Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 7:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 11:27 
Non connesso

Caro aln668 sinceramente sentivo un po la tua mancanza!

Ho portato come esempio la 626 le ma poteva essere una 636, una 326 hr o una re 425 bls!

Datti all ippica Forse riscuoti piu fortuna!

Saluti

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 12:09 
Non connesso

Cita:
la GR 736 è venuta bene alla Roco perchè può farla non solo FS ma buona parte d'Europa,

Cita:
La D236 è sbagliata, tipicamente tedesca, non è esattamente il modello corrispondente alle FS, tanto meno la Brawa.

Qui stiamo dicendo la stessa cosa.

Cita:
Chi ha chiesto ai produttori di fare tutta la produzione del sotto cassa alle carrozze? Noi? Mai visto scritto da nessuno, semmai il contrario, come la LS Models, che se non metti uno specchio per vedere quelle c'è sotto, una cosa del tutto inutile, come le ultime GC di Acme la produzione dei dischi freni, tanto per peggiorare la scorrevolezza della carrozza e senza tener conto dei buchi sbagliati per aggiuntivarle perchè non entrano!

Concordo assolutamente con te, ma stai esprimendo il tuo punto di vista, uguale al mio, di una delle categorie che ti ho indicato sopra: i plasticisti.
Chi l'ha chiesto ai produttori?
Una delle altre categorie. Non mi dire che non hai mai visto gente in adorazione del sottocassa delle LS Models, compresi i tanto famigerati freni a disco che per la scorrevolezza sono una dannazione?

Cita:
Hanno gli stampi, ancora buoni, per i Caimani e E646/645 di seconda serie, potrebbero fare tanti altri come la E646 navetta, che l'ultimo Caimano XMPR dovevano farlo con i 5 fari, come nel catalogo, poi invece sono usciti con il solito 3 fari,

Mai fatto!! ROCO di prima, di oggi e di domani non si è mai sprecata a fare tutte le possibili versioni dei loro modelli, quelle erano e quelle son rimaste. Giusto i 626 ed i 636, hanno visto 2 serie riprodotte ed i D345 e simili con la varietà nei finestrini, colorate nelle versioni possibili, per il resto nulla. Però, a dire il vero, mi sembra che anche con i loro modelli esteri non sia mai stato molto diverso . Ultimamente, vedi la Svizzera e l'Austria, stanno aggiornando o rifacendo alcuni modelli storici, portandoli allo stato dell'arte, ma declinare tutte le minute varianti come fanno i nostrani ACME o l'ormai scomparsa Level , non è mai stato nel loro DNA.... e per fortuna aggiungo io.

Cita:
i pcb non aggiornati (8 pin), mentre vedo che per tutti gli altri li stanno aggiornando con i Plux22.

E' solo questione di tempo, i nuovi già nascono con il plux che è anche più caro di un vecchio 8 pin :evil:

Cita:
Ricordo che la Roco, non ha mai indovinato i colori giusti, sia nelle loco che le carrozze,

I colori , i colori.. :roll:
Non c'è nulla di più aleatorio della colorazione. Possiamo avere delle preferenze ma quando diciamo che è sbagliata, prima o poi, salta sempre fuori una foto che giustifica qualsiasi colorazione. E questo vale per tutti.

Cita:
Anche loro peccano e di brutto come nella meccanica di alcuni modelli sia fs che svizzeri, la cipollina che gira a vuoto sulla vite senza fine appena comperato il modello, ti risulta?

Come no!!! Ho avuto questo problema su una 412 e su una Re460. Però è stato l'unico problema, fino ad oggi, che ho avuto con i modelli ROCO e ce n'ho di loro macchine.
Vuoi che ti faccio un elenco dei problemi avuti con italici modelli di produttori nostrani?

Cita:
Per il D145, non vedo l'ora di averlo!

E qui concordiamo alla grande!!! :D :D :D

Cita:
la scorsa settimana di domenica pomeriggio ho chiesto tramite il loro sito delle informazioni, il lunedi’ da Cliente con la C maiuscola ricevo puntuale precisa e chiara risposta esaustiva.

E' l'unica casa su cui posso contare sicuramente per il servizio ricambi. Con le altre è sempre a c..o. Primo bisogna vedere se esiste un servizio, poi, se hanno il pezzo, poi se non te lo fanno pagare una fortuna o pretendono la consegna del modello con restituzione "sine die". :evil:

Cita:
Mi sembra che le articolate uscite da Lima Expert prima e Level poi, siano NETTAMENTE superiori a qualsiasi celebrata articolata Roco, sia dal punto di vista estetico (ma non ci voleva molto), che di quello dinamico (ti buttano giù anche il tramezzo di casa). O non ci si ricorda dei 636 "musoni"? o dei pantografi tipo aratri di tutte le loco italiane partorite? ritengo quindi che i distinguo siano doverosi..... per il resto ogniuno ha i suoi gusti.

Questione di gusti appunto. Son passati 20 anni dai "musoni" e, da almeno 10 anni e più, Roco ha rifatto correttamente il muso delle sue poliedriche. Se esteticamente alle Lima Expert non si può dir nulla, che siano superiori dal punto di vista dinamico è tutto da vedere. A parte il realismo di come scorrono sui binari i "musoni", con quella sensazione di massa e aderenza, a mio avviso, ancora insuperato, speriamo non sia vera la voce delle 40 ore di funzionamento massimo delle Lima, perché dopo bisogna cambiare il motore.

Cita:
Io porto per esempio la superba e ribadisco superba, E 626 di Level, per 199 euro (prezzo direi onesto) hanno fatto veramente una locomotiva con un livello di stampo e dettaglio fuori dal normale.

Bellissimo modello è vero, peccato che Level, di fatto, mi sembra di aver capito, sta finendo di esistere. E ti ricordo, inoltre, il problema dei motori dei primi E626 prodotti. Chiediti il perché di tante italiche meteore. Come mai illuminano il firmamento come fuochi d'artificio e altrettanto rapidamente svaniscono?

Cita:
l 626 che sogni da Piko, come prezzo e dettaglio come sarebbe ?

Basta prendere come esempio una macchina paragonabile, appena uscita, la Ae 4/7 svizzera , guardi il prezzo, 400€ la sound, e ti viene un accidente ed è anche la Linea Expert, teoricamente più economica.
Vedo proprio già le file nei negozi per acquistare una 626 di PIKO a 300€- 400€. :roll: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 15:07 
Non connesso

miura, ma la versione senza il sonoro della Ae 4/7 costa solo 294.00 euro dai......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 16:05 
Non connesso

Cita:
a la versione senza il sonoro della Ae 4/7 costa solo 294.00 euro dai......

E non ho scritto 300-400€ per un'eventuale 626? 300 in analogico 400 digisound, praticamente la stessa cosa.

Sei già in fila al negozio per la 626 a 300€? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 16:54 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
a la versione senza il sonoro della Ae 4/7 costa solo 294.00 euro dai......

E non ho scritto 300-400€ per un'eventuale 626? 300 in analogico 400 digisound, praticamente la stessa cosa.

Sei già in fila al negozio per la 626 a 300€? :mrgreen:

prima c e' la E 193 MIR LS Models / Pirata, dai con 260 sacchi che la caviamo!!

....per il 626 sono gia in fila davanti a giorni di via de' gracchi con la speranza che riapra!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 21:18 
Non connesso

E193 MIR ma che robaccia eh? Parliamo di treni dai :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2019, 15:41 
Non connesso

Beh spero che i motori durino di più! Con Itrain ho sotto controllo i km percorsi e le ore di funzionamento dalla messa sul plastico di ogni loco:

Immagine

Ad esempio la 646 001 lima expert ha percorso oltre 23 km in 40 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 14:32 
Non connesso

vita molto breve per la bella vectron Sieag in livrea notturna SBBC, peccato!

al contempo sono uscite entrambe da piko e roco.
La piko, ben fatta, che gia tutti conosciamo in quanto modello speculare alla E 193 MIR, presenta le solite approssimazioni quali panto in plastica, telecamere adesivate e panconi senza condotte aria.
Il modello roco non richiede ulteriori presentazioni dato che e' gia stato analizzato con le precedenti livree; la cosa che mi lascia pensare e' come sempre il grosso divario di prezzo tra le due, a rigor di logica la roco dovrebbe costare molto di piu, ma se confrontiamo i prezzi suggeriti dal costruttore abbiamo per la Piko 59194 euro 249.00 e per la roco 73116 euro 209.00.

Da qualsiasi parte, pur applicando le varie scontistiche la piko e' sempre piu dispendiosa della gemella austriaca e avendo sul mercato due macchine quasi speculari ma con un livello di dettaglio diverso perche piko non ha applicato un prezzo piu competitivo e concorrenziale?

Quale e' la ragione per cui il cliente dovrebbe acquistare una macchina di livello inferiore, piu cara, rispetto ad una medesima meglio eseguita e sopratutto piu economica?
La Piko, pur essendo un mulo da plastico non possiede caratteristiche superiori alla Roco, direi.

Saluti

Malte

(foto 1 roco, foto 2 piko)

Allegati:
locomotive-vectron-193-upac-sbb-ep-vi-ho-187-roco-73116.jpg
locomotive-vectron-193-upac-sbb-ep-vi-ho-187-roco-73116.jpg [ 67.16 KiB | Osservato 4327 volte ]
locomotive-vectron-193-upac-sbb-ep-vi-ho-187-piko-97793.jpg
locomotive-vectron-193-upac-sbb-ep-vi-ho-187-piko-97793.jpg [ 62.1 KiB | Osservato 4327 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 15:39 
Non connesso

MALTE ha scritto:

Come mai vita breve?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 16:50 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
MALTE ha scritto:

Come mai vita breve?

ciao edelweiss,

vita breve perche' e' passata ad un altro operatore.
Praticamente questa Re 193 i binari svizzeri e italiani non li ha mai visti e fa strano che una loco cosi effimera sia stata presa in considerazione da ben 2 produttori!, apparte il breve esercizio la livrea SBBC applicata sulle Vectron e' la piu bella in circolazione.

saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 19:11 
Non connesso

MALTE ha scritto:
se confrontiamo i prezzi suggeriti dal costruttore abbiamo per la Piko 59194 euro 249.00 e per la roco 73116 euro 209.00.
La Piko però non è quella: dovrebbe essere la 97793 (il prezzo però non cambia...). Interessante il fatto che in Svizzera la differenza di prezzo è minore: 229.- CHF per la Piko contro i 207.- CHF della Roco (base suter-meggen.ch)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 19:18 
Non connesso

Si esatto quella della foto e' la versione AC non dc ma le foto
Sono solo esemplificative giusto per mettere a confronto le loco.

In linea di massima le vectron piko sono piu costose delle roco e tanto cosi per dire il prezzo di listino della piko e' 259,00 euro e non come ho scritto 249,00, secondo me son folli!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 19:35 
Non connesso

Forse può dipendere dalle royalties pagate a SBB...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 3:27 
Non connesso

buongiorno Quadrilateroalto,

si forse puo dipendere anche dalle royalties pagate, ma a tal caso dovrebbe essere elevato il prezzo anche della gemella roco, che invece rimane in linea con tutte le altre vectron in catalogo.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2019, 21:49 
Non connesso

Io ho una SBBC notturna della Piko e una "diurna" Roco.
La Piko l'ho presa solo perchè era ad un prezzaccio ma devo dire che ha un grosso vantaggio: non bisogna dannarsi l'anima per montare gli aggiuntivi. Per il mio genere di modellismo "togli-dalla-scatola-e-usalo" preferisco quasi quasi la filosofia Piko anche a costo di alcuni dettagli in meno.

Tra l'altro per la versione "diurna" la Piko vince su Roco perlomeno in un dettaglio: il predellino sul muso al centro (quello sotto la croce svizzera) è riprodotto correttamente di colore grigio, mentre nella Roco è stato fatto rosso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]