Oggi è domenica 29 marzo 2026, 16:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 16:22 
Non connesso

Nome: Mauro
Emilio T. ha scritto:
Testato a fondo il nuovo ETR 1000 in versione sound, ha girato ininterrottamente per circa un’ora sull’intero tracciato a varie velocità, massima compresa. Configurazione con mantici montati ha affrontato le criticità dell’impianto senza alcun minimo di problema.
Sugli elicoidali (r 50 e pendenza 2,3 %) non ha mostrato il minimo sussulto, mantenendo una buona forza di trazione (aveva la carrozza dinamometrica ESU agganciata in coda) ed una ottima velocità; idem dicasi sulle curve, in particolare l’uscita Sud di Pescara che presenta un raggio 50 e sopralzo della rotaia esterna di ben 2 mm, e sulla S di Palena, dove in un tratto molto ristretto abbiamo curve e controcurve con cambio livelletta e sopralzo rotaia esterna. In tanti hanno potuto ammirare i vari transiti performanti del treno senza riscontrare il minimo problema annunciato sulle pagine addietro. Ribadisco, con mantici montati.

...È stato fatto girare volutamente a velocità irrealistica proprio per metterne in evidenza eventuali difetti o criticità, non c’è stato verso.

Grazie Emilio, chiarissimo riscontro dal campo. Insomma gira in ogni dove senza problemi. Un treno anche da plastico!
Approfittando della tua generosa disponibilità, attenderò altri video sul bel plastico e le foto delle novità.

Saluti,
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 18:25 
Non connesso

Dario...non insultare nessuno con epiteti..
Io per es ho citato quanto raccontato da chi frequenta il plastico di Schio e il soggetto è tutto fuorche quello che tu hai definito...
Per cui , le voci non sono di partigiani o di partiti presi , ma reali e definibili.
Può essere che il plastico di Emilio abbia i binari sopraelevati posati meglio o il modello in suo possesso e provato sia più "sciolto " ma rimane i fatto che non tutti sono soddisfatti e non ha senso , secondo me, dargli dei cazzari...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2019, 19:17 
Non connesso

E con questi 2 splendidi video abbiamo dimostrato che il treno è perfettamente idoneo per plastici con rettilinei e curve di almeno 600 mm. Direi quindi che l'argomento è chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 9:27 
Non connesso

Claudio mi dispiace che tu ti ferma agli epiteti.
Vogliamo analizzare la questione seriamente?
Un paio di utenti millantano problemi, millantano perchè ad oggi non c'è un filmato che possa dimostrare la loro teoria (e non consideriamo che uno dei due sia spuntato dal nulla solo per segnalare questo fantomatico problema), da lì parte la solita girandola di frasi fatte sempre dei soliti utenti (non ricordo se è stata pronunciata la mitica frase "lo lascio sugli scaffali" ma il succo è quello) tanto che è dovuta intervenire la moderazione.
Adesso che invece è dimostrato che il modello funziona sono spariti tutti i vari soloni!
La fortuna di tanti qui dentro è che Acme, nonostante quanto alcuni spererebbero, va, letteralmente, come un treno e, al contrario di altre realtà effimere o particolarmente discontinue che alla prima critica minacciano diffide e querele varie, non perde tempo a rispondere alle baggianate che i soliti noti si divertono a ripetere fino allo sfinimento (altrui, purtroppo!).
Forse sbaglia e dovrebbe comportarsi come altri: alla prima parola oltre le righe fa partire una bella diffida. Magari è la volta buona che ci liberiamo di pagine e pagine di nullità assoluta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 14:26 
Non connesso

C'e' un'altra possibile giustificazione per quello che dici.
Che la gente si e' ujn po stufata di commenti come il tuo, o di altri come 6681700 od il finto uTonto e compagnia delirante.
Magari chi vorrebbe scrivere e dare un contributo a questa comunita', dice: "perche' perdere tempo, ed essere attaccati? Perche' mi devo impegnare a fare il video, catturare il momento preciso di quando deraglia, etc. Perche' farlo? Per chi?"
Ed allora non si scrive piu'. Ed allora non si discute piu'. E neppure si crede piu'. Perche', che sia chiaro, non parlare "male" di acme (nella tua vision e di quelli che ho citato prima), non significa che la gente comincia a credere che tutto vada bene.... anzi, stimola eattamente il contrario: la gente si chiede perche' non se ne parli e rimane sospettosa.

Riguardo ai video: quello che si vede nei due video di circa un minuto e mezzo e' un covoglio che gira, che forse non completa neppure un giro complete di tracciato e che non deraglia. Per essere precisi, non deraglia nei due slot di tempo da 1 minuto e trenta secondi. E' questo e' un FATTO. Ed e' l'unica cosa che puoi dire.
Chissa' cosa succede se il video lo si fa andare per due, 5, 10 o 20 minuti.
Questo ragionamento estremo (ed anche un po ridicolo, secondo me...) mi sento di doverlo fare, perche' qui mi sa che il caldo fa male: cioe', qui qualcuno vuol far passare che siccome ci sono questi due spezzoni di 1 minuto e trenta secondi in cui si vede il treno viaggiare, allora chi precedentemente ha detto che deraglia e' un solone e magari anche mentitore.
Poi, su quale base gli altri sarebbero dei detrattori, e tu non un "Acme cheerleader"?

Per cortesia...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 15:01 
Non connesso

Qualcuno sa quando uscirà il secondo set del Tergeste?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 15:09 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Ed allora non si scrive piu'. Ed allora non si discute piu'. E neppure si crede piu'

A dire la verità mi pare si scriva e si discuta fin troppo, e senza mettere video, e nemmeno foto (perché - in genere - i professionisti della critica, mica li comprano, i trenini...)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 15:37 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 16:10 
Non connesso

Non credo che si possa ulteriormente migliorare la discussione con accuse reciproche. Piuttosto Emilio T. dacci informazioni sulla pendenza e sul raggio degli elicoidali. Questa è una info che sicuramente può essere utile per chi è intenzionato ad acquistare il treno. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 16:21 
Non connesso

Nome: Mauro
Ti sarà sfuggito, ma lo ha chiaramente indicato nei suoi interventi, sicuramente più costruttivi di chi scrive a vanvera.

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 16:25 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Che la gente si e' ujn po stufata di commenti come il tuo, o di altri come 6681700 od il finto uTonto e compagnia delirante.
Magari chi vorrebbe scrivere e dare un contributo a questa comunita', dice: "perche' perdere tempo, ed essere attaccati? Perche' mi devo impegnare a fare il video, catturare il momento preciso di quando deraglia, etc. Perche' farlo? Per chi?"
Ed allora non si scrive piu'. Ed allora non si discute piu'. E neppure si crede piu'. Perche', che sia chiaro, non parlare "male" di acme (nella tua vision e di quelli che ho citato prima), non significa che la gente comincia a credere che tutto vada bene.... anzi, stimola eattamente il contrario: la gente si chiede perche' non se ne parli e rimane sospettosa.

Riguardo ai video: quello che si vede nei due video di circa un minuto e mezzo e' un covoglio che gira, che forse non completa neppure un giro complete di tracciato e che non deraglia. Per essere precisi, non deraglia nei due slot di tempo da 1 minuto e trenta secondi. E' questo e' un FATTO. Ed e' l'unica cosa che puoi dire.
Questo ragionamento estremo (ed anche un po ridicolo, secondo me...) mi sento di doverlo fare, perche' qui mi sa che il caldo fa male: cioe', qui qualcuno vuol far passare che siccome ci sono questi due spezzoni di 1 minuto e trenta secondi in cui si vede il treno viaggiare, allora chi precedentemente ha detto che deraglia e' un solone e magari anche mentitore.
Poi, su quale base gli altri sarebbero dei detrattori, e tu non un "Acme cheerleader"?

Per cortesia...

Che tu ci creda o no 3 minuti sono la sintesi di un'ora di giri continui, non mi sembra il caso di ripetere centinaia di passaggi identici a quelli pubblicati. Presenti c'erano almeno 20 persone pronte a testimoniare l'esatto contrario delle tue illazioni. Ho omesso di pubblicare le riprese all'interno degli elicoidali in quanto privi di luce....
San Tommaso docet

Spiace vedere che non hai compreso cosa ho scritto. Sicuramente nn sono stato cosi' chiaro come avrei volute.
Non mi riferivo al video come mendace o mostrante cose ad hoc. Nemmeno stavo riferendomi a te, ad onor del vero.
Mi riferivo a chi ha usato I tuoi video per giustificare e dare del solone e mentitore ad altri che invece hanno avuto esperienze diverse dalla tua usando come motivazione l'assenza di video pubblicati sui deragliamenti di cui parlano.
Ed allora ho volute puntualizzare cosa si vedeva nei tuoi video durante la durata dei due video.
Per evidenziare che parlano per assunzioni piegate alle loro convinzioni, non per reali fatti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 16:55 
Non connesso

frecciab ha scritto:
E con questi 2 splendidi video abbiamo dimostrato che il treno è perfettamente idoneo per plastici con rettilinei e curve di almeno 600 mm. Direi quindi che l'argomento è chiuso.
Raggio minimo 450 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 19:03 
Non connesso

Sì l'ho trovato dopo le uscite previste. Quindi 500 mm di raggio con sopralzo di 2 mm di rotaia esterna che direi è un toccasana in curva e pendenze fra 2 e 3 %. Direi ottimo e forse sono proprio queste rotaie esterne più alte di 2 mm ad aver fatto la differenza di tenuta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 19:16 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2019, 22:26 
Non connesso

E656-024 ha scritto:

Per cortesia...

Sei un grande, hai capito l' intervento di uno che ha cacciato 720 dindi ed ha fatto una semplice considerazione sul SUO modello....problema poi risolto ma me lo tengo per me tornando nel nulla a lucidare la mia flotta di Settebello, Arlecchino, Fanta tanto per chiarire che il primo fans della ditta milanese sono io......e questi modelli insieme ad altri 450 (quattrocentocinquanta)girano sul mio plastico e non su quello di club o negozi.
Chissà qual'e' il modello di punta del Professore che apostrofa gli utenti solo perché escono dal nulla.

Cordiali saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]