Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 16:37 
Non connesso

Per Rovelauda :
1) non vendere !
2) se proprio devi farlo , ma solo come “extrema ratio” ,
vendi solo quelli che ad oggi , a prima pelle,ti danno meno emozione !
3) se ti emozionano ancora tutti , vendi quelli tecnicamente ed
esteticamente meno riusciti .
4) se sono , o le consideri , tutti riusciti .....bè ....stai messo proprio
male!
Con tanta simpatia e partecipazione.
...e con l’occasione , vista la vicinanza...BUONE FESTE
Antonio

Per Manrico :
Anche se fossero solamente tre o quattro gatti ( ma non è così ) ad aspettare di leggere epiche gesta scaturite dalla tua penna , ciò non comporta che debbano rimanere delusi nell’ aspettare invano tuoi scritti.
Non ci manca nè la passione per leggere nuove storie nè l’affetto per l’esecutore.
Con profonda stima
Antonio
....ed anche a te BUONE FESTE !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 20:10 
Non connesso

Penso che tu non li debba vendere, e te lo dico contro il mio interesse, perchè sto cercando una 445 XMPR. Ma in ogni caso, non privartene. Come hanno detto già altri, magari se proprio vuoi, vendi gli HobbyLine, ma per un appassionato dar via i propri treni è una delle cose peggiori che ci possano essere, perciò tienili, dammi retta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 22:03 
Non connesso

Intanto ringrazio tutti e contraccambio gli auguri!!!

Per evitare "critiche" date dalla mia "incongruenza" comportamentale :lol: :lol: :lol: ...Spiego il perchè nella sezione vendo,mi sono fatto avanti per la 646-005:

Un paio d'anni fa,un mio carissimo amico mi ha letteralmente crocifisso,finchè non gli ho venduto la mia 646-005:Mi sono pentito amaramente e sono sicuro che mi pentirò altrettanto quando venderò dell'altra roba!!!
Purtroppo la mia speranza di rivederla uscire da GFC,non è stata esaudita,e al mio amico,hanno rubato tutti i treni(e solo quelli),compresa quella che era la mia 646 in valigetta!!!
Ora,la stò cercando da un pezzo,ci sono molto affezionato,e spero di trovarne una che sia in condizioni come lo era la mia,intonsa e immacolata...Ma è davvero difficile,poi io sono un pignolo scassapalle come pochi,però la mia roba la tengo così,e questo per me è il mio standard.

Ora,"piangere" perchè "devo vendere"(anche se nessuno mi obbliga),e prendere un'altra loco,è un controsenso,ma è un chiodo fisso che ho in testa,un tarlo!!!
Quelle Platin,non sono corrette per l'epoca III-IV,e non le posso mettere con il castano o il treno azzurro,quindi ci vuole proprio quella o sbaglio???

Ciao a tutti,Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 22:07 
Non connesso

Una piccola riflessione.
Con una piccola domanda hai fatto un piccolo sondaggio plasticisti o collezionisti.
Io ti consiglio: liberati di quei modelli che hai preso solo per spirito collezionistico, magari solo perchè li avevi trovati ad un prezzo eccezionale o perchè rari e tieniti invece quelli che hai preso solo perchè ti piacevano tanto oppure che ti sollecitavano dei ricordi o nostalgie facendoti viaggiare nel passato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 22:10 
Non connesso

Eh,hai ragione anche te,ma i treni per me sono tutti belli,e per un motivo o un altro,gli voglio "bene" a tutti!!! :) :) :)

Ciao Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 0:25 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E allora la risposta te la sei già data tu !

Prendila come una "battuta" , non voglio e non mi permetterei mai di andare sul personale ma ........ se proprio non devi farlo per motivi di ...realizzo ...... Tieni i tuoi modelli, magari costruisci una bella vetrina dove poterli esporre ............ ma non venderli.

Chi ti scrive è ...un "pentito" che ha venduto e ........ che poi ha ricomprato ......

Ciao ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 4:39 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
Ma che sciacalli! :lol:
Rovelauda è straziato e voi lì a chiedergli i suoi modelli!!! :D :lol:
(Ciao Max! Troverai una soluzione :wink: )

beh in ogni modo se si chiedono per poterli farli vivere o per dare possibilità a qualcuno di coltivare una passione non c'è niente di male, è come avere la passione per i gatti, avere una gatta che ti sforna 10 cuccioli, ed ovviamente sei costretto a darne via alcuni...e darli a chi ha il tuo stesso amore e li prende per amore e non per lucro... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 9:15 
Non connesso

:lol: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 11:47 
Non connesso

consiglio......
io chiederei al tuo comune uno spazio per una mostra permanente.
chissà che qualche ragazzo di oggi si appassione a questo splendido Hobby.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 14:58 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A questo punto per farti veramente molto spazio ti conviene buttar fuori la moglie!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 15:31 
Non connesso

Io mi regolo così: ho uno spazio per il modellismo, quando è pieno, se voglio prendere qualcos'altro, devo togliere qualcosa che liberi lo spazio per quello che comprerò.

Morte alla dipendenza! Viva la libertà :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 dicembre 2006, 0:56 
Non connesso

Io non sono qualificato per dare troppi consigli su questo argomento...ho sempre comprato tutto quello che mi piaceva ( e molto l'ho lasciato in negozio per mancanza di soldi...), però sono arrivato al limite della sostenibilità ( i miei modelli sono dappertutto: casa mia casa dei miei genitori, casa dei suoceri, casa di qualche amico ed in casa mia sono assenti solo dal cesso, per il resto un vagoncino in N stà anche in cucina :o )
A questo punto ho fatto delle scelte: ho dato via un po' di rotabili per fare spazio ad altri e per comprare accessori per il plastico (che continua a mangiare metri e metri di flessibili). Le scelte sono state:
a) cosa circola bene e non mi da fastidi? Lo tengo
b) cosa inciampa negli scambi, fa fatica a percorrere certe curve, è scarsamente affidabile? Lo vendo
c) Cosa mi piace tenere in vetrina e non so se ha il motore perchè non ho intenzione di digitalizzarlo e mettrlo sul plastico? lo tengo
d) Cosa non tengo in vetrina, non l'ho mai provato o ritengo che ci siano dei problemi ad infilarci un decoder? Lo vendo

Per le epoche ho tutto dalla II al XMPR, non è un problema, mi basta far circolare treni coerenti tra loro.

Per il mio plastico ho ancora delle tipo X e delle eurofima in 1/100 di Roco e ho ricomprato le Piano ribassato di Lima(versione foratrain)(dopo aver venduto le Pr di ACME), i carri Hobbyline, non li do via, li ho sporcati ,elaborati, usati con successo (girano sempre!), ho preferito dar via dei carri ben più blasonati e costosi che avevano delle rigidità nei timoni di allontanamento che provocavano degli svii.

Purtoppo ho cominciato ad accumulare treni prima di avere il plastico in H0.
Per le altre scale mi sono trovato meglio, ho fatto gli acuisti in base al plastico che stavo costruendo, e tutto il materiale rotabile generalmente marcia senza soste :D

Sfoltisci pure, un albero senza potature cresce male. La cosa fa soffrire, ma senza sofferenza non c'è crescita, e questo mi ha fatto capire come gestire meglio il mio piano di acquisti, quindi hoi sofferto ma sono cresciuto :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]