Cita:
la GR 736 è venuta bene alla Roco perchè può farla non solo FS ma buona parte d'Europa,
Cita:
La D236 è sbagliata, tipicamente tedesca, non è esattamente il modello corrispondente alle FS, tanto meno la Brawa.
Qui stiamo dicendo la stessa cosa.
Cita:
Chi ha chiesto ai produttori di fare tutta la produzione del sotto cassa alle carrozze? Noi? Mai visto scritto da nessuno, semmai il contrario, come la LS Models, che se non metti uno specchio per vedere quelle c'è sotto, una cosa del tutto inutile, come le ultime GC di Acme la produzione dei dischi freni, tanto per peggiorare la scorrevolezza della carrozza e senza tener conto dei buchi sbagliati per aggiuntivarle perchè non entrano!
Concordo assolutamente con te, ma stai esprimendo il tuo punto di vista, uguale al mio, di una delle categorie che ti ho indicato sopra: i plasticisti.
Chi l'ha chiesto ai produttori?
Una delle altre categorie. Non mi dire che non hai mai visto gente in adorazione del sottocassa delle LS Models, compresi i tanto famigerati freni a disco che per la scorrevolezza sono una dannazione?
Cita:
Hanno gli stampi, ancora buoni, per i Caimani e E646/645 di seconda serie, potrebbero fare tanti altri come la E646 navetta, che l'ultimo Caimano XMPR dovevano farlo con i 5 fari, come nel catalogo, poi invece sono usciti con il solito 3 fari,
Mai fatto!! ROCO di prima, di oggi e di domani non si è mai sprecata a fare tutte le possibili versioni dei loro modelli, quelle erano e quelle son rimaste. Giusto i 626 ed i 636, hanno visto 2 serie riprodotte ed i D345 e simili con la varietà nei finestrini, colorate nelle versioni possibili, per il resto nulla. Però, a dire il vero, mi sembra che anche con i loro modelli esteri non sia mai stato molto diverso . Ultimamente, vedi la Svizzera e l'Austria, stanno aggiornando o rifacendo alcuni modelli storici, portandoli allo stato dell'arte, ma declinare tutte le minute varianti come fanno i nostrani ACME o l'ormai scomparsa Level , non è mai stato nel loro DNA.... e per fortuna aggiungo io.
Cita:
i pcb non aggiornati (8 pin), mentre vedo che per tutti gli altri li stanno aggiornando con i Plux22.
E' solo questione di tempo, i nuovi già nascono con il plux che è anche più caro di un vecchio 8 pin
Cita:
Ricordo che la Roco, non ha mai indovinato i colori giusti, sia nelle loco che le carrozze,
I colori , i colori..
Non c'è nulla di più aleatorio della colorazione. Possiamo avere delle preferenze ma quando diciamo che è sbagliata, prima o poi, salta sempre fuori una foto che giustifica qualsiasi colorazione. E questo vale per tutti.
Cita:
Anche loro peccano e di brutto come nella meccanica di alcuni modelli sia fs che svizzeri, la cipollina che gira a vuoto sulla vite senza fine appena comperato il modello, ti risulta?
Come no!!! Ho avuto questo problema su una 412 e su una Re460. Però è stato l'unico problema, fino ad oggi, che ho avuto con i modelli ROCO e ce n'ho di loro macchine.
Vuoi che ti faccio un elenco dei problemi avuti con italici modelli di produttori nostrani?
Cita:
Per il D145, non vedo l'ora di averlo!
E qui concordiamo alla grande!!!
Cita:
la scorsa settimana di domenica pomeriggio ho chiesto tramite il loro sito delle informazioni, il lunedi’ da Cliente con la C maiuscola ricevo puntuale precisa e chiara risposta esaustiva.
E' l'unica casa su cui posso contare sicuramente per il servizio ricambi. Con le altre è sempre a c..o. Primo bisogna vedere se esiste un servizio, poi, se hanno il pezzo, poi se non te lo fanno pagare una fortuna o pretendono la consegna del modello con restituzione "sine die".
Cita:
Mi sembra che le articolate uscite da Lima Expert prima e Level poi, siano NETTAMENTE superiori a qualsiasi celebrata articolata Roco, sia dal punto di vista estetico (ma non ci voleva molto), che di quello dinamico (ti buttano giù anche il tramezzo di casa). O non ci si ricorda dei 636 "musoni"? o dei pantografi tipo aratri di tutte le loco italiane partorite? ritengo quindi che i distinguo siano doverosi..... per il resto ogniuno ha i suoi gusti.
Questione di gusti appunto. Son passati 20 anni dai "musoni" e, da almeno 10 anni e più, Roco ha rifatto correttamente il muso delle sue poliedriche. Se esteticamente alle Lima Expert non si può dir nulla, che siano superiori dal punto di vista dinamico è tutto da vedere. A parte il realismo di come scorrono sui binari i "musoni", con quella sensazione di massa e aderenza, a mio avviso, ancora insuperato, speriamo non sia vera la voce delle 40 ore di funzionamento massimo delle Lima, perché dopo bisogna cambiare il motore.
Cita:
Io porto per esempio la superba e ribadisco superba, E 626 di Level, per 199 euro (prezzo direi onesto) hanno fatto veramente una locomotiva con un livello di stampo e dettaglio fuori dal normale.
Bellissimo modello è vero, peccato che Level, di fatto, mi sembra di aver capito, sta finendo di esistere. E ti ricordo, inoltre, il problema dei motori dei primi E626 prodotti. Chiediti il perché di tante italiche meteore. Come mai illuminano il firmamento come fuochi d'artificio e altrettanto rapidamente svaniscono?
Cita:
l 626 che sogni da Piko, come prezzo e dettaglio come sarebbe ?
Basta prendere come esempio una macchina paragonabile, appena uscita, la Ae 4/7 svizzera , guardi il prezzo, 400€ la sound, e ti viene un accidente ed è anche la Linea Expert, teoricamente più economica.
Vedo proprio già le file nei negozi per acquistare una 626 di PIKO a 300€- 400€.