CCkm17+072 ha scritto:
Tracce 50445, 50451, 54301, 54303, 60833, 60839, 61317, 61453, 61813, 61815, 62845, 62847, 63188, 63192, 63196, 63314, 63356, 63446, 63456, 63872, 63900, 63918, 63946, 63948, 63960 e 65829.
Cita:
Ho una curiosità da chiederti che riguarda due tracce di quelle che hai appena editato e cioè 53306 e 53310: che necessità c'è di avere due numerazioni per una traccia che è praticamente coincidente? La differenza è nel passaggio da Nogara dove uno transita e l'altro ha quella strana forma di arrivo/partenza coincidenti e non sono mai riuscito a capire bene la cosa se non associandola a quando esisteva il D.U. e nelle stazioni dove c'era il "cappello rosso" il transito poteva avvenire con la "paletta".
In effetti sembra non esserci un motivo tecnico o di circolazione, bisognerebbe chiedere ai traccisti che hanno sviluppato l'orario cosa è stato loro chiesto. Potrebbe essere che la traccia sia stata predisposta in previsione del suo futuro acquisto da parte di diversa IF.
Quanto alla cosiddetta "fermata ridotta", al di là di quello previsto sulle linee a D.U., ai tempi dei miei esordi serviva per evitare di dare la prescrizione di fermata a determinati treni merci che potevano subire manovre in quella stazione in caso di necessità.
Quel che mi sorprende è che hai rilevato questa particolarità (che all'atto pratico è una banalità ininfluente) piuttosto del grave e marchiano errore commesso dagli estensori della traccia del 53122.