Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2018, 20:04 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Possessore sia dell'ETR300 che dell'Arlecchino dico la mia.
Sorvolando sulle 'debolezze meccaniche' a cui si può porre rimedio con un pò di pazienza ed una certa manualità,

Scusa se sottolineo le tue considerazioni. A me anche dopo due interventi in garanzia le debolezze meccaniche sono rimaste mescolate a quelle elettriche/elettroniche. Sottolineo poi che la garanzia non si soddisfa facendo fare la raccolta delle bustine di aggiuntivi in attesa che scada. E già questo modo di operare è d'avanzo. Successivamente, aprendo le 4 carrozze mi sono reso conto di cosa voglia dire alfabetizzazione.
Cordialmente

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2018, 20:18 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2018, 22:01 
Non connesso

Notizia bomba!
Oggi sono passato in negozio e con mia grande sorpresa era lì!
L'Arlecchino Level (o Lima Expert... scusate ma faccio sempre confusione tra i 2 marchi) che faceva bella mostra di sè in vetrina.
Ero tentato! Come dire di no ad un modello praticamente perfetto per 240 euro. Ho preferito aspettare: la settimana prossima esce quello Oskar. Costerà un pochino di più (290, sempre con lo sconto) ma, chi ha avuto modo di vederlo, mi ha assicurato che è ancora meglio.
Sempre in negozio ho visto il nuovo catalogo Level (sempre considerando la mia scarsa abitudine a distinguere i marchi).
Entro Natale almeno 4 e646 (compreso quello navetta) mentre l'anno prossimo addirittura i Caimani (magari a Verona, sotto i drappeggi neri si potrà vedere qualcosa).
I rumors poi danno in avanzata fase di progettazione le Tartarughe ma credo che per quelle bisognerà aspettare il 2020.
Brutte notizie invece per Acme. Sembrerebbe, ma qui è d'obbligo il condizionale, che a seguito della drastica decisione presa da 4 o 5 forumusti di lasciare i modelli sugli scaffali, le vendite siano calate in maniera vertiginosa (ammetto che ho fatto fatica ad entrare in negozio a causa delle centinaia di scatole rimaste invendute).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2018, 22:13 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2018, 23:07 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Poichè sarei interessato al modello, maggiormente a quello in epoca IV che a questo, ho cominciato a leggere un po' dei post indietro sia di questa discussione che dell'altra (news by Acme) e ho notato che da chi lo ha acquistato:
- pareri positivi pochissimi
- pareri negativi parecchi e comunque sufficienti dal far desitere

inoltre questi tre post sono particolarmente indicativi per quanto è al momento la MIA impressione
Centoruote ha scritto:
Il Dott. Buonopane di Acme, cui ho domandato di persona presso un noto negozio di Milano circa la prossima fornitura del 250, mi ha riferito che tra settembre e novembre dovrebbe essere commercializzato un Arlecchino identico a quello già consegnato tempo fa....

Superparallelo ha scritto:
...Non ci si può e non ci si deve accontentare. Se si spende una cifra intorno ai 400€ (che a me personalmente non sono pochi, poi ovviamente ognuno valuta a seconda di quanto può spendere) per acquistare l'Arlecchino, vorrei vederlo circolare senza problemi, invece di avere l'ansia ogni qualvolta lo tiro fuori dalla scatola.

claudio.mussinatto ha scritto:
se lo ripropongono tale e quale era con le stesse magagne di funzionamento ed approssimazioni è perchè si sono palesati un buon numero di collezionisti a cui mancava
Per me , a malincuore, soldi risparmiati.
P.S. Vorrei essere smentito , ma mi sà di no...

Quindi date le dichiarazioni del produttore, note le magagne di funzionamento e le relative imprecisioni,preferisco aspettare la futura versione Acme ep.IV (magari sistemano qualche problema :roll: :roll: ) e sperare che il progetto di altre produttori magari forti o consapevoli di fare meglio non torni ad arenarsi e prima o poi veda la luce...(*)

Quindi forte di quanto scritto (e piu volte citato) in un altra discussione mi adeguo alle MIE REGOLE:
- non interessa? .... NON LO COMPRO
- non mi piace? .... NON LO COMPRO
- costa troppo? ... NON LO COMPRO

Buona serata

(*)diceva qualcuno "chi di speranza vive ... disperato muore" ... io ribatto "la speranza è l'ultima a morire" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 0:57 
Non connesso

Non credo che verrà modificato san_tino. Modificare un modello costa (prendiamo il caso delle carenature), e se va comunque perchè spenderci dei soldi. Mi ricordo benissimo che Buonopane disse che gli stampi gli erano costati come un appartamento a Milano. Questa è la logica aziendale e su questo Claudio Mussinatto ha perfettamente ragione. Diverso sarebbe se il modello non fosse andato a ruba. Il produttore comincerebbe a chiedersi: Cosa non va nel modello? Come possiamo rimediare? Il modello dal livornese è sold out, fuori catalogo, e costava 430 euro spedito. Roberto

Ultima modifica di frecciab il domenica 25 novembre 2018, 10:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 7:56 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 6:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 8:28 
Non connesso

Il punto è che il mercato ( collezionisti / fermodellisti ) è fatto in minima parte da chi sceglie un'epoca , o di riprodurre un plastico dove si sceglie di non vedere sfilare il settebello o l'arlecchino.
Ricordo su queste pagine qualcuno che si lamentava del fatto che non si poteva vivere di sole secondarie diesel o minime stazioni
Basta vedere nella sezione plastici quando qualcuno posta progetti ( spero sulla carta, meno male che magari ci riflette ..) dove ,sembra quasi obbligatorio che se ho dello spazio devo mettere una rimessa con rotonda da 14 binari , stazioni di testa con 8 binari etc etc .
Questa "immaturità " per forza ( collezionisti) o per impreparazione e non voglia di limitarsi ( fermodellisti) fà si che , nonostante i difetti , le magagne di funzionamento , la debolezza dei materiali etc etc si compri sostenendo la strada dove l'azzardo sia morale ( qualità del modello ) che culturale ( non facciamoli ragionare ) sia il mantra dei produttori
Per cui stà solo a noi...non è solo un discorso di "risparmio" (400 euro li trovo magari in un anno...) ma è un discorso di coerenza e correttezza di rapporto qualità / costo e del mio denaro, ossia con ni stessi
Se invece passa quanto sopra , partendo che è cosi e quindi compro sennò mi manca la figurina oppure non posso rinunciare a vederlo transitare sulla mia stazioncina secondaria ( dove talvolta non starebbe nei marciapiedi) , e comunque è un gioco ed è bello sognare,sicuramente non se ne esce.
Infine , qui siamo ormai due gatti , gli altri 2 hanno ormai cambiato la dieta cibandosi di like facili e , aggiungendo i "randagi" ossia chi è fuori da piazze club o altro dove confrontarsi , il mercato è presto che fatto e lo si porta come il bue con l'anello al naso...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 9:41 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Il punto è che il mercato ( collezionisti / fermodellisti ) è fatto in minima parte da chi sceglie un'epoca , o di riprodurre un plastico dove si sceglie di non vedere sfilare il settebello o l'arlecchino.
Questa "immaturità " per forza ( collezionisti)...

Ma la smetti di sparare sentenze a caso contro i collezionisti???
Ma chi cavolo credi di essere???
Ma la vuoi smettere di riempire i forum con certe affermazioni che dimostrano solo saccenza e arroganza???

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 10:00 
Non connesso

Evidentemente hai qualche difficoltà con la comprensione dell'italiano.
Nel mio messaggio ho citato TUTTI , me incluso , cosi' sei più contento e tranquillo.
Cito TUTTi , ripeto , me incluso , proprio perchè siamo" immaturi" ( o lo siamo stati ) consentendo ai prodottori di fare quanto fanno.
Detto ciò , e spero di essere stato chiaro , se hai un attacco di codapaglite fulminante è un problema tutto tuo...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 10:08 
Non connesso

centu ha scritto:
Sacrosante le regole di Santino.... Però mi chiedo una cosa:
Tu sei interessato all'epoca III oppure IV ?

Epoca IV ... credevo di essere stato chiaro.

san_tino ha scritto:
Poichè sarei interessato al modello, maggiormente a quello in epoca IV che a questo, ho cominciato a leggere un po' dei post indietro ....
Quindi ...., preferisco aspettare la futura versione Acme ep.IV (magari sistemano qualche problema :roll: :roll: ) e sperare che il progetto di altre produttori magari forti o consapevoli di fare meglio non torni ad arenarsi e prima o poi veda la luce...

Volendo essere più precisi, nel mio caso personale, definirei la mia Epoca Ideale quella che va dal 1964 (anno di nascita) all'anno, o meglio giorno, in cui è comparso il primo logo XMPR.

Sinceramente confesso di essere un po' a cavallo tra le due figure di appassionato idealizzate da Claudio...
Da possibile e futuro plasticista l'Arlecchino è un ideale treno da plastico, 4 elementi ergo lunghezza contenuta per la riproposizione in scala del treno reale, quindi il suo acquisto (al pari del Polifemo Lima, o degli ETR Level) ben si presterebbe anche per vederlo transitare in una stazione di piccole e medie dimensioni, come nella realta accadeva all'epoca di utilizzo di tali treni nella realtà.

Da collezionista* (non sfegatato), certo sarebbe un bel modello da esporre in vetrina, il modello che non dovrebbe mancare sicuramente ma da questo punto di vista non fa per me ... troppo caro e quindi non mi straccio le vesti se ora non posso acquistarlo ...

*) Collezionismo: il mio collezionismo di modelli ferroviari si basa principalmente su modelli FS che io (classe 1964) ho avuto modo di vedere circolare e/o su cui ho potuto viaggiare sino all'avvento dell'XMPR.
A questi, essendo un appassionato di storia, aggiungo i modelli antecedenti a tale periodo e che hanno fatto la storia delle ferrovie italiane ... ma per questa parte di rotabili, prima bisogna adeguatamente e approfonditamente acculturarsi.

Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 10:45 
Non connesso

Che due maronii..
Tute le volte che leggo,sperando in qualche notizia utile, trovo sempre i soliti noti discorsi.
Nn vi stufate mai?
Siamo in un forum rispettabile con un tipic preciso e nn al bar sotto casa vostra.
Vi aprite un bel tipic "al bar" e vi scatenate con i discorsi sui massimi sistemi e lasciate in pace gli altri.
Chiedo troppo?
Il rispetto nn e' piu' di moda?
Grazie
Renato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 13:45 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Che due maronii..
Tute le volte che leggo,sperando in qualche notizia utile, trovo sempre i soliti noti discorsi.
Nn vi stufate mai?

A quanto pare NO .... e poi scusa si sta parlano dell'Arlecchino Acme, tra l'altro il medesimo uscito 3 o 4 anni fa e appurato che nulla è stato modificato, quale altra notizia utile in merito pensavi di trovare?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 14:26 
Non connesso

Sicuramente nn il periodo che tu collezioni o le solite perle di saggezza di Claudio tanto per dirne un paio..
Probabilmente sono io che nn so leggere..ti chiedo scusa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2018, 15:45 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=CPc43cG93bE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]