Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 15:44 
Non connesso

Per correttezza nei confronti di tutti gli utenti del Forum invece dovresti specificare il nome: se veramente ti sostituisce il modello difettato è una buona pubblicità che potresti fargli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 18:47 
Non connesso

e624 ha scritto:
E' successo anche a me. io non incolperei il negozio ma la ditta costruttrice, non costerebbe nulla metter nel sacchetto degli aggiuntivi qualche corrimano e respingenti di ricambio in più.Si parla di normale buon senso anche perchè la ditta in questione non gestisce assolutamente ricambi.

Il mio rivenditore mi ha detto che con Acme purtroppo le cose vanno cosi...ad esempio mi ha detto che con le ultime e444 è capitato di avere non tutti gli smorzatori antiserpeggio..... :evil:
quindi che anche sull'Arlecchino manchi qualche aggiuntivo non mi meraviglia, anzi... :lol: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 0:04 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 6:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 0:56 
Non connesso

Tranquillo, non sei l'unico a chiedertelo.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 10:56 
Non connesso

arrivato oggi....

molto molto bello...l'imballo un pò meno......lunedi vediamo come va sui binari

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 14:38 
Non connesso

centu ha scritto:
Pantografi mosci?
Motori fumanti?
Bielle rotte?
Spanciamenti?
Come mai qui la colpa era del cinesino?
Eppure gli utenti che attaccano qui e difendono (leccano) di la sono più o meno gli stessi...
Dovrebbero tenere una linea comune e invece no....
Mistero della fede (fermodellistica) ???
Senza alcuna partigianeria anzi, ma vale anche il dato oggettivo che quantomeno quando hanno sbagliato hanno rimediato e forniscono pure i ricambi.
Chi invece produce forse con molta più "passione" di santi, mani fatate e chi ne ha piú ne metta, nemmeno i ricambi fornisce...e io posso con certezza affermarlo perché avevo bisogno di un carrello e manco quello c'é a ricambio...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 17:37 
Non connesso

A chi ti riferisci?
A chi per la fretta di battere la concorrenza (da cui deriva il modello proposto) ha fatto uscire di corsa un modello ballerino?
A chi per risparmiare 50 centesimi di motore ha dovuto richiamare non so quanti modelli?
Strana idea di impresa la tua: sbaglio ma intervengo dopo a sistemare le magagne che potevo evitare.
Va certamente dato atto degli interventi, peccato che abbiano portato ad un esborso non sostenibile per i soci.
Se a questo aggiungi una bella causa capisci che non si va molto lontano.
Infatti qualcuno è tornato all'ovile nell'attesa del 31 dicembre...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 18:35 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
A chi ti riferisci?
A chi per la fretta di battere la concorrenza (da cui deriva il modello proposto) ha fatto uscire di corsa un modello ballerino?
A chi per risparmiare 50 centesimi di motore ha dovuto richiamare non so quanti modelli?
Strana idea di impresa la tua: sbaglio ma intervengo dopo a sistemare le magagne che potevo evitare.
Va certamente dato atto degli interventi, peccato che abbiano portato ad un esborso non sostenibile per i soci.
Se a questo aggiungi una bella causa capisci che non si va molto lontano.
Infatti qualcuno è tornato all'ovile nell'attesa del 31 dicembre...
Apro Off Topic:
Dario non volevo polemizzare, infatti avevo premesso che il mio non era intervento partigiano, riportavo solo un dato oggettivo e comunque mi riferivo alla Level a cui va comunque dato atto un comportamento corretto. Sbaglio per mio errore devo rimediare...forse come affermi tu, hanno pagato caro in termini economici gli errori, io non lo so e non é un dato che mi interessa perché sono questioni loro, ma
possiamo citare altre ditte che sbagliando hanno rimediato e non sono saltate, forse perché piú consolidate sul mercato e piú strutturate?
Dare assistenza o rimediare ai propri sbagli non porta matematicamente a chiudere.
La concorrenza, Acme, l'ho detto diverse volte fa cose egregie, inediti che nessuno ha mai avuto il coraggio di produrre e sono il primo ad ammetterlo in quanto ho svariati loro modelli, ma proprio perché né ho molti che girano sul plastico potrei aver necessità di ricambi e lì peccano.
Mi pare di aver dato un esposizione oggettiva dei fatti.
Fine Off Topic.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2018, 15:06 
Non connesso

Più passa il tempo e più mi viene voglia di vendere tutto e comprare uno start set Marklin. Anzi ho già cominciato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2018, 17:46 
Non connesso

Per l amor di Dio.....lascia perde pure quelli che hanno perso punti alla grande.
Sto lavorando ad un plastico in alternata e con i modelli ne vedo di tutti i colori.
Finiti i bei tempi mio caro.

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2018, 21:40 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Per l amor di Dio.....lascia perde pure quelli che hanno perso punti alla grande.
Sto lavorando ad un plastico in alternata e con i modelli ne vedo di tutti i colori.
Finiti i bei tempi mio caro.

:mrgreen:

Spero si salvi almeno Trix!! Ormai mi sono ridotto a comprare i modelli esclusivamente in base a come vanno sul plastico e alla loro affidabilità!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 23:26 

E perché non Duplo?
Facevano dei bei treni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:11 
Non connesso

Comunque altro giorno ho provato l etr di un amico sul proprio plastico.
Premetto che aveva restituito il settebello perché intanto non saliva le elicoidali e poi ha bruciato il pcb.........ma una cosa la faceva.....circolava senza problemi sui r4 e 5 roco.
Premesso che la casa lo garantisce per 450mm di raggio.
Ora montiamo il 250......che è anche sound..........bellissimo effetto illuminato........sound molto realistico e nitido........ma.......ma in alcuni punti due carrelli non riescono a fare le curve....deragliando.
Su YouTube c'è un video apposito.
Il mio amico molto adirato rincarta il modello con l obiettivo di riportarlo al negoziante.
Inutile dire che logicamente si è rifiutato di apportare modifiche ai carrelli......perché è proprio questo il problema.; il carrello girando sbatte sulla carenatura deragliando.
Ma se il 300 comunque girava senza ..diciamo problemi, perché il 250 non riesce?
Il problema, oltre al fatto che ogni plastico è a se......,sta che il carrelli del 250 sono gli z1040 ben diversi dai predecessori del 300...ed essendo più larghi non consentono in alcune condizioni la rotazione corretta.....sbattendo in una sede a lui più stretta.
Al contrario il 300 avendo le fiancate meno generose riesce a dare il meglio di sé. .dove ahimè il 250 fallisce.
Peccato

Saluti

Brenner

....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 3:49 
Non connesso

C'è una incongruenza di fondo perchè il realismo dei modelli gioca contro la circolabilità. Sappiamo che nella realtà i raggi minimi da officina sono riportati in scala H0 pari a 920 mm. Le due esigenze sono antitetiche. Occorrerebbe spostare il raggio minimo dichiarato a 600 mm e contemporaneamente introdurre la scala TT per chi vuole mantenere raggi minimi di 450 mm. Questa scala intermedia sarebbe assolutamente necessaria per garantire realismo e circolabilità. Questa è la mia personale opinione, soprattutto tenendo conto dei ganci corti indispensabili per avere realismo. Ad esempio il raggio minimo da officina scenderebbe da 920 mm a 666 mm. naturalmente anche l'armamento dovrebbe essere in scala TT. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 7:21 
Non connesso

Ma senza andare a creare sotto scale sarebbe bastata l'accortezza di omettere la riproduzione realistica della struttura del carrello nascosta dalle carenature, permettendo al carrello stesso maggiore movimento.

É una soluzione utilizzata da diversi produttori, pure da Acme basti pensare al carrello centrale delle sue tigri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]