Oggi è martedì 31 marzo 2026, 3:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2018, 17:51 
Non connesso

Silviaba ha scritto:
Complimenti ad ACME per essersi lanciata nella scala N....Era ora che qualcuno pensi anche a questa scala dove concorrenza non esiste!!!
Le carrozze uscite poco tempo fa le Letti MU sono stratosferiche per dettagli!! Ora non resta che aspettare le varie UIC-X sembra nel mese di Luglio!!!
Da appassionato di N italiana è proprio una bellissima notizia che un produttore butti i suoi sogni e competenze in questa scala snobbata un po' troppo dalle altre aziende!!!
Perciò faccio un grandissimo in Bocca al Lupo ad ACME e spero che sia solo l'inizio con la qualità che solo quest'azienda può darci!!!

confermo, bellissime, stratosferiche, perfette, pero' porco giuda 59 euro, come una in scala HO.
La T2s della fleischmann, costa meno della meta' ed e' bella lo stesso.

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 7:15 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Silviaba ha scritto:
Complimenti ad ACME per essersi lanciata nella scala N....Era ora che qualcuno pensi anche a questa scala dove concorrenza non esiste!!!
Le carrozze uscite poco tempo fa le Letti MU sono stratosferiche per dettagli!! Ora non resta che aspettare le varie UIC-X sembra nel mese di Luglio!!!
Da appassionato di N italiana è proprio una bellissima notizia che un produttore butti i suoi sogni e competenze in questa scala snobbata un po' troppo dalle altre aziende!!!
Perciò faccio un grandissimo in Bocca al Lupo ad ACME e spero che sia solo l'inizio con la qualità che solo quest'azienda può darci!!!

confermo, bellissime, stratosferiche, perfette, pero' porco giuda 59 euro, come una in scala HO.
La T2s della fleischmann, costa meno della meta' ed e' bella lo stesso.

malte

Il dettaglio degli interni e del sottocassa delle ACME le Fleischmann se lo sognano!!! Bravissima ACME continua così!! Per il prezzo è vero 59€ sono un po' tantini per una carrozza in N ma è stato ammesso pure da loro in una nota intervista su Youtube di presentazione delle novità del 2018, ma sicuramente è dovuta alla piccola quantità di carrozze prodotte. Poi non ci dimentichiamo i dettagli non potranno mai costare come le Fleischmann, siamo ad un livello tipo LS Model e sinceramente devo ammettere la cosa mi entusiasma nel vedere come lavorano sui prodotti in N....mi fanno ben sperare per il futuro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 9:10 
Non connesso

Si dai continuiamo a vedere se il sottocassa è fedele.....poi magari la carrozza circola male o deraglia. ....oppure con i condizionatori montati in posizione originale il modello può circolare solo su 600mm di raggio. Intanto paghiamo... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 9:29 
Non connesso

Forza forza non continuiamo a crocifiggere un'azienda che senza di essa il nostro Hobby sarebbe fermo…. Basta questa telenovela!!!
Sono gli unici che investono con un catalogo che per il settore HO fa paura e con mio interesse si sono buttati anche nella N 1:160 italiana, e devo dire FINALMENTE carrozze X in uscita!!!
Se non vi piace non comprate....se non vi fidate non comprate, mi sembra tanto semplice e scontato!!
Basta rovinare l'immagine di quest'azienda.
Francesco F.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 10:56 
Non connesso

Silviaba ha scritto:
Forza forza non continuiamo a crocifiggere un'azienda che senza di essa il nostro Hobby sarebbe fermo…. Basta questa telenovela!!!
Sono gli unici che investono con un catalogo che per il settore HO fa paura e con mio interesse si sono buttati anche nella N 1:160 italiana, e devo dire FINALMENTE carrozze X in uscita!!!
Se non vi piace non comprate....se non vi fidate non comprate, mi sembra tanto semplice e scontato!!
Basta rovinare l'immagine di quest'azienda.
Francesco F.

ma per cortesia un po di pudore.....stiamo parlando di scala N, non HO, quindi 160 volte piu piccola della realta'.
le scalette, come i ceppi dei freni invisibili sono cose totalmente inutili, quando riproduci una bella cassa con il sottocassa ben fatto (con solo le parti esterne visibili) e' piu' che sufficiente, l'ultima t2s della FLS e' fatta cosi, bella robusta e circolante benissimo.
59 euro, come una vettura in HO sono imabarazzanti!
Bastava fare la stessa bella carrozza piu semplice, con meno dettagli inutili, forse sui 40 euro te la cavavi.
Non voglio immaginare quanto costeranno le UIC!

saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 12:55 
Non connesso

Francesco nessuno sta dicendo nulla.....sto sono generalizzando il fatto che ci si concentra ad enfatizzare dettagli che non andiamo neanche a vedere si può dire.......ma che aumentano alla grande i prezzi dei modelli.
Mi concentrerei molto di più sulla fattura....sulla fedeltà di riproduzione sempre col il compromesso del funzionamento......sulla verniciatura.....che sia di qualità e sopratutto senza firme "digitali".
Questo è investire........garantendo sempre il supporto ditta cliente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 13:55 
Non connesso

.....ma ci mancherebbe altro!
siamo in democrazia e ogniuno dice quello che pensa nel rispetto altrui!
Non siamo qui a discutere sulla qualita' eccelsa di questa carrozza, che rimane abbastanza inutile, come ho detto poteva essere progettata e fatta la stessa vettura con meno dettagli, favolosi se pur insignificanti, con un costo sicuramente piu basso e accattivante.

mi fa sorridere, la tua ultima frase, ''garantendo sempre il supporto ditta cliente'.
Quando si compra un modello Acme bisogna pregare che nessun aggiuntivo si perda per strada o qualcosa si rompa perche' altrimenti lo sappiamo bene come va a finire!

Detto questo, voglio ripetere, che il livello modellistico di acme non si discute, peccato per tutto il resto!

Faccio una domanda semplice, sono in uscita le E 483 MIR di roco e acme, praticamente stesso prezzo, quale prenderesti, la macchina della ditta cui non ti garantisce pezzi di ricambio, oppure la ditta che ti da supporto / ricambiscata varia per altri dieci anni..........?

Cordialmente,

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 16:12 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Fermo restando che oltre ad Acme le aziende che non offrono un minio od adeguato servizio ricambi sono:
LE Models
Hornby
LS Models
Ree Modeles
R37
Exact Train

Ma la lista si potrebbe allungare…Seguendo la solita nenia, non bisognerebbe acquistare nulla.

Assodato che per Malte la scelta cadrà indiscutibilmente su Roco, quale sarebbe il problema se esistesse uno che potenzialmente comprerebbe Acme?

Si può sperare che nell’immediato prossimo, si potrà leggere di qualche novità Acme (vedi l’on topic) e non dei soliti teoremi?
Si può sperare di leggere un intervento sull’acquisto e sulla prova del modello acquistato, senza dover sfogliare 10 pagine di pubblicità negativa o dei teoremi di cui sopra?

Chi vi ha eletti a paladini del massimo sistema produttivo?

Se non vi garba il sistema di produzione e comunicazione (visto che non si tratta nemmeno più di come è fatto un modello), non acquistate e si vive tutti lo stesso.

Se in anni di pagine morbose, ritenete di non essere stati ascoltati da un produttore piuttosto che da un altro, cambiatelo, senza preoccuparvi di chi invece non lo cambierà.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 17:55 
Non connesso

Tanto nn lo capiscono,scrivono per passare il tempo..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 18:55 
Non connesso

Senz' altro l' uscita di un qualsivoglia modello FS in N e' una notiziona.
Non mi pare, pero', che la scelta di Acme sia stata particolarmente "coraggiosa". Mu e X sono vetture atte al servizio internazionale e, percio', di potenziale interesse anche per gli ennisti di tutta Europa.
Per un "serio" rilancio della scala N italiana continuano a mancare quei modelli "base" che consentono di realizzare un plastichino FS: Aln668/663, D345/343, Corbellini e/o Centoporte et similia.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 1:33 
Non connesso

Come fece per l’H0, la ACME credo voglia rilanciare un mercato che in questi ultimi anni è stato letteralmente cancellato dai produttori nostrani; eppure RR e Lima producevano parecchi modelli in N, e avevano un buon successo anche all’estero.

Questa grossa lacuna, unitamente al rilancio della scala H0 con modelli mai visti prima e con dettagli davvero notevoli, a mio avviso, ha spinto molti ennisti a dirottare i loro acquisti sull’1:87, determinando così un vero e proprio “ramo secco” della scala N italiana.

Va anche detto però, che a seguito delle esperienze condivise su questo ed altri forum, sembra che le recenti produzioni in H0 abbiano mostrato alcuni limiti dovuti alla perdita di pezzi in corsa, e alla circolabilità degli stessi modelli sui tipici raggi casalinghi.

Forse rilanciando la N italiana i tempi potrebbero essere maturi per invertire la tendenza: quantomeno abbattere quella diffidenza nei confronti di questa scala, che ho evinto in più thread e da diversi interventi su questo stesso forum.

Oggi si può contare su tecniche di progettazione e stampaggio che permettono di ottenere modelli in scala N con un dettaglio che non ha nulla da invidiare alla scala H0.

Coloro che hanno già realizzato modelli superlativi in scala N (LS Models, REE, MABAR, Dapol, etc.), sono riusciti nell’intento di avere dettaglio in una scala molto ridotta e circolabilità su raggi R2 Fleischmann in N (pari a 226 mm di raggio), senza problemi ne pezzi che si perdono per strada.

Ecco, quindi se si possono avere modelli dettagliati e che girano senza problemi in uno spazio casalingo, con composizioni realistiche, io credo che molti italiani “ancorati” all’H0, potrebbero seriamente rivalutare questa scala: meno stress, meno convogli fermi in vetrina e/o nelle scatole, spazio meglio utilizzabile e tanto divertimento.

Discorso costi: si, indubbiamente pagare 60€ a carrozza, in scala N, fa storcere il naso.
Tuttavia, se ACME mi esce con delle X come di deve, preferisco spendere 20€ di più a carrozza, che comprare le ormai obsolete X Fleischmann che sembrano sui trampoli, senza scalette e con il tetto sbagliato; davvero non si possono vedere più, e quei 40€ di listino che chiedono, a mio avviso, non li valgono assolutamente.

Si, sempre per 40€, sicuramente meglio gli stampi Roco, ancora validi, oggi passati sotto Fleischmann (eurofima e T2s).

Cita:
Per un "serio" rilancio della scala N italiana continuano a mancare quei modelli "base" che consentono di realizzare un plastichino FS: Aln668/663, D345/343, Corbellini e/o Centoporte et similia.

Concordo, ma ci vorrà tempo; come tu stesso hai detto, è già una notiziona che un produttore italiano abbia lanciato un modello tutto nuovo in N e fondamentale per il mercato italiano, oltre che per quello estero.
E sono fiducioso che a questi, ne seguiranno altri.

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 6:55 
Non connesso

caracalla ha scritto:
Come fece per l’H0, la ACME credo voglia rilanciare un mercato che in questi ultimi anni è stato letteralmente cancellato dai produttori nostrani; eppure RR e Lima producevano parecchi modelli in N, e avevano un buon successo anche all’estero.

Questa grossa lacuna, unitamente al rilancio della scala H0 con modelli mai visti prima e con dettagli davvero notevoli, a mio avviso, ha spinto molti ennisti a dirottare i loro acquisti sull’1:87, determinando così un vero e proprio “ramo secco” della scala N italiana.

Va anche detto però, che a seguito delle esperienze condivise su questo ed altri forum, sembra che le recenti produzioni in H0 abbiano mostrato alcuni limiti dovuti alla perdita di pezzi in corsa, e alla circolabilità degli stessi modelli sui tipici raggi casalinghi.

Forse rilanciando la N italiana i tempi potrebbero essere maturi per invertire la tendenza: quantomeno abbattere quella diffidenza nei confronti di questa scala, che ho evinto in più thread e da diversi interventi su questo stesso forum.

Oggi si può contare su tecniche di progettazione e stampaggio che permettono di ottenere modelli in scala N con un dettaglio che non ha nulla da invidiare alla scala H0.

Coloro che hanno già realizzato modelli superlativi in scala N (LS Models, REE, MABAR, Dapol, etc.), sono riusciti nell’intento di avere dettaglio in una scala molto ridotta e circolabilità su raggi R2 Fleischmann in N (pari a 226 mm di raggio), senza problemi ne pezzi che si perdono per strada.

Ecco, quindi se si possono avere modelli dettagliati e che girano senza problemi in uno spazio casalingo, con composizioni realistiche, io credo che molti italiani “ancorati” all’H0, potrebbero seriamente rivalutare questa scala: meno stress, meno convogli fermi in vetrina e/o nelle scatole, spazio meglio utilizzabile e tanto divertimento.

Discorso costi: si, indubbiamente pagare 60€ a carrozza, in scala N, fa storcere il naso.
Tuttavia, se ACME mi esce con delle X come di deve, preferisco spendere 20€ di più a carrozza, che comprare le ormai obsolete X Fleischmann che sembrano sui trampoli, senza scalette e con il tetto sbagliato; davvero non si possono vedere più, e quei 40€ di listino che chiedono, a mio avviso, non li valgono assolutamente.

Si, sempre per 40€, sicuramente meglio gli stampi Roco, ancora validi, oggi passati sotto Fleischmann (eurofima e T2s).

Cita:

Concordo, ma ci vorrà tempo; come tu stesso hai detto, è già una notiziona che un produttore italiano abbia lanciato un modello tutto nuovo in N e fondamentale per il mercato italiano, oltre che per quello estero.
E sono fiducioso che a questi, ne seguiranno altri.

Ciao :wink:

E' questo che dico....!!! Ancora complimenti ACME per la decisione e il coraggio di lanciarsi nel mercato della N italiana dove nessun produttore è alla vs. pari come qualità!!! Complimenti davvero, continuate così!! Un vs. cliente di N!!! Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 14:25 
Non connesso

Kayrez ha scritto:
Video presentazione ACME al negozio Minimondo

https://youtu.be/qcgz2MvRINs

Ieri sera mi son "cuccato" tutte le 2 ore e 20 minuti della presentazione. A chi interessa, la consiglio, si vedono e sentono cose veramente interessanti, tipo l'aumento del Mediolanum, a 1000 pezzi. Chissà cosa pensano quelli che avevano prenotato una decina di pezzi, ma poi cosa ne volevano fare? :? Buona visione :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 20:21 
Non connesso

Visto il video, bella la carrellata di foto, niente di eclatante o che già non fosse noto riguardo le novità, mi é piaciuto molto meno dare del troll a chi li critica, o la frase, non abbiamo risposto alle critiche per non trascendere, oppure, noi facciamo le cose a ragion veduta, della serie, parafrasando il marchese del Grillo, io so io e voi non siete un cazzo, caduta di stile che potevano evitare, Acme é molto di più di questo.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 20:25 
Non connesso

Niente...sulla comunicazione e sull'accettare e rispondere alle critiche oggettive non si smentiscono...
Mah...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]