Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze che deragliano
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 22:11 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
… però non hai tutti i torti!!

Queste ultime 5 parole ti salvano in parte, perché anche tu secondo me rischi grosso.

Perdere queste sensazioni "fantastiche" azzera la magia del nostro hobby.

E poi, Zampa, forse tu mi hai capito: io vivo nell'H0 delle meraviglie e conosco il Brucaliffo che ne ha di ottima... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 23:45 
Non connesso

Dear giubio,

if you are cursed with an unconquerable craving for railway modeling, call "Modelrairoadaholics Synonymous", and a reformed modeller will aid you back to happy idleness.

The term Modelrairoadaholics (the word itself is a portmanteau word composed of modelrailroad and alcoholic) refers to various types of behavioral patterns, with each having its own valuation.

However the term is more often used to refer to a negative behavioral pattern that is popularly characterized by spending an excessive amount of money and time on modelworking, an inner compulsion to work hard, and a neglect of family and other social relations.

Researchers have found that, in many cases, incessant model activity continues even after impacting the subject's relationships and physical health.

Causes of it are thought to be anxiety, low self-esteem and intimacy problems.

Further the Modelrairoadaholics tend to have an inability to delegate model tasks to others, and tend to obtain high scores on personality traits such as neuroticism, perfectionism and conscientiousness.

Absit iniuria verbis!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 23:57 
Non connesso

crosshead ha scritto:
Dear giubio,

if you are cursed with an unconquerable craving for railway modeling, call "Modelrairoadaholics Synonymous", and a reformed modeller will aid you back to happy idleness.

The term Modelrairoadaholics (the word itself is a portmanteau word composed of modelrailroad and alcoholic) refers to various types of behavioral patterns, with each having its own valuation.

However the term is more often used to refer to a negative behavioral pattern that is popularly characterized by spending an excessive amount of money and time on modelworking, an inner compulsion to work hard, and a neglect of family and other social relations.

Researchers have found that, in many cases, incessant model activity continues even after impacting the subject's relationships and physical health.

Further the Modelrairoadaholics tend to have an inability to delegate model tasks to others, and tend to obtain high scores on personality traits such as neuroticism, perfectionism and conscientiousness.

Ciao crosshead !
almeno il coraggio di dirlo in italiano...
comunque, F.Y.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 0:03 
Non connesso

crosshead ha scritto:

Scusami se ti cito nuovamente, ma per curiosità e per capire di che pasta sei fatto sono andato a leggere alcuni dei tuoi messaggi e ho capito tutto.
Fraseggi sovente con quel tono spocchioso, quindi non ti invidio perché questo la dice lunga sulla tua personalità.

Inoltre, per la tua spocchia sei pure sovente OT

Qui si parlava di carrozze che deragliano e gli spocchiosi non sono ben accettati, neppure se scrivono in inglese maccheronico e in latino idiotico.

Ha, scommetto che ora dirai, "ma non capisci che scherzo ? E' classico di quelli come te.
Beh, anche in tutti gli altri tuoi messaggi, scherzi veramente in un modo odioso. Quindi sei recidivo.
Scusa la franchezza, ma te lo meriti.
Fine OT.

E' incredibile! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 7:52 
Non connesso

crosshead ha scritto:
Dear giubio,

Stupefacente!!!!
Qui si stanno risvegliando i mostri degli abissi... creature mai viste!
Il bue che dice cornuto all’asino.

Ma che significa sto post??? No perché davvero non lo capisco ed ho bisogno di aiuto.

Qualcuno dice che piace la poesia della ferrovia, e qui gli si dà addosso!!
Perché, che differenza c'e' da chi si guarda i modelli statici in una vetrina con la luce bianca del neon?? Sono questi migliori? Mizzeca, siamo messi davvero male, ora non c’è più neppure la libertà di godere di questi giocattoli per adulti per come si vuole....
Giubio, fossi in te lascerei che questi mostri dell’abisso tornino quieti nel loro torpore!

Ultima modifica di E656-024 il mercoledì 16 maggio 2018, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 8:41 
Non connesso

Grazie Giuseppe,

A me non fanno paura i bulli maleducati come crosshead.
Mi fanno paura di più tutte le persone he ci leggono e sono intimorite da questi personaggi spocchiosi.

Le mp che riceviamo in privato su questi personaggi la dicono lunga, ma per non essere azzannati come capita a me se ne stanno in silenzio a subire.

Questa gentaglia non merita neppure risposta se non fosse altro perché con le loro baggianate sono sempre fuori dal giusto contesto.

Per favore, se non parlate di carrozze che deragliano, fate il favore di andare da un'altra parte: qui vogliamo essere sereni.

Noi parliamo di fermodellismo, non di stupidaggini con l'accento inglese e latino.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 9:49 
Non connesso

Boh, sarò io troppo tollerante, ma l'intervento di crosshead, null'altro che una parodia, mi è parso ironico, forse sarcastico, sicuramente OT, ma non da prendere sul serio e alla lettera come offesa personale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 10:28 
Non connesso

Ciao Riccardo,
Per quanto possa condividere le tue parole, desidero solo aggiungere che c’è OT ed OT...
Ot è quello che ha scritto crosshead, ot sono io che parlo di cosa ho mangiato ieri a cena.

Sono due OT con “significanze” diverse...
Essere tolleranti è diverso dall’ignorare. E questo cade dentro la casistica “dell’ignorare” più che del tollerare.

IMHO

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 15:18 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Boh, sarò io troppo tollerante, ma l'intervento di crosshead, null'altro che una parodia, mi è parso ironico, forse sarcastico, sicuramente OT, ma non da prendere sul serio e alla lettera come offesa personale.

Riccardo,

Ti ringrazio per l'intervento e vorrei farti notare alcune cose, sicuramente OT, ma che hanno molto a che fare con il nostro hobby.

1. Questo messaggio l'ho aperto io con il titolo "Carrozze che deragliano"
2. Ho parlato di un paio di modelli LS che deragliano; ho scoperto il "perché" e forse ho evitato il mal di pancia ad altri che hanno/avranno lo stesso problema.
3. Ho accennato al fatto che le carrozze - quando non deragliano... - hanno un suono particolare che a me evoca molto di più che il suono reale dei treni, anzi, so benissimo che quel suono non ci assomiglia neppure, ma a me evoca sensazioni bellissime che ho espresso a modo mio.
Tutto questo è nel contesto del messaggio. Come si dice, non è OT

Molti iscritti in questo forum sanno qual'è il mio modo di approcciare il nostro hobby, molti non lo condividono, altri si, ma vittime dei Cetto Laqualunque di turno non si palesano (*)

Il mio modo di vivere questo hobby può essere giudicato un gioco, non vero fermodellismo; rispetto il parere degli altri, per stare nella dialettica mi sta anche bene.
Ognuno vive a modo proprio l'hobby, purché esprima i suoi pareri con educazione, magari ironia, perché no.
Del resto anche a me non piace il modo con cui alcuni vivono il fermodellismo, ma mica ho mai offeso nessuno per questo motivo.

Ora, dimmi che caspita c'entrano le vomitate di sangue di questo tizio che nel forum si atteggia con fraseggi deliranti in inglese e latino
Queste cose non sono solo OT, sono coltellate da bullo che nulla hanno a che fare con il nostro hobby. Altro che OT e non offensive.

Poi, ci sono quelli come te che in qualche modo "coprono" questi personaggi loschi. Penso, purtroppo, in buona fede...
Ma sapete quanto male fate all'hobby del fermodellismo ?

E qui vengo all'asterisco tra parentesi:
(*) ricevo decine di mail al mese da iscritti al forum (non mp del forum, proprio mail private esterne al forum) che mi fanno domande sul DCC, sull'elettronica del mio PLC, su come programmare alcune CV, sul come realizzare una centralina con Arduino etc e alla domanda che gli faccio "ma perché non usi il forum" sai che cosa rispondono ?

Ora pensa a quello che ha scritto quel vomitatore di sangue e poi datti la risposta da solo.

Ribadisco, in molti hanno perso il senso del vero fermodellismo, altro che contare chiodi, qui siamo al delirio.
Gente con seri problemi esistenziali che dietro il paravento dei social aggredisce come un terrorista chi ancora ha qualcosa dentro e tenta di esprimerlo.

Spero che qualcuno parli di nuovo di carrozze che deragliano. In italiano per favore...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 16:00 
Non connesso

OT : Che molte voci autorevoli abbiano abbandonato il forum è un fenomeno ormai annoso... sicuramente molto dovuto a quanto tu lamenti ed a una atmosfera spesso litigiosa, tale da far pensare che alcuni si esprimano solo per dar sfogo a personalità represse. Parecchi poi hanno timore nello scrivere, come di essere assaliti da vituperi, o magari da professoroni che distribuiscono il loro sapere con spocchia. Che il mio messaggio mi faccia passare da ignavo, un po' mi dispiace ma forse me lo merito; purtroppo il mio modo di vedere la vita è forse troppo ironico e scherzoso.

Riguardo l'argomento principale, di sicuro la scoperta che le carrozze girino bene in un verso specifico sarà servita a qualcuno, e questo è nello spirito di condivisione di un forum - secondo me. Per il modo di vedere l'hobby poi, ognuno ha il suo e parecchi (più di quanti si siano rivelati) sono vicini al tuo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 16:05 
Non connesso

Grazie Riccardo,

Questo è il modo giusto di vivere il forum.

Forse l'errore lo fanno gli amministratori che tollerano questi personaggi.

In mp ce lo diciamo tutti, ma questi continuano e non si accorgono delle figuracce che fanno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 16:16 
Non connesso

Ritornando alle LS Models...
Ho smontato l'asse che è a contatto con la cinghia del generatore e poi ho limato per circa 1 mm, appiattendolo, il raccordo che tocca l'asse.

Et voilà, il deragliamento è sparito in ambedue i sensi.

L'ho fatto su tutte le mie cinque CIWL: problema completamente risolto ! :P

Allegati:
Foto-15.jpg
Foto-15.jpg [ 145.15 KiB | Osservato 2890 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 16:30 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:

Concordo.

E656-024 ha scritto:
Ciao Riccardo,
Per quanto possa condividere le tue parole, desidero solo aggiungere che c’è OT ed OT...
Ot è quello che ha scritto crosshead, ot sono io che parlo di cosa ho mangiato ieri a cena.

Sono due OT con “significanze” diverse...
Essere tolleranti è diverso dall’ignorare. E questo cade dentro la casistica “dell’ignorare” più che del tollerare.

IMHO

Ciao

Riconcordo.

Ed aggiungo di mio: l' OT non e' mica un crimine, specie se ha lo scopo di essere scherzoso, anzi puo' essere divertente.

Mica siamo ad una messa funebre, che non si puo' ridere un po'. O sì ? :lol: :lol: :lol:

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 16:43 
Non connesso

giubio ha scritto:
Grazie Riccardo,

Questo è il modo giusto di vivere il forum.

Forse l'errore lo fanno gli amministratori che tollerano questi personaggi.

In mp ce lo diciamo tutti, ma questi continuano e non si accorgono delle figuracce che fanno.

+1

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 17:33 
Non connesso

Mi sono chiesto più volte quale sia il significato di OT in questo forum, ossia quando è pertinente dichiararlo.
Dovrebbe essere, se non ho capito male, che a fronte di un determinato argomento, espresso nel titolo, qualsiasi intervento non direttamente collegato a questo diventa Off Topic. Ma chi stabilisce cosa lo è?
Capita invece che tante volte diventi l'alibi per sminuire gli interventi sui quali non si è d'accordo, come dire: siccome tu hai detto una cosa che a me non piace, tu sei quello Off. Direi che qui siamo a pieno titolo nel campo dei giudizi personali e questo non aiuta il confronto. Insomma a volte sembra che "quella giusta sia sempre l'altra", ma non si capisce mai perché.

Faccio un esempio. Io pubblico un mio lavoro su come abbinare al meglio il legno nella costruzione di un diorama ferroviario, con le foto delle attrezzature usate, il disegno della struttura, il tipo di colla, ecc e chiedo un parere, (è normale che me lo aspetti, sennò cosa l'ho pubblicato a fare?)
Allora fin che le risposte riguardano i pareri su come migliorare il mio lavoro, i consigli dove reperire determinati materiali o il modo di utilizzarli, la cosa mi pare giusta e costruttiva.
Se il mio lavoro viene sminuito da quelli che, faccio un esempio a caso, invece preferiscono abbinare il fermodellismo all'elettronica, solo perché a loro non piace lavorare il legno, non vedo l'utilità del loro intervento: questo per me è OT, non la battuta scherzosa tanto per rendere piacevole la conversazione.
Ho chiesto un aiuto, non un giudizio! Non sono la stessa cosa.
Finisce che tanti preferiscono non pubblicare più perché giustamente l'essere giudicati li mette a disagio. Bel risultato!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]