Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A quando i 100 euro?
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 19:48 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Ottimo!
Topic da chiudere.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non ne vedo il motivo e visto che siamo in democrazia è giusto che uno possa esprimere il proprio pensiero senza offendere nessuno !
Se ti da' fastidio puoi non leggerlo !
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 19:59 
Non connesso

Scusa ma avete detto voi che siamo arrivati a 100 euro.
O cambi il nome e aumenti a 150 oppure che senso ha?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 20:05 
Non connesso

...bella battuta ma mancano ancora pochissimi euro quindi possiamo continuare :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 20:19 
Non connesso

dai dai tira e ritira ci siamo arrivati..

Perdonami,avevo capito che c eravamo arrivati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 5:57 
Non connesso

Comunque Renato ha ragione...quando arriva lo riapriamo ai 130... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 8:07 
Non connesso

Nome: Mauro
Il traguardo dei 130,00€ lo taglierà Pirata (LS Models) molti dettagli o Pirata (Vitrains) pochi dettagli, quasi nulla.

Anzi, a voler ben guardare, per la pilota Vivalto di Vitrains (3184), senza dettagli particolari, anzi abbastanza “piatta” in generale, e senza illuminazione, vengono chiesti 102,00€; “solo” 84,00€ per l’equivalente di seconda classe.

Quindi, soddisfatto il Mussinatto, il giochino è concluso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 9:03 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...dai dai tira e ritira ci siamo arrivati...
Infatti i nuovi set di LS Models OBB costano un BOTTO e siamo a 90 euro e più a carrozza !!!
Tutto ciò secondo me non giustifica tale prezzo vedi il nuovo set uscito in questi giorni ( 5 vetture a 450 euro :shock: ) , saranno anche belle ma sono soltanto ricoloriture di modelli già usciti... non concepisco ne' giustifico tale prezzo che già era alto prima ma adesso siamo arrivati alla follia senza giustificazioni...e meno male prodotto in Oriente...!!!
Ormai questo hobby non è più un hobby ma soltanto un business per aziende che speculano sulle debolezze dei collezionisti e sui malati di fermodellismo contemporaneo...beh ...io sono senza parole ! :twisted:
Marco

E VERO!!! E' UNO SCANDALO!!! NON CIELO DICONO QUESTI SPEKULATORI CON LA VILLA E LA FERRARI IN GARAGE!!! SI APPROFITTANO DI NOI DEBOLI PER MANDARCI IN ROVINA!!!

Scherzi a parte...sperando non te la prenda... :wink:
ma ti rendi conto di cosa scrivi?

"un business per aziende che speculano sulle debolezze dei collezionisti...."...

A me queste considerazioni fanno veramente sorridere... :lol:
Secondo me hai una visione un pochino distorta di cosa sono, e di come funzionano le regole economiche di un bene primario rispetto ad un bene voluttuario...
...tra l'altro beni mooolto voluttuari, i trenini, i quali hanno costi di produzione molto alti. (Per capire cose c'è dietro la realizzazione di un modello, ti consiglio il numero di TTM con l'articolo della visita allo stabilimento Vitrains...)
Potrei capire, in parte, il tuo discorso se mi parli ad esempio (uno a caso) delle scarpe Converse AllStar tornate di moda. Costavano 30.000 lire 25 anni fa ( per la cronaca una carrozza invece costava già 90.000 lire.. :wink: ) mentre ora il triplo...
Ma anche qua...non ti sta bene il prezzo? NON COMPRARLE.

Vedi...io domani potrei svegliarmi e decidere di produrre un bene. Faccio i miei conti economici, ovviamente con lo scopo di avere un alto guadagno, perché nessuno si metterebbe a fare l'imprenditore e a produrre per beneficenza o per avere il bilancio in pari...soprattutto poi per beni voluttuari di questo tipo. Fatti i miei conti economici, metto sul piatto dei capitali, investo, RISCHIO e inizio a produrre. Analizzo il tipo di clientela, faccio indagini di mercato e decido, anzi studio i prezzi; provo a vendere e aspetto. Se vedo una risposta positiva da parte dei clienti nonostante i prezzi alti, ho ragione io e ho raggiunto l'obbiettivo. Qualche cliente magari sarà tagliato fuori, ma pazienza. Le regole economiche non le scrivo mi io...
Se a fine anno invece mi ritrovo i magazzini pieni di resi o di invenduto allora forse ho sbagliato e devo rivedere tutto daccapo...sempre che le banche non mi facciano chiudere prima. :lol:
Questo per dire cosa? che nessuno ti obbliga a comprare il mio bene. Al SERT e presso le ASL non mi risulta ancora lo sportello per "malati di fermodellismo"...
Il problema è tutto tuo. E perdonami, ma se mi parli di "debolezze", ti consiglio anche di andare da un buon analista. :wink:
Smettiamola con queste discussioni sterili...per favore... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 11:00 
Non connesso

Guarda caro Giacomo io ho fatto una analisi di come sta' andando ultimamente il mercato fermodellistico adesso, tranquillo io non ho bisogno ne' di un analista e non ho certo simili debolezze... ma mi da' molto fastidio aprire le home page dei negozi di modellismo e leggere simili prezzi di modelli già usciti che avendo ricevuto solo le ultime livree lievitano a dismisura oltretutto inseriti in set da più pezzi !!!
La mia è stata solo un osservazione indignata e tu sei libero di pensarla come vuoi...ma per me tutto questo è assurdo ed esce da ogni logica ed etica di fermodellismo ! :mrgreen:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 15:29 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Guarda caro Giacomo io ho fatto una analisi di come sta' andando ultimamente il mercato .... :mrgreen:

Marco

Permettimi ancora... :wink:
la tua non è proprio un'analisi. Le tua è una considerazione personale dovuta al tuo potere d'acquisto di questo hobby che, come il mio, si sta abbassando.
Le analisi di mercato, e le scelte produttive che ne derivano, le fanno le ditte produttrici;

Non frainterdermi... vedere una MD vitrains o una vivalto a 70 euro di certo non piace neanche a me... Semplicemente non posso permettermi un convoglio intero da 9 pezzi ma di certo non vado a parlare di etica facendo considerazioni "sinistroidi" di bassa lega. Anche perchè sono sicuro che alla Vitrains difficilmente hanno lo yatch e la Ferrari... :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 16:15 
Non connesso

Con 70 e passa euri di costo si pretenderebbe la riproduzione fedele della carrozza e con aggiuntivi montati. Cosa che non succede con le ditte nostrane!!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 20:38 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
Guarda caro Giacomo io ho fatto una analisi di come sta' andando ultimamente il mercato .... :mrgreen:

Marco

la tua non è proprio un'analisi. Le tua è una considerazione personale dovuta al tuo potere d'acquisto di questo hobby
Esatto è una considerazione

Non frainterdermi... vedere una MD vitrains o una vivalto a 70 euro di certo non piace neanche a me...

...e questo neppure a me ma considera che almeno vitrains produce in Italia e non in Cina e le MD hanno quasi tutte l'illuminazione interna , cosa che non ha LS e che produce in Oriente e costano oltre 20 euro in più di Vitrains !!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 20:41 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Con 70 e passa euri di costo si pretenderebbe la riproduzione fedele della carrozza e con aggiuntivi montati. Cosa che non succede con le ditte nostrane!!

RF

...purtroppo caro Roberto non conosco le ultime vicissitudini della ditta nostrana visto che io mi sono fermato al 2009 e non ho le ultime riproduzioni. :wink: anche se ho letto qualcosa...
Salutoni.
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A quando i 120 euro?
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2018, 5:37 
Non connesso

Visto che secondo alcuni ci siamo ( io avevo detto Natale 2019...ottimista),alziamo l'asticella!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora dico Natale 2020...
saluti|

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A quando i 120 euro?
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2018, 8:47 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Però! :o
.... abbiamo scoperto l'inflazione :lol: :lol: :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2018, 9:13 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:

Marco

la tua non è proprio un'analisi. Le tua è una considerazione personale dovuta al tuo potere d'acquisto di questo hobby
Esatto è una considerazione

Non frainterdermi... vedere una MD vitrains o una vivalto a 70 euro di certo non piace neanche a me...

...e questo neppure a me ma considera che almeno vitrains produce in Italia e non in Cina e le MD hanno quasi tutte l'illuminazione interna , cosa che non ha LS e che produce in Oriente e costano oltre 20 euro in più di Vitrains !!!

Ma sei ancora convinto che il made in Italy sia più costoso per la qualità e perché fatto meglio con maestranze d'elite? ...non è proprio così... :wink: Ma sei libero di pensare come meglio credi... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]