E.656.420 ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Mauro
il mio unico punto è riuscire a fare una conversazione onesta ed obiettiva basata su elementi reali su come le case modellistiche agiscono, con una particolare attenzione a come le case curano i clienti.../...
Giovanni, con altrettanto rispetto,
tu ti concentri sul come le case agiscono in quella fase della filiera che solo a loro compete. Tu, come cliente, fai parte di una fase molto successiva della filiera (opinione strettamente personale), ma se ti ritieni in diritto di immischiarti nei loro affari, fai come credi.
Mauro,
guarda che io faccio solo il cliente.
Quando vedo delle incongruenze (magari le vedo perchè per lavoro ci sono avvezzo?), mi faccio delle domande, che sostengo attraverso delle pezze d'appoggio a ciò che dico.
Se questo lo vedi come un "immischiarmi nei loro affari", mi spiace deluderti, ma non è così. Mai detto Acme "deve" fare ciò o detto "non capiscono nulla mentre io…".
Il punto è che ormai, come certifica proprio oggi l'Istat, la diffidenza verso l'altro è alta, e ciò offusca la comprensione della realtà. Anche nei diaoghi.
E.656.420 ha scritto:
È comunque strano leggerti a ripetizione solo in questo topic, quando di aziende che operano nel modo che stai criticando, ce ne sono molte, anzi, tutte. Tutte, hanno promesso modelli, mai usciti, altre addirittura sono sparite sul più bello. Che si fa, chiediamo i danni per le promesse non mantenute?
Mi spiace, non è così. Basta che ti legga I miei passati post. Non mi conosci. Nonostante abbiamo pressocchè lo stesso nickname (anagrammato).
E.656.420 ha scritto:
Ti faccio dignitosamente notare che, vivere questa passione nella maniera più sana possibile, sia distante anni, ma anni luce, dalle questioni della ditta tal dei tali e da tutte le amenità che questo tipo di discussioni si portano dietro. Riconosco che tu possa vederla diversamente e forse è proprio qui che le nostre strade si dividono. Del resto, se accomuni lo spostare la data di una visita medica allo spostare la data di commercializzazione di un modellino, siamo proprio su due pianeti differenti.
Mamma mia, mamma mia… il mio era un esempio. serviva a spiegare un concetto. Non esasperiamo!
Rispiego lo stesso concetto, in altre parole: occorre serietà. Sempre. Specie quando ci sono aspettative e business di mezzo. E se su certe situazioni TU fai finta di niente ed ignori, ed IO faccio lo stesso per altre, ENTRAMBI non ci dobbiamo poi lamentare se QUALCUN'ALTRO passa su certe situazioni su cui ne io ne te passeremmo su. E' così che ci ritroviamo dove siamo adesso.
E.656.420 ha scritto:
Più di una volta ti è stato fatto notare, che queste discussioni sono, come dire, pesanti, ma se non te ne vuoi accorgere, considera pure che io abbia parlato solo per me stesso, senza arrogarmi il diritto di parlare per gli altri.
Tante volte leggo post su cui faccio fatica a comprendere la logica od anche il motivo.
Pur tuttavia, se non ho nulla di costruttivo da dire, non giudico e passo avanti. E' il pensiero di altri che non è detto capisca.
Non tutti adottano questo approccio, comunque.
E non tutti scrivono per contribuire. Tanti scrivono per spiegare che hanno più ragione degli altri o per attaccare.
E.656.420 ha scritto:
Da te in Inghilterra, questo tipo di trattazioni vengono accolte positivamente? Ne prendo atto. Potresti proporlo ai signori della duegi o a Benedetto Sabatini. Magari è una richiesta che hanno ricevuto più volte presso lo stand in occasione degli incontri con la clientela e chissà, potreste essere veramente in tanti a pensarla così, tanto da leggere nei prossimi numeri di TuttoTreno il piano sviluppi dei modelli di tutti i produttori.
E' una buona idea.
E.656.420 ha scritto:
Detto questo, e scusandomi con tutti per l’intromissione, non inquinerò oltre modo questo argomento per la medesima questione.
Mauro
Mauro, secondo me, a meno che non la stia buttando su un patetico vittimismo (nel qual caso possiamo poggiare entrambe le nostre teste sulle nostre spalle), non c'è nulla da scusarsi.
Non mi pare che qui ci sia nulla di più di un normale confronto civile tra due persone su un forum.
Forse inusualmente civile, ma non è nulla di grave. Serve.
Giuseppe (e non
Giovanni

)