Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2017, 21:54 
Non connesso

piozeta ha scritto:
Salve, sto ricercando questo bel locomotore diesel in scala normale "SBB Diesel-Lok bm4/4 18452 epoca 3" sapete se esiste la riproduzione non in scala N ?? Forse roco l'ha fatto ?? Oppure si puo' trasformare una E-LOCK in diesel??
Grazie

Qui trovi una Fulgurex in vendita, l'asta scade fra 5 giorni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2017, 22:50 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
il modello Fulgurex l'ho avuto...bel modello, ma non vale tutti i soldi che chiedono...non ha nulla di particolare per costare cosi tanto, a parte il fatto che sia in ottone e che sia numerata...e avendo i bordini RP25 con i miei binari cod.83 non andava molto d'accordo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 20:55 
Non connesso

Re 4/4 BLS da Roco prevista per quest'anno...Finalmente! :D

Despx

PS: Spero che alla Roco vendano una quintalata di pezzi in modo che alla Hornby non basti un pallet di maalox per digerire il boccone amaro! :twisted:
(Quando penso al fantastico modello che avevano fatto alla Hornby tutto in metallo e poi alla pessima distribuzione ridotta a due lotti prodotti e mai più ripetuti mi monta la carogna! :cry: )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 22:06 
Non connesso

ragazzi ma qualcuno poi, ha comprato la Bm 4/4 di LSmodels?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 22:11 
Quei 2 modelli BLS di Rivarossi sono usciti solo per il mercato svizzero. Ho fatto una certa fatica a procurarmeli, ma sono piuttosto belli e curati. Si, peccato che non abbiano avuto seguito.

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 0:36 
Non connesso

peppardo ha scritto:
ragazzi ma qualcuno poi, ha comprato la Bm 4/4 di LSmodels?

Si, Ep III ( telaio corto ) analogica in attesa di mettere il gancio digitale .

A proposito conosco i Roco ed i Krois ma cercherei qualcosa di analogo al piccolo spettacolare 213 Lenz : si abbassa l’uncino che, essendo piuttosto alto, assicura un agganciamento stabile, al contrario es. di Roco .
Esiste quindi un gancio di tal fatta e funzionamento !?
Grazie e saluti,
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 0:39 
Non connesso

Il lenz lo cercavo anch'io ma lo montano di fabbrica solo sul Köf...la Bm4/4 l'hai provata in digitale? Funziona tutto?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 0:41 
Non connesso

Hai provato ad aprirla? Troverai la sorpresa che il manuale riporta che ci sono 2 piazzole per l gancio digitale, ma non esistono...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 8:23 
Non connesso

despx ha scritto:

Despx

Non capisco pero` la scelta di ambientarla in un un epoca cosi` moderna (EP V/VI).

A parte le date di revisione ci sono altre modifiche che la differenziano dall'epoca precedente ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 9:27 
Non connesso

Che io sappia non molte, la più evidente è nelle luci rosse che in origine era una sola a destra poi divennero due ma alcune macchine le hanno lasciate così e poi c'è il pantografo che in origine era a il classico a trapezio e poi su alcune unità cambiato col mono braccio per far posto ad altri pacchi resistivi sul tetto.
Per il resto esteticamente non hanno subito altro di rilevante credo...ma potrei sbagliare.

In merito alla politica di produrre un modello solo per un tal paese.....capisco ancora una colorazione come nel caso di tutti i "camion" e "vasche da bagno capovolte" che circolano oggi....ma per una macchina con una colorazione unica che oltretutto si vede circolare in più paesi mi sembra una scelta quantomeno discutibile x non dire stupida visto che gli stampi vengono fatti e i soldi spesi da parte de produttore.....ovvio però che se lo stampo viene fatto di pasta frolla, regge solo un numero esiguo di stampate e poi si rovina il discorso cambia ma per me è resta una scelt sbagliata.....(se investi denaro, tempo e risorse per qualcosa...fai in modo che duri e renda il più possibile).

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 9:59 
Lo sta facendo anche Piko con la serie di automotrici e carrozze sbb, peraltro carissime, visto che parliamo comunque di plastica. Solo per il mercato svizzero.

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 10:32 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Soffitta ha scritto:
despx ha scritto:

Despx

Non capisco pero` la scelta di ambientarla in un un epoca cosi` moderna (EP V/VI).

A parte le date di revisione ci sono altre modifiche che la differenziano dall'epoca precedente ?

La Re 4/4 BLS nasce come Ae 4/4 II a metà anni '60 in effetti con una sola luce rossa per testata, senza stemmi laterali e con una numerazione 2xx rispetto alla 1xx applicata contestualmente alla trasformazione in Re 4/4 avvenuta ad inizio anni '70. Nel medesimo periodo viene aggiunta la seconda luce rossa sulle testate. Gli stemmi laterali sono stati applicati negli anni '90 se non erro ma comunque in ep V.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 11:18 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
[La Re 4/4 BLS nasce come Ae 4/4 II a metà anni '60 in effetti con una sola luce rossa per testata, senza stemmi laterali e con una numerazione 2xx rispetto alla 1xx applicata contestualmente alla trasformazione in Re 4/4 avvenuta ad inizio anni '70. Nel medesimo periodo viene aggiunta la seconda luce rossa sulle testate. Gli stemmi laterali sono stati applicati negli anni '90 se non erro ma comunque in ep V.

Solo le prime 5.. le altre sono nate re 4/4

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 14:22 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Spero proprio che Roco proponga anche le "versioni" precedenti di questa macchina che poi corrispondono a quando era nel suo periodo di "massimo splendore".

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2018, 17:50 
Non connesso

Ciao a tutti, ho visto dal nuovo catalogo Roco che uscirà la Re 465 BLS Blu volevo quindi chiedere è possibile attaccare la suddetta macchina alle EW IV sempre Bls oppure alle EC (bianco/rosse) SBB? Oltre ai passeggeri potrei attaccarla anche alla mia Rola Hupac?

Grazie mille!
Ivan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]