Riccardo Giangualano ha scritto:
Boh, sarò io troppo tollerante, ma l'intervento di crosshead, null'altro che una parodia, mi è parso ironico, forse sarcastico, sicuramente OT, ma non da prendere sul serio e alla lettera come offesa personale.
Riccardo,
Ti ringrazio per l'intervento e vorrei farti notare alcune cose, sicuramente OT, ma che hanno molto a che fare con il nostro hobby.
1. Questo messaggio l'ho aperto io con il titolo "Carrozze che deragliano"
2. Ho parlato di un paio di modelli LS che deragliano; ho scoperto il "perché" e forse ho evitato il mal di pancia ad altri che hanno/avranno lo stesso problema.
3. Ho accennato al fatto che le carrozze - quando non deragliano... - hanno un suono particolare che a me evoca molto di più che il suono reale dei treni, anzi, so benissimo che quel suono non ci assomiglia neppure, ma a me evoca sensazioni bellissime che ho espresso a modo mio.
Tutto questo è nel contesto del messaggio. Come si dice, non è OT
Molti iscritti in questo forum sanno qual'è il mio modo di approcciare il nostro hobby, molti non lo condividono, altri si, ma vittime dei Cetto Laqualunque di turno non si palesano (*)
Il mio modo di vivere questo hobby può essere giudicato un gioco, non vero fermodellismo; rispetto il parere degli altri, per stare nella dialettica mi sta anche bene.
Ognuno vive a modo proprio l'hobby, purché esprima i suoi pareri con educazione, magari ironia, perché no.
Del resto anche a me non piace il modo con cui alcuni vivono il fermodellismo, ma mica ho mai offeso nessuno per questo motivo.
Ora, dimmi che caspita c'entrano le vomitate di sangue di questo tizio che nel forum si atteggia con fraseggi deliranti in inglese e latino
Queste cose non sono solo OT, sono coltellate da bullo che nulla hanno a che fare con il nostro hobby. Altro che OT e non offensive.
Poi, ci sono quelli come te che in qualche modo "coprono" questi personaggi loschi. Penso, purtroppo, in buona fede...
Ma sapete quanto male fate all'hobby del fermodellismo ?
E qui vengo all'asterisco tra parentesi:
(*) ricevo decine di mail al mese da iscritti al forum (non mp del forum, proprio mail private esterne al forum) che mi fanno domande sul DCC, sull'elettronica del mio PLC, su come programmare alcune CV, sul come realizzare una centralina con Arduino etc e alla domanda che gli faccio "ma perché non usi il forum" sai che cosa rispondono ?
Ora pensa a quello che ha scritto quel vomitatore di sangue e poi datti la risposta da solo.
Ribadisco, in molti hanno perso il senso del vero fermodellismo, altro che contare chiodi, qui siamo al delirio.
Gente con seri problemi esistenziali che dietro il paravento dei social aggredisce come un terrorista chi ancora ha qualcosa dentro e tenta di esprimerlo.
Spero che qualcuno parli di nuovo di carrozze che deragliano. In italiano per favore...