EJ ha scritto:
Converrai con me che però chi spende per un Laser, non è mai sicuro fino in fondo dell'acquisto.
Non puoi immaginarti cosa ti arriverà tra le mani.
...
Concordo. Ho posseduto qualche Laser, ma me ne sono liberato quasi subito.
capolinea ha scritto:
...
Certo, volendo fare il salto di qualità ci sono le Biy/Ciy di Alpen Modell...
...
Aldila' del prezzo, che non e' poi un argomento così indifferente, personalmente preferisco la robustezza da plastico dei modelli Sagi alla delicarezza dei modelli artigianali iperdettagliati in tutto ottone.
ALn772 ha scritto:
carmaxspe ha scritto:
Nella pentola di chi?
Se è possibile saperlo.
Potrebbe, ma la tempistica è sconosciuta, essere ACME.
Immagino anch' io che Acme possa essere il produttore potenzialmente piu' adatto a riprodurre le 100porte a 3 assi.
capolinea ha scritto:
Ciao Stefano, a proposito delle cento porte a tre assi ti do alcune informazioni supplementari.
Innanzitutto le fonti: ci sono due articoli che cito in ordine di apparizione. Su iTreni n° 185 c'é un articolo di Claudio Nigro per una (ri)costruzione a partire da 100 porte Roco, e un successivo articolo apparso su TTM n°7 a firma di Claudio Bertoli, in cui si tratta anche delle tre assi, sempre a livello modellistico.
Me le sto lentamente costruendo, seguendo con attenzione entrambi gli articoli.
...quote]
Elaborazioni così complesse non fanno certo per un mani quadre come me.
Sarei comunque curioso disaperne di piu', magari in un topic dedicato nell' apposita sezione del forum
alex84 ha scritto:
Oltre a quanto scritto dall'amico Chicco, su I Treni 384 vi è un articolo dal punto di vista reale sulle carrozze in oggetto, redatto da Michel Mingari, che scende nei dettagli delle varie tipologie sopracitate e con un buon corredo fotografico.
Alex
Ce l' ho. Purtroppo e' "sepolto" in mansarda assieme ad altre centinaia di riviste e, al momento, non riesco a trovarlo...
Saluti
Stefano.