Miura ha scritto:
Cita:
Dalle istruzioni non ho ben capito cosa bisogna aprire ne tantomeno dove è ubicato il pcb con la presa plux22. C’è qualcuno che lo ha aperto? È una operazione complicata? A cosa bisogna stare attenti?
Se è come il 143 che ho aperto, devi svitare due viti sotto la cabina, sfilare la parte centrale sollevandola verso l'alto. Nel far questo stai attento ai volantini, lo spazio è a raso ed il rischio di romperli è alto. A quel punto trovi all'interno altre 2 viti. Svitale e disimpegna i gangi dei cassoni dal telaio e solleva il tutto. Se c'è resistenza controlla che non ci sia qualche filo elettrico da disimpegnare da qualche interfaccia. A quel punto dovresti trovare la presa plux che non so dove l'abbiano posizionata stavolta, visto che è la terza volta che cambiano la presa nem su queste macchine.
giangua ha scritto:
Tutto giusto quello che ha scritto Miura, io aggiungerei: prima di sfilare la cabina disimpegna i mancorrenti usando le dita e non le pinzette, se scivolano scrosti la vernice. Attento ad estrarre i ganci dei cofani, sono 8 ganci piccoli, a coppie, alle estremità dei cofani, sotto i carrelli ( ne ho già rotti 3). Il pcb è sotto un cofano, meglio usare decoder con spinetta incorporata. Se pensi di sostituire il pancone con quello modellistico, per montare il gancio, visto che è una macchina da manovra, fallo finchè hai il modello aperto. Togli le viti inferiori, sfilalo delicatamente perchè il led e relativi cavi sono incollati,debolmente al pancone stesso, stacca delicatamente la pellicola plastica che supporta il led, sfila i respingenti,rimonta il tutto sul pancone nuovo, fissandoli con vinavil, tira i cavi all'interno del vano cofano e finalmente rimonta il tutto.
Grazie mille ad entrambi, in settimana ci provo.