Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 13:23 
Non connesso

D'accordo, per l'etr 1000 é necessario maggior tempo per i controlli, ma per la carrozza ristorante Breda?

Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 13:39 
Non connesso

Parliamo di modellismo e ferrovie? o dobbiamo infilare il naso nelle strategie di marketing di un’azienda?
apro ot: facciamo un paragone calcistico, la juve e’ sempre attaccata, criticata etc.etc., ma vince sempre il campionato, ecco contano i fatti....le chiacchiere stanno a zero. chiuso ot.

Ultima modifica di Trenodelsole il martedì 18 dicembre 2018, 13:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 13:58 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Ironie a parte, in questi giorni Acme ha fatto un capolavoro di marketing, accendendo curiosità e aspettative negli appassionati, svelando poco per volta questa novità natalizia, riuscendo perfettamente nell'intento: concentrare le attenzioni del pubblico e accrescere l'interesse per qualcosa che presentato in modalità diverse e in un periodo diverso avrebbe fatto meno scalpore e avuto meno successo. Lo riconosco: al di là delle pecche dell'assistenza post vendita i signori della Acme sono i migliori nel promuovere i loro prodotti, stimolando e accendendo i desideri di noi appassionati, che davanti alle loro novità regrediamo allo stato infantile e compriamo proprio tutto, anche quello che il giorno prima non era nella nostra lista dei desideri (parlo per esperienza personale :lol:)
Gli altri sapranno anche fare modelli eccelsi se non superiori, ma devono imparare molto da Acme sul come promuoverli e venderli!

Per quanto non apprezzi notoriamente i modelli Acme, sia per il pessimo servizio di assistenza sia per il rapporto qualità/prezzo dei suoi modelli, non posso non riconoscere che a livello di marketing Acme sia un campione impareggiabile.
Del resto si sa che in campo lavorativo/professionale bisogna anche saper vendere i propri prodotti o la propria professionalità, "saperci fare" in poche parole, come capita nei rapporti con il gentil sesso...
Chapeau..!!

Ultima modifica di tigrotto il martedì 18 dicembre 2018, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 14:01 
Non connesso

i modelli FS loco, carrozze e carri, li fanno per fortuna loro, altrimenti eravano ancora con i modelli 1/100 DB

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 14:34 
Non connesso

Nome: Mauro
E656-024 ha scritto:
Mauro
il mio unico punto è riuscire a fare una conversazione onesta ed obiettiva basata su elementi reali su come le case modellistiche agiscono, con una particolare attenzione a come le case curano i clienti.../...
Giovanni, con altrettanto rispetto,
tu ti concentri sul come le case agiscono in quella fase della filiera che solo a loro compete. Tu, come cliente, fai parte di una fase molto successiva della filiera (opinione strettamente personale), ma se ti ritieni in diritto di immischiarti nei loro affari, fai come credi.

È comunque strano leggerti a ripetizione solo in questo topic, quando di aziende che operano nel modo che stai criticando, ce ne sono molte, anzi, tutte. Tutte, hanno promesso modelli, mai usciti, altre addirittura sono sparite sul più bello. Che si fa, chiediamo i danni per le promesse non mantenute?

Ti faccio dignitosamente notare che, vivere questa passione nella maniera più sana possibile, sia distante anni, ma anni luce, dalle questioni della ditta tal dei tali e da tutte le amenità che questo tipo di discussioni si portano dietro. Riconosco che tu possa vederla diversamente e forse è proprio qui che le nostre strade si dividono. Del resto, se accomuni lo spostare la data di una visita medica allo spostare la data di commercializzazione di un modellino, siamo proprio su due pianeti differenti.

Più di una volta ti è stato fatto notare, che queste discussioni sono, come dire, pesanti, ma se non te ne vuoi accorgere, considera pure che io abbia parlato solo per me stesso, senza arrogarmi il diritto di parlare per gli altri.

Da te in Inghilterra, questo tipo di trattazioni vengono accolte positivamente? Ne prendo atto. Potresti proporlo ai signori della duegi o a Benedetto Sabatini. Magari è una richiesta che hanno ricevuto più volte presso lo stand in occasione degli incontri con la clientela e chissà, potreste essere veramente in tanti a pensarla così, tanto da leggere nei prossimi numeri di TuttoTreno il piano sviluppi dei modelli di tutti i produttori.

Detto questo, e scusandomi con tutti per l’intromissione, non inquinerò oltre modo questo argomento per la medesima questione.

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 15:17 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Mauro
il mio unico punto è riuscire a fare una conversazione onesta ed obiettiva basata su elementi reali su come le case modellistiche agiscono, con una particolare attenzione a come le case curano i clienti.../...
Giovanni, con altrettanto rispetto,
tu ti concentri sul come le case agiscono in quella fase della filiera che solo a loro compete. Tu, come cliente, fai parte di una fase molto successiva della filiera (opinione strettamente personale), ma se ti ritieni in diritto di immischiarti nei loro affari, fai come credi.

Mauro,
guarda che io faccio solo il cliente.
Quando vedo delle incongruenze (magari le vedo perchè per lavoro ci sono avvezzo?), mi faccio delle domande, che sostengo attraverso delle pezze d'appoggio a ciò che dico.
Se questo lo vedi come un "immischiarmi nei loro affari", mi spiace deluderti, ma non è così. Mai detto Acme "deve" fare ciò o detto "non capiscono nulla mentre io…".
Il punto è che ormai, come certifica proprio oggi l'Istat, la diffidenza verso l'altro è alta, e ciò offusca la comprensione della realtà. Anche nei diaoghi.

E.656.420 ha scritto:
È comunque strano leggerti a ripetizione solo in questo topic, quando di aziende che operano nel modo che stai criticando, ce ne sono molte, anzi, tutte. Tutte, hanno promesso modelli, mai usciti, altre addirittura sono sparite sul più bello. Che si fa, chiediamo i danni per le promesse non mantenute?

Mi spiace, non è così. Basta che ti legga I miei passati post. Non mi conosci. Nonostante abbiamo pressocchè lo stesso nickname (anagrammato). :lol:

E.656.420 ha scritto:
Ti faccio dignitosamente notare che, vivere questa passione nella maniera più sana possibile, sia distante anni, ma anni luce, dalle questioni della ditta tal dei tali e da tutte le amenità che questo tipo di discussioni si portano dietro. Riconosco che tu possa vederla diversamente e forse è proprio qui che le nostre strade si dividono. Del resto, se accomuni lo spostare la data di una visita medica allo spostare la data di commercializzazione di un modellino, siamo proprio su due pianeti differenti.

Mamma mia, mamma mia… il mio era un esempio. serviva a spiegare un concetto. Non esasperiamo!
Rispiego lo stesso concetto, in altre parole: occorre serietà. Sempre. Specie quando ci sono aspettative e business di mezzo. E se su certe situazioni TU fai finta di niente ed ignori, ed IO faccio lo stesso per altre, ENTRAMBI non ci dobbiamo poi lamentare se QUALCUN'ALTRO passa su certe situazioni su cui ne io ne te passeremmo su. E' così che ci ritroviamo dove siamo adesso.

E.656.420 ha scritto:
Più di una volta ti è stato fatto notare, che queste discussioni sono, come dire, pesanti, ma se non te ne vuoi accorgere, considera pure che io abbia parlato solo per me stesso, senza arrogarmi il diritto di parlare per gli altri.

Tante volte leggo post su cui faccio fatica a comprendere la logica od anche il motivo.
Pur tuttavia, se non ho nulla di costruttivo da dire, non giudico e passo avanti. E' il pensiero di altri che non è detto capisca.
Non tutti adottano questo approccio, comunque.
E non tutti scrivono per contribuire. Tanti scrivono per spiegare che hanno più ragione degli altri o per attaccare.

E.656.420 ha scritto:
Da te in Inghilterra, questo tipo di trattazioni vengono accolte positivamente? Ne prendo atto. Potresti proporlo ai signori della duegi o a Benedetto Sabatini. Magari è una richiesta che hanno ricevuto più volte presso lo stand in occasione degli incontri con la clientela e chissà, potreste essere veramente in tanti a pensarla così, tanto da leggere nei prossimi numeri di TuttoTreno il piano sviluppi dei modelli di tutti i produttori.

E' una buona idea.

E.656.420 ha scritto:
Detto questo, e scusandomi con tutti per l’intromissione, non inquinerò oltre modo questo argomento per la medesima questione.
Mauro

Mauro, secondo me, a meno che non la stia buttando su un patetico vittimismo (nel qual caso possiamo poggiare entrambe le nostre teste sulle nostre spalle), non c'è nulla da scusarsi.
Non mi pare che qui ci sia nulla di più di un normale confronto civile tra due persone su un forum.
Forse inusualmente civile, ma non è nulla di grave. Serve. :)

Giuseppe (e non Giovanni :lol: :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 15:45 
Non connesso

Ciao a tutti.. per caso si è parlato dell’uscita della vettura cuccette ralpin?? Se ne è visto uno stampo durante l ultimo Novegro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 16:35 
Non connesso

iacopo88 ha scritto:
Ciao a tutti.. per caso si è parlato dell’uscita della vettura cuccette ralpin?? Se ne è visto uno stampo durante l ultimo Novegro...

uscita prevista poco dopo febbraio.. mancano solo le colorazioni ,la carrozza è terminata in tutti i particolari

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 17:37 
Non connesso

Buona sera,
si sa qualcosa sull'uscita del 652 livrea MIR?
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 19:30 
Non connesso

Idem per la 402b in livrea ic sun!
Hanno fatto le carrozze senza la macchina, Al momento!

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 19:57 
Non connesso

john11 ha scritto:
Buona sera,
si sa qualcosa sull'uscita del 652 livrea MIR?
Giovanni

si vociferava da aprile in poi, quando avevano la nuova schedulazione lavorativa dei cinesi.

ha parlato anche dei prototipi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 19:58 
Non connesso

Kayrez ha scritto:
iacopo88 ha scritto:

uscita prevista poco dopo febbraio.. mancano solo le colorazioni ,la carrozza è terminata in tutti i particolari

Grazie mille!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 21:04 
Non connesso

Su altro forum mi pare di leggere che la marcatura dei DDM corrisponda a carroze di 1 classe...è vero ????
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 22:16 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Vorrei tornare a bomba sulla novità di Natale 2018. Il set "IC Benedetto Croce".
Ordinato e ricevuto il blocco completo ho impiegato una buona oretta ad osservare queste carrozze.
Parto alla rovescia e quindi concludo dicendo che Acme ha fatto un ottimo lavoro e soprattutto una gradita sorpresa.

Non voglio soffermarmi alle solite polemiche che i forumisti sono soliti fare. In generale che più le costruzioni sono complesse, più esistono delle potenzialità di guasto. (porto da esempio il sistema di aria condizionata della prima fiat 500: esso non si romperà mai e non potrà avere guasti poiché non esiste... meditate!). Quindi perdono Acme se nella confezione ho trovato la parte inferiore del carrello staccata, che ho sistemato in un batter d'occhio.

Impressioni.
1) colorazione: a mio parere decisamente azzeccata, l'avorio finalmente è degno di questo nome. Verniciatura senza sbavature ed ottime le tampografie. Le tonalità si accostano assolutamente alla ristorante consegnata ad inizio anno e alla CG Lima Expert.
2) Dettagli: super fini, aggiuntivi ben montati. Consiglio di verificare gli aggiuntivi sui carrelli delle Z1 che potrebbero ostruire le carrozze nelle curve più strette. Farò delle prove sul plastico sociale, con raggi di curvatura "normali" e nel caso di svii provvederò ad alcune sistemazioni. Poco male.
3) Assemblaggio: un netto passo avanti rispetto ad altre produzioni. Non ho trovato evidenti ditate o graffi. Solamente un piccolo "ricciolo trasparente" all'interno di un finestrino.
4) vista d'insieme senza precedenti.
Nota: accostate le carrozze noto che la ristorante pare sfalsata rispetto alle altre, più alta. Verifico che è stata adottata una soluzione tampone per evitare che il carrello, girando, possa toccare la carrozzeria, inserendo tra il perno del carrello ed il foro di accoppiamento n° 2 rondelle. Queste sollevano la carrozza di circa 1mm. Ho provveduto ad eliminarne una, ed ora accostandola alle altre tale situazione è risolta.

Ad ogni modo credo che acquisterò un altro set. 55213 per avere una seconda carrozza salone e altre 2 Z1 che avrei comunque acquistato appena fossero uscite.

Spero vivamente che Acme produca quanto prima il bagagliaio GC tipo X e le carrozze self service aggiornate.
Per le GC tetto liscio non sono convinto che con l'attuale attrezzatura si possano produrre. Non vedo chiusure stampo sulla cassa, e se lo stampo fosse fatto dal pieno questo significa che per il tetto liscio dovranno costruirne uno nuovo. A meno che non sia stato previsto in sede di progetto uno stampo versionabile, ma questo implicherebbe dei tasselli e quindi delle linee di chiusura... che non vedo. Lavoro nel mondo della plastica e conosco bene gli stampi.

Una buona serata a tutti ed enjoy your models! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 23:01 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Su altro forum mi pare di leggere che la marcatura dei DDM corrisponda a carroze di 1 classe...è vero ????
:shock: :shock: :shock:

Effettivamente sono marcati 19-40 xxx, marcatura che non compare nel libro di Voltan ad esempio. Ed effettivamente la prima cifra 1 individua una carrozza di prima classe, mentre i DDm in quanto classificati come bagagliai (anche detti furgoni) dovrebbero avere il 9. La loro marcatura definitiva infatti era 98-30 xxx.

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]