Giovanni q ha scritto:
Concordo con chi sostiene lo spreco dei doppioni per farsi concorrenza.
I modellisti Italiani sono numericamente non da primato.
Spendere energie e soldi per progettare una macchina che esiste già e tutto sommato non va neppure male, a mio parere è proprio uno spreco.
Acme, Lima Expert, LE, Rivarossi, Roco hanno modelli in comune, destinare i progetti verso modelli che ancora mancano, avrebbe fatto felice modellisti e probabilmente evitato la chiusura di qualche azienda.
In questo senso Vitrains ha giocato bene. Già è partita dall’apertura con il Minuetto e poi a seguire con modelli inediti.
Capisco che certi modelli si prestano a molte varianti ma quanti sono disposti ad acquistare ad esempio 636 di 5/6 marchi diversi?
Tuttalpiù se proprio vuoi fare un doppio pensa ad una nuova 428. Pur essendo quella attuale un ottimo modello, sente un po’ il segno del tempo.
Questo almeno è il mio pensiero.
Anch'io sono d'accordo di quanto detto da Giovanni.
Penso che molti modellisti possiedano gia' abbastanza modelli per pensare di comprare ancora gli "stessi" di prima (...a 200 euro poi....

), magari con poche e insignificanti migliorie per lo piu' estetiche... Molti modellisti invece (me compreso) sono ancora "in attesa" di novita' e inediti ancora lungi a venire... Pensiamo, per esempio, alla E 405, E 633 (magari con pantografi faiveley e reostati tibb), Aln 556 breda, ALe 790/880 se non, appunto, gli etr 200... E invece dispiace constatare che soprattutto certi marchi ri-offrano sempre le stesse minestre....
A questo punto si potrebbe lanciare una sfida....Perche' non provare a fare i nuovi Rock e Pop