Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 7:15 
Non connesso

Come immaginabile, drastico calo di prezzo delle 642

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 8:10 
Non connesso

Io ho preso in settembre la scatola da tre pezzi a 100 € di più. Non è una bella notizia perchè queste macchine sono ben fatte. Forse si poteva discutere se era il caso di fare la confezione da 4 senza il dummy, ma vedo che anche quella da tre è rimasta; e non solo, anche quella in epoca Va che forse era più interessante per via dell'epoca più frequentata. Probabilmente c'è una antinomia fra la produzione e la vendita. E' chiaro che più ne fai fare, meno ti costano, ma se poi non le vendi? All'opposto acme ne fa molte meno (TEE, treno azzurro) ma in quantità risicate e a prezzi alti. Poi è chiaro che i rivenditori a un certo punto devono liquidare se vogliono pagare i nuovi arrivi, o appendersi a prestiti bancari. Non mi aspettavo un ribasso a così breve tempo. L'unica critica che posso fare, ma proprio a livello impercettibile, potevano fare quella in MDVE con un rosso meno tendente al rosa, ma appena una punta, niente di eccessivo. Ci sono foto con questo colore e altre con un rosso più intenso, quindi ci può stare come effetto della normale degradazione del colore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 9:04 
Non connesso

Io stavo ancora aspettando il set da 3 pezzi nei colori d origine.
Hanno fatto di corsa quello da 4...come al solito......secondo me mossa azzardata visto il prezzo iniziale e la meccanica monomotore che può risentire del materiale rimorchiato.
Il set da 4 è sceso un po' è vero.......ma viste le rampe sul mio tracciato non mi fido a prenderlo.

Aspetterò e valuterò

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 12:06 
Non connesso

Il problema è quando il venditore al dettaglio coincide con il grossista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 12:45 
Non connesso

Brenner al prezzo attuale potresti prenderlo da 4 e poi usarne solo 3 o 2.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 13:22 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

A 290 euro eliminando una carrozza intermedia costa sempre 60 euro meno di quello che ho pagato io, e sarebbe in composizione perfetta. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 14:31 
Non connesso

Come e' arcinoto a chi mi conosce, a me piace poco parlar di prezzi.
Questa volta, pero', lo faccio perché sono veramente infastidito.
Un paio di mesi fa ho acquistato il set di Ale 642 in livrea tradizionale, che avevo prenotato da tempo al mio negozio di fiducia.
Non ho esitato, nonostante la composizione non fosse esattamente quella che avrei preferito, perché desideravo il modello da tanto.
Scoprire ora che l' ho pagato 100€ in piu' di quello a cui viene venduto ora, dopo sì e no 5 mesi dall' uscita nei negozi, mi irrita profondamente.
Stessa politica di svendita poco dopo l' uscita dei modelli fu adottata con esito catastrofico dalla vecchia gestione Hornby Italia. Nessuno acquistava piu' i modelli alla loro uscita, tutti aspettavano l' immancabile ( rapidissima ... ) svendita.
Evidentemente le esperienze negative di altri non sono di insegnamento...
Morale ? Desidero tantissimo le Ale 540, ma non le prenotero', né le acquistero' appena usciranno. Aspettero' che le svendano...
Saluti delusi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 15:08 
Non connesso

Facendo un giro su internet ho trovato il treno in livrea tradizionale e 280 euro. Sconto del 37% sul prezzo di listino spedito. Ho pagato per il set a tre pezzi ben 350 euro. 70 euro di più con una carrozza di meno. Non è che se uno lo compra fra un anno ce lo troviamo su Ebay a 445 euro, che sarebbe il prezzo di listino?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 15:14 
Non connesso

Ogni volta la stessa storia, o meglio, tre storie :
1) produzione numericamente "giusta": prezzo stabile nel tempo.
2) produzione abbondante rispetto le richieste : ribassi a più non posso. "fregatura" per chi compra subito.
3) produzione ridotta a fronte della richiesta : o compri subito oppure su ebay a tot volte il prezzo iniziale.
Per l'acquirente decidere la sorte di un rotabile di nuova produzione tra 2) e 3) non è sempre facile, ma spesso ci si arriva con l'intuito...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 15:16 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:

A 290 euro eliminando una carrozza intermedia costa sempre 60 euro meno di quello che ho pagato io, e sarebbe in composizione perfetta. :evil:

Si stavo valutando infatti....ma voglio attendere ancora un po'.

Grazie comunque del consiglio

Brenner

Ps....in un negozio di Roma la compo xmpr già stava a un buon prezzo da un bel po

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 15:50 
Non connesso

Io credo che questa svendita possa essere legata a qualcosa di imminente di produzione OsKar. Qualcuno si ricorda quando furono presentate l'anno scorso a Prato queste ALe?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 17:13 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Ogni volta la stessa storia, o meglio, tre storie :
1) produzione numericamente "giusta": prezzo stabile nel tempo.
2) produzione abbondante rispetto le richieste : ribassi a più non posso. "fregatura" per chi compra subito.
3) produzione ridotta a fronte della richiesta : o compri subito oppure su ebay a tot volte il prezzo iniziale.
Per l'acquirente decidere la sorte di un rotabile di nuova produzione tra 2) e 3) non è sempre facile, ma spesso ci si arriva con l'intuito...

Io i trenini li acquisto per passione e non per calcolo economico.
Spesse volte ho acquistato modelli "cari" ( es. carri di LS Models o di Brawa ) semplicemente perché li desideravo.
Quando, pero', per un motivo o per l'altro, mi "indispongo" nei confronti di questo o quel produttore, allora non acquisto piu', se non a prezzo di svendita.
Fu quello che successe con la vecchia gestione della Hornby. Dopo avere acquistato due vetture CIWL, nonché diversi carri alla loro uscita a prezzo intero, ed essermeli poi visti svendere in meno di sei mesi a meta' prezzo, cassai di acquistare Hornby, se non a prezzi di svendita.
Ho ripreso ad acqustare Hornby anche a prezzo intero all' uscita del modello solamente da quando Hornby ha rivisto la sua politica commerciale ( prezzi piu' bassi dall' inzio e niente svendite ).
Certe politiche commerciali sono o suicide o disperate. Quale delle due ?
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 17:20 
Non connesso

Mi sa che fra poco arriveranno le ALe 540.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 19:06 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
I love oskar :wink:
Ok...
La prossima new come mi devo comportare come affezionato a questo marchio?
Compro subito...perché meritano ...o aspetto qualche mese perché (in fin dei conti, affezionati o no ci provano
sempre) il primo prezzo è per....gli eroi?
Grande lungimirante politica ...bravi!
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 20:04 
Non connesso

Riporto quanto pubblicato su FB e su riportata altro Forum ,dal titolare del CFB...alla coscienza di ognuno di noi su cosa e da chi acquistare...

Pubblicata su FB:

"Ci sono aziende con cui lavoro che non meritano la nostra fiducia ,escono con un prezzo poi dopo qualche mese ingannando noi e il cliente finale lo abbassano drasticamente ,ho deciso con grande serenità e per non mancare di rispetto a tutte quelle persone che hanno acquistato da noi questi prodotti al prezzo di lancio iniziale di non distribuire più i loro articoli ,considerando anche il forte sospetto ci sia un concorrente sleale dietro a tutto ciò, che fa il doppio gioco (prima ti vende un prodotto a un prezzo come accaduto a noi poche settimane fa' poi lo immette sul mercato con un prezzo al dettaglio inferiore al prezzo da noi preventivamente pagato.....)io lo chiamo palese conflitto di interessi e in Italia prove alla mano è concorrenza sleale ,ma del resto è anni che ha questo comportamento ,non presteremo più il fianco ad arlecchinate del genere e consiglio alla mia clientela e non quando questa ditta lancerà una novità di lasciarla sugli scaffali tanto è un dato di fatto che dopo pochi mesi verranno abbassati i prezzi del 40% . Poi ci sono aziende ,si spesso chiacchierate ma che da anni realizzano cose che mai ci saremo sognati di avere solamente 15 anni fa, io rimango al loro fianco perché hanno comunque mantenuto una coerenza che altri non hanno nemmeno sfiorato .Sono sicuro che ci saranno molti miei colleghi d'accordo con quanto scritto".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]