Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 10:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Livree speciali
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 21:34 
Non connesso

Immagine
Spettacolare
Immagine
Immagine

Silver

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Livree speciali
MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 6:12 
Non connesso

Sarà prodotta solo da Trix/Maerklin?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2016, 11:46 
Non connesso

Silver, l'hai già presa? Io l'ho ordinata ieri :mrgreen:

Ero un po' dubbioso visto che con Trix ultimamente ho avuto un problema "grave" su dei carri merci americani, pianali imbarcati e casse spaccate. Ben tre confezioni per un totale di 9 carri, non se ne è salvato nessuno. Ci stò dietro da quasi un anno dal primo messaggio inviato e 2 mesi dall'ultimo. Oggi mi hanno risposto e stò cercando di capire come vogliono risolvere il problema.

Però questa livrea mi piaceva molto e non ho resistito :roll:

Per magnoliagreen

Che io sappia solo Trix/Marklin per ora la fa. L'anno scorso mi pare era a catalogo una versione Roco con il design della solita famosa artista che si dedica a queste livree speciali per Roco (non ricordo il nome). Poi Roco ha cancellato il progetto.

Su facebook, contattai l'artista per chiedere se nel frattempo Roco avesse cambiato idea e mi ha risposto che ne avrebbe prodotto alcune in proprio (la colorazione). A dire la verità non ho capito a cosa si riferisse precisamente, se era una collaborazione con Roco per pochi esemplari oppure altro, fatto stà che in giro poi non ne ho viste. Deduco che anche lei poi ha abbandonato il progetto. Non saprei. :wink:

Comunque questa Trix pare molto bella :mrgreen:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2019, 17:39 
Non connesso

Nella primavera 2019, una locomotiva speciale in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci viaggerà sulle grandi rotaie. In collaborazione con le Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), una locomotiva della serie 1216 viene corredata di un logo dal meraviglioso design e posta in testa a Railjet in Austria, Germania e Italia. Proprio per celebrare in tutto il mondo questo particolare anniversario.

Oltre 80 invitati pubblici e politici hanno partecipato al primo viaggio della Locomotiva d'arte Leonardo da Vinci presso la stazione centrale di Salisburgo. Nel contesto festivo è stata presentata la nuova locomotiva d'arte e successivamente battezzata da Stefan Schnöll.

Il design spettacolare della locomotiva Leonardo da Vinci è stato creato dal designer Gudrun Geiblinger. Uno dei momenti salienti è l'omaggio alla "Mona Lisa", raffigurata sulla locomotiva artificiale con i capelli che soffiano dal vento. Ma anche l'autoritratto Leonardo da Vinci con la luce del pensiero sottolinea l'incomparabile mito del genio universale. Con il nuovo design della locomotiva, l'artista è riuscito a proiettare su una locomotiva una visione complessiva moderna di diversi campi di lavoro di un maestro così grande.
Nel corso della presentazione festiva della nuova locomotiva, l'originale della locomotiva da 10.000 cavalli arrivò alla stazione principale di Salisburgo. Questa locomotiva elettrica universale "Taurus 3" serie 1216 della ÖBB è la locomotiva più veloce del mondo e ha stabilito il 2006 con 357 km / h in un nuovo record mondiale

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il modello ..
Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 17:59 
Non connesso

Ciao,
il modellino è veramente bello lo guardo e lo riguardo. Però io penso che tutti i modellini devono girare e se non girano per stare in vetrina preferisco la vetrina del negozio. Queste livree sono troppo delicate ne posseggo diversi ma se non girano in un plastico mi piange il cuore sono soldi (per me ) spesi male. Pensiero personale " più costano più devono farlo valere su un plastico".

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 18:19 
Non connesso

Ma hanno ripreso la locomotiva pellicolata con le stampe di Verdi/Vagner e l'hanno ripellicolata con la stampa di Leonardo? 1216 019-0 ma no. Cosa ci voleva a cambiare loco?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 21:02 
Non connesso

costa ha scritto:
Ma hanno ripreso la locomotiva pellicolata con le stampe di Verdi/Vagner e l'hanno ripellicolata con la stampa di Leonardo? 1216 019-0 ma no. Cosa ci voleva a cambiare loco?
Ciao

Io l'ho presa e devo dirti che più la guardo è più mi piace il modello è veramente una chicca.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 21:06 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao,
il modellino è veramente bello lo guardo e lo riguardo. Però io penso che tutti i modellini devono girare e se non girano per stare in vetrina preferisco la vetrina del negozio. Queste livree sono troppo delicate ne posseggo diversi ma se non girano in un plastico mi piange il cuore sono soldi (per me ) spesi male. Pensiero personale " più costano più devono farlo valere su un plastico".

Mario

Dipende dai vari punti di vista di ognuno di noi.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2019, 21:53 
Non connesso

Ciao,
trovo interessante anche la livrea MilKa mi piace (non riesco a mettere la foto). Loco della RailAd. Motore molto fluido.

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2019, 14:16 
Non connesso

Immagine
la Milka è bella , ma allora anche la Menner la Cichita .. e via discorrendo
Io le poche speciali che ho,sono solo quelle dedicate ai grandi personaggi , a parte l'Arriva che è il Top :wink:
la Jagernorfer "Listz" è partita per il Giappone :( ed è stata sostituita dalla 1216 "Leonardo da Vinci"
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2019, 21:07 
Non connesso

Ciao,
per me la Milka era D'obbligo mia mamma ci ha lavorato per 40 anni e la cioccolata a casa non mancava tanto che io non ne mangio quasi più. Prima si chiamava Suchard.
Quelle livree sono belle che dire le ...... Però rimango sempre della mia opinione espressa poco sopra troppo belle e troppo delicate per vederle correre in un plastico.
Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 ottobre 2019, 21:36 
Non connesso

https://ibb.co/ZYQFY1d
Questa è la Milka foto fatta con il mio cellulare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2019, 16:31 
Non connesso

costa ha scritto:
https://ibb.co/ZYQFY1d
Questa è la Milka foto fatta con il mio cellulare.

Bella :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2019, 16:44 
Non connesso

costa ha scritto:
Ciao,
Quelle livree sono belle che dire le ...... Però rimango sempre della mia opinione espressa poco sopra troppo belle e troppo delicate per vederle correre in un plastico.
Ciao

Mario

Ciao, Mario. Mi permetto di dissentire lievemente. Sono modelli Roco, veri e propri carrarmati per plastici. Io ho la Wagner/Verdi e va che è una bellezza, come del resto la Taurus rossa OBB (che pure ho).
Casomai si potrebbe affermare che non sono modelli da usare abitualmente sul plastico proprio a causa delle inusuali livree.
Un saluto . P.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2019, 17:52 
Non connesso

Ciao,
vero quello che dici proprio per questo le reputo troppo delicate (intendo la verniciatura e non la meccanica stra collaudata).
La Milka della foto mi ha fatto penare per settare il decoder Esu che pure monta nella versione sonora. La loco era un razzo sempre dopo diversi tentativi sono riuscito a venirne fuori ma è sempre troppo veloce, in una di queste prove purtroppo è sviata e li subito "patema" oddio si è rigata, no non si è rigata. No non si è rigata per fortuna ma capisci che non è più un gioco per bimbi ma nemmeno per adulti e io ci voglio giocare come un bimbo per ore. Ho deciso che cercherò di fare senza di queste belle livree almeno non avrò patemi :D .
Ciao

Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 435 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]