Nella primavera 2019, una locomotiva speciale in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci viaggerà sulle grandi rotaie. In collaborazione con le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), una locomotiva della serie 1216 viene corredata di un logo dal meraviglioso design e posta in testa a Railjet in Austria, Germania e Italia. Proprio per celebrare in tutto il mondo questo particolare anniversario.
Oltre 80 invitati pubblici e politici hanno partecipato al primo viaggio della Locomotiva d'arte Leonardo da Vinci presso la stazione centrale di Salisburgo. Nel contesto festivo è stata presentata la nuova locomotiva d'arte e successivamente battezzata da Stefan Schnöll.
Il design spettacolare della locomotiva Leonardo da Vinci è stato creato dal designer Gudrun Geiblinger. Uno dei momenti salienti è l'omaggio alla "Mona Lisa", raffigurata sulla locomotiva artificiale con i capelli che soffiano dal vento. Ma anche l'autoritratto Leonardo da Vinci con la luce del pensiero sottolinea l'incomparabile mito del genio universale. Con il nuovo design della locomotiva, l'artista è riuscito a proiettare su una locomotiva una visione complessiva moderna di diversi campi di lavoro di un maestro così grande.
Nel corso della presentazione festiva della nuova locomotiva, l'originale della locomotiva da 10.000 cavalli arrivò alla stazione principale di Salisburgo. Questa locomotiva elettrica universale "Taurus 3" serie 1216 della ÖBB è la locomotiva più veloce del mondo e ha stabilito il 2006 con 357 km / h in un nuovo record mondiale




Il modello ..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk