bigboy60 ha scritto:
A proposito di Roco Clean...
Ecco uno delle tante versioni con livrea di fantasia del Roco Clean:
Allegato:
roco 46400.jpg
Il carro "base" utilizzato da Roco e' un Hbis SBB, atto al servizio internazionale.
E, percio', Roco ha prodotto anche un ( forse piu' di uno ) Roco Clean in livrea autentica SBB:
Allegato:
roco 77696.jpg
Et voila', ecco il carro pulisci binari modellisticamente corretto (sempreche' si tralasci la spazzola pulisci binari, ovviamente...), con marcatura per servizio internazionale, e quindi atto anche a prestare servizio in un plastico italiano.
Personalmente possiedo due Roco Clean, ambedue con livrea di fantasia ... e me li tengo così.
E' un carro "operativo" non un "modello" di carro.
Saluti
Stefano.
Attenzione, io non sto discutendo sul realismo o meno dei carri pulisci binari, io sto lamentando il fatto che avrebbero potuto evitare di utilizzare le tampografie e sforzarsi un pò di più sull'estetica del carro.
A differenza del Piko, il carro roco SBB (ne ho uno anche io oltre al carro aspiratore dapol), è un ottimo modello e lo si può vedere tranquillamente girare sul plastico senza storcere il naso e senza cercare la riproduzione reale del carro; ma questo carro piko, con queste tampografie, non riesco proprio a digerirlo.
Peccato, perchè sono un grande sostenitore della Piko e le ultime produzioni che ho acquistato mi hanno dato grandi soddisfazioni (da ultimo la taurus OBB Railjet e la vectron E193 Mercitalia).