcun problema.
Non capisco le tue remore, Luca, forse da problemi con un "doppia-azione, ma con la mia scopa non ho avuto di questi problemi.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 18:14 
Non connesso

Io l'ho usato appena comprato il badger singola azione e per 2 anni non ho più tentato uno spruzzo (era come se l'aria uscisse a singhiozzo con effetto di 1000 sputini di vernice sulla superfice da trattare)!!! Poi da un amico con lo stesso aerografo ho constatato che con il compressorino era tutt'altra cosa. Mi sono salassato (nel 94 gli ho dato 200mila lirozze) e da allora ho dipinto di tutto....
Ecco il motivo del consiglio. C'è da dire che non ho fatto un benchmark tra aerosol quindi considerate il mio suggerimento come frutto di esperienza personale. Le bombolette, poi, hanno il difetto di finire sempre al momento giusto!!!

ciao

Luca

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]