Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guardate queste foto...
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 19:57 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
marco_58 ha scritto:
Per me l'erba del vicino è solo erba, tanto come la mia

:shock: ... a cosa debbo pensare :?: :?: :?: :?: ... :shock:

L'erba del vicino ( o in questo caso lontano :wink: ) è sempre la migliore !!
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 20:58 
Non connesso

Bha...scrivete quello che volete ma queste foto sono veramente super....è vero che certi lavori nostrani non sono da meno ma poi....se la foto mortifica l'opera con sfondi tipo: un muro scrostato...un tubo di scarico o, peggio, una persona in scala 1:1...tutto va a pallino....

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 0:35 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Per me l'erba del vicino è solo erba, tanto come la mia

:shock: ... a cosa debbo pensare :?: :?: :?: :?: ... :shock:

Erba quella verde dei giardini o dei prati, magari stabili che più variegata. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 0:38 
Non connesso

despx ha scritto:
Bha...scrivete quello che volete ma queste foto sono veramente super....è vero che certi lavori nostrani non sono da meno ma poi....se la foto mortifica l'opera con sfondi tipo: un muro scrostato...un tubo di scarico o, peggio, una persona in scala 1:1...tutto va a pallino....

Despx

Infatti è quello che sostengo da decenni: troppa fretta nel voler mettersi in mostra.
E per fare una bella foto ad un trenino non serve necessariamnete attrezzatura per migliaia di €.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 9:07 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Vengo additato come eretico se dico che fra tutte quelle foto le uniche degne di nota sono quelle dove c'è di mezzo il mais e, forse, quella "urbana" con il mega bus all'incrocio ?
Per il resto non vedo niente di estremamente eclatante.
Per quanto riguarda il cupolone, proprio nell'ultima pagina, in una foto da dietro, c'è il primo piano del silo incriminato :mrgreen:

Sarò una voce fuori dal coro, dato che mi piace più fotografare che "plasticare", ma proprio per chi ha un plastico, divertitevi a fotografarlo, sparate foto ad oltranza, che alla fine qualcuna spettacolare, rivendendole, salta sempre fuori. Provate anche coi mezzi in movimento, come quelle del link, in panning che non è poi difficile come si può pensare.

Ale

p.s. concordo con Marco, una reflex, che poi non è neanche obbligatoria, un'ottica che permetta di chiudere, e parecchio, il diaframma e un cavalletto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 10:14 
Non connesso

[OT]

Cosa è una "crozza" per te? (...)
Crozza è un cognome che deriva da "creuza" che, in genovese o nei dialetti liguri, significa "sentiero, stradina". Il termine è reso in italiano con "crosa" ma la traduzione migliore, secondo me, è appunto "sentiero".

traduttori saluti

[/OT]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 11:02 
Non connesso

Molte altre foto dello stesso gruppo modellistico sono consultabili qui:
http://coloradooscale.org/group-members ... -projects/

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 13:35 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
[OT]

Cosa è una "crozza" per te? (...)
Crozza è un cognome che deriva da "creuza" che, in genovese o nei dialetti liguri, significa "sentiero, stradina". Il termine è reso in italiano con "crosa" ma la traduzione migliore, secondo me, è appunto "sentiero".

traduttori saluti

[/OT]

Crozza in dialetto siciliano significa cranio (vitti na crozza)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 14:50 
Non connesso

mi piacerebbe vedere, fra tutte le persone che hanno criticato queste foto, il prodotto delle loro capacità fermodellistiche, così tanto per fare un paragone.... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 15:52 
Non connesso

Oddio, questo significa poco, io sono una capra a muovere le mani (e istintivo a fare le foto, ma non certo un mago), però so distinguere una bella foto da una brutta.

Più che altro mi dispiace che ogni volta che si porta uno spunto proveniente da altre culture fermodellistiche ci si debba sempre sentire rispondere che anche in Italia abbiamo quelli bravi. Sì, è vero, ma talvolta guardare anche fuori dal proprio giardino, che magari non è più verde, ma che magari ha una pianta che ci piace parecchio e che altrimenti non avremmo mai visto, può sempre essere utile.

Poi a fare foto ai plastici noi che leggiamo TT e TTM abbiamo poco di cui lamentarci, basta vedere la cura che il Saba ci mette anche solo a fare le foto dei nuovi modelli alle fiere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2018, 16:08 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Il fatto è che si parla di "confronto impietoso" e "fare fermodellismo".
Se si parlava di "spunti per ambientazioni" potevano anche essere belle foto, ovviamente per scenari USA ;) .
Rispondendo a Cortez, io qualche foto nel forum l'ho disseminata, anche se ultimamente latito, forse perché mi sto allontanando sempre di più dal mondo del fermodellismo (non dei treni) anche per questo modo di non vivere serenamente, qui da noi, questa passione.
Non sarò un gran fermodellista, ma posso avere la presunzione di dire che tutto quello che c'è di non commerciale sul mio diorama, è stato fatto con queste mani, e se ci fossero state più "lastrine" in commercio, probabilmente ci sarebbero stati anche molti meno modelli di plastica sul tracciato. Ah, e ovviamente le foto le ho fatte io.....

p.s.
visto che si parla tanto di guardare fuori dal nostro orticello, mi perplime l'idea che cercando "Chris Nevard" all'interno del forum, saltino fuori solo 3-4 post....

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 0:30 
Non connesso

skatuba ha scritto:
...

Appunto, questi tipi di ragionamenti mi risultano alquanto fastidiosi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 7:42 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
marco_58 ha scritto:
skatuba ha scritto:
...

Appunto, questi tipi di ragionamenti mi risultano alquanto fastidiosi.

Senza andare troppo lontano....il plastico di QDP (non è un like per Giuseppe)....
Con quello sì che il confronto è impietoso...per gli altri!

G.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 9:27 
Non connesso

Della serie l' erba del vicino è sempre più bella, io ho pubblicato questa foto, scattata nel nostro impianto al modulo riproducente in perfetta scala H0 la stazione di Noto Marina, realizzata da me e dal mio amico Fabio Nuzzaci, e nessuno ha scrittto una riga di commento. Sinceramente passa la voglia di condividere qualcosa con Voi.

Questa è la foto.

Buona giornata.

Allegati:
26230017_10213242080600312_6644641368927316130_n.jpg
26230017_10213242080600312_6644641368927316130_n.jpg [ 123.99 KiB | Osservato 3829 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 10:14 
Non connesso

Beh Miramare il tuo plastico è molto bello e gia' io ed altri lo avevamo notato quando hai postato altre foto ma considera che qualcuno si lamenta se vengono fatte lodi fini a se stesse perchè dicono che cosi' si intasa inutilmente il forum.. La foto che hai postato è impeccabile, mi piacerebbe se al posto del tubetto di dentifricio, pardon del minuetto, mettessi una ALn 772 o comunque qualcosa in castano isabella. Allora diventerebbe una foto da sballo. Ma questi sono gusti personali. Spero vorrai postare altre foto che sono sempre di ispirazione. Ciao e buon lavoro :) Roberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]