Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 9:34 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
1) Modelli esauriti da un pezzo e praticamente introvabili...
Hai uno strano concetto di interessi dei modellisti.

Sugli altri punti non ti rispondo perchè non ho voglia nè tempo di andare a riprendere e quotare tutti gli interventi in cui ti esaltavi per le loco Piko non vedendo le abissali differenze con i corrispettivi modelli Roco (differenze non compensate dai 20 euro in meno) come non mi interessano tutti i tuoi interventi riguardanti i prezzi (anche se sarebbe molto più facile: sono tantissimi e praticamente a senso unico).
Tra l'altro mi aspettavo una delle tue ficcanti invettive contro i 199€ della d145 Piko ma mi devo essere distratto e non l'ho trovato.

non ho capito bene.....o ho capito bene, risponde per aln668.1700? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 10:18 
Non connesso

È uscita la re4/4 bls roco...per ora sound...
aspetto la "muta" :lol:

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 10:46 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
1) Modelli esauriti da un pezzo e praticamente introvabili...
Hai uno strano concetto di interessi dei modellisti.

Sugli altri punti non ti rispondo perchè non ho voglia nè tempo di andare a riprendere e quotare tutti gli interventi in cui ti esaltavi per le loco Piko non vedendo le abissali differenze con i corrispettivi modelli Roco (differenze non compensate dai 20 euro in meno) come non mi interessano tutti i tuoi interventi riguardanti i prezzi (anche se sarebbe molto più facile: sono tantissimi e praticamente a senso unico).
Tra l'altro mi aspettavo una delle tue ficcanti invettive contro i 199€ della d145 Piko ma mi devo essere distratto e non l'ho trovato.

ti rispondo per punti:

1) il prezzo della Re 193 PIKO ho sempre sostenuto che fosse molto alto, sempre!, non adeguato per una loco del genere.
2) le approssimazioni di piko nelle vectron: pantografi in plastica, telecamere stampate, pancone non riportato e condotte tetto AT non conformi alla versione MS di SBBC le ho sempre enunciate, detto questo nel complesso rimane una bella macchina, basta vedere quante ne hanno vendute pur essendo cara.
3) Per quanto riguarda la D145 e' estremamente costosa, penso che ci sia poco da discutere, cmq il prezzo sara' del tuo negoziante di fiducia intorno ai 185 euro, di certo pero' stai tranquillo che se ti si rompe un mancorrente di sicuro piko te lo fornisce!
4) fai meno l'eroe di giornata, in 12 anni di forum io non ho mai messo in evindeza nessun utente, impara!

cordialmente,

malte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 22:42 
Non connesso

despx ha scritto:
È uscita la re4/4 bls roco...per ora sound...
aspetto la "muta" :lol:

Despx

già,vista dal vivo,e toccata con mano:uno stampo da urlo,praticamente perfetto,non manca assolutamete nulla!è riprodotto tutto,perfino la trazione bassa!!!!spettacolare la livrea,davvero riuscita,il pantografo e il reostato sul tetto davvero riuscitissimo.cabina arredata,carrelli perfetti,cassa ben abbassata sui carrelli,luci come da normativa sbb,insomma un gran modello!costicchia un po(l analogica costa 240€)ma è il frutto dello stampo completamente nuovo e del progetto.
ho provato la digitale sound:spettacolare è dir poco,suoni fedeli all originale.gran gran bel modello.

da appassionato sfegatato di queste macchine ovviamente non potevo farmela sfuggire cosi ho ordinato la seconda,in uscita a febbraio 2019.

aln668.1700 ha scritto:
Carissimo Re6/6
Non capisco il tuo post in quanto la mia domanda non era rivolta a te.
Mi sembrava abbastanza chiaro, ma va bene.
Chiedevo a Malte se il prezzo gli va bene perché è lui che in altri topic spara a zero sui prezzi.
Mi fa ridere poi il confronto che fa adesso con Piko.
Quindi non va più bene neanche la tanto lodata Piko?

ho risposto d'impeto a te semplicemente perchè non pensavo che il tuo post era rivolto a Malte,quindi non è perchè c'è l ho contro di te,ci mancherebbe altro..cmq il mio pensiero personale non cambia ed è quello che ti ho scritto.
possiedo due 193 piko,fidati,non costano quello che valgono..che poi hanno una buon motore non l'ho metto in dubbio,ma a livello di dettagli parliamone..conosco benissimo la tecnica delle 191/3 e la piko è lontana anni luce dalla roco...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2018, 21:37 
Non connesso

Nome: Alessio
...

Ultima modifica di centu il venerdì 7 febbraio 2020, 7:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2018, 16:59 
Non connesso

centu ha scritto:
la 4/4 sound l'ho vista anche io girare oggi.....molto molto molto bella
non è che ervamo nello stesso negozio ?

purtroppo no...sono stato sabato scorso nello stesso negozio(forse) a vederla dal vivo appena arrivata...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 13:33 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
despx ha scritto:
Per me voi non siete a posto...ma con i modelli ci giocate o vi fate solo seghe mentali? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In simpatia (ovviamente :wink: :mrgreen: )
Despx

quoto...comunque con la BLS Re4/4, Roco ha confermato la linea di dotazione delle loco, dei condensatore tampone...ben 2 da 2200uf/16v...non è male, considerando che un problema grosso è quello di tenere i binari puliti...
bella ma per adesso la metto in archivio...no money!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 23:24 
Non connesso

mah...io vado controcorrente e mi tengo stretta la mia doppia di vecchie lima.....

Allegati:
magazzino wassen 001.JPG
magazzino wassen 001.JPG [ 267.56 KiB | Osservato 3779 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 23:44 
Non connesso

Beh, considerando l'età, le Lima fanno ancora un'ottima figura. Tra i loro modelli svizzeri più riusciti come colpo d'occhio, insieme alle Re4/4 I (anche le RBe4/4 non erano affatto male).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 7:37 
Non connesso

E aggiungo le re 6/6....
Per un colpo di fortuna ho trovato un rbe 4/4 Lima cardanico in condizioni ottime a meno di 100 euro e, vista la cifra per quello piko me lo tengo stretto.
Alle Re4/4 e Re 6/6 ho cambiato le ruote con analoghe traforate e già hanno cambiato faccia, poi con qualche ritocco di colore sul tetto, nella riproduzione dentro le cabine e nelle fiancate fanno la loro "porca figura"...appena troverò dei pantografi adeguati (che mi consigliate?) per sostituire quelli orrendi di serie....potranno anche affiancarsi ad una roco senza sfigurare!

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 10:54 
Non connesso

Vero, anche le Re6/6 sono belline, uno dei primi modelli Lima "seri". Il Roco secondo me restituisce di più l'aspetto, il Lima mi ha sempre dato l'impressione di essere, come dire, un po' esile, magro. Sempre più che decente ad ogni modo; per i panto, all'epoca io montai, credo sbagliando, dei Sommerfeldt 938, comunque un bel passo avanti rispetto i Lima. Mi sembra che i 944 siano più corretti per la forma dello strisciante - dovrebbe esistere anche l'opzione di sostituire lo strisciante con una versione più stretta. Oggi presumo esistano soluzioni migliori, come il ricambio Roco (cod.85505); ricordo che il Sommerfeldt si adattava facilmente, non so' dire se anche il Roco sia ben compatibile. Molto belli per l'epoca anche i panto che montava Fulgurex sulle sue Re6/6.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 3:57 
Non connesso

come dice giustamente riccardo la Re 6/6 della lima e' senza infamia e senza lode.
All' epoca era decisamente ben fatto, oggi non regge il confronto con le commerciali trix e roco.
Non capisco pero' perche' le versioni in livrea verde montavano pantografi neri e le versioni rosse in color argento, corretti.

saluti

malte

Allegati:
8179 SBB Re66.JPG
8179 SBB Re66.JPG [ 66.99 KiB | Osservato 3566 volte ]
SBB Re 6-6 11611.JPG
SBB Re 6-6 11611.JPG [ 59.49 KiB | Osservato 3566 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 8:58 
Non connesso

Grazie x la dritta sui pantografi, aggiungo che anche gli HAG di nuova generazione sono molto belli. Ne ho preso uno per una re4/4 bls (sempre hag) e devo dire che il modello è cambiato radicalmente.
Sulle re6/6 vi posso garantire, cambiando le ruote con altre con razze aperte, il modello fa un balzo di qualità eccezionale, se riesco, oggi faccio due foto della mia e le posto.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 9:04 
@DESPX: ho diverse Re 6/6 Lima un po' rimaneggiate, ma con le ruote originali. Dove hai trovato le ruote a razze aperte? Di quale marca?

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 10:00 
Non connesso

Credo le ruote aperte le abbia prodotte la stessa Lima/RR successivamente (o forse la Hornby per i pochi e rari modelli svizzeri che ha fatto ?). Anche una verniciatina alla zama interna che si vede dai finestrini laterali migliora l'aspetto, io ci spruzzai del primer Tamiya in bomboletta (fregandomene dell'aspetto/colore reale).
Per i panto d'origine, mi pare sia stato un upgrade dell'epoca, uscì prima il modello verde con i panto "grossolani", poi il rosso con panto decenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]