marco_58 ha scritto:
Da imprenditore so esattamente cosa stò dicendo.

Va bene Marco...Ok...Però calma perchè non ti stavo mica contraddicendo...
Ho detto che è una somma di cose, sicuramente la capacità imprenditoriale in primis conta più di tutto, ma va sommata anche a normative sempre più complicate e ostative.
marco_58 ha scritto:
Che le tasse siano alte e inique è un conto, che in cassa manchino i soldi per mandare avanti l'attività è un altra cosa, semplicemente un dato di fatto: da cosa dipende lo sai già prima di iniziare....
non sempre...perchè magari le norme cambiano strada facendo...proprio come in questi ultimi 10/15 anni... Decreti 81/08 e 152/06 come esempio appunto. Tradotto, sono tanti soldi che prima avevi come utile, ora come spesa. Certo tu dirai "aumenta i prezzi in base all'aumento dei costi aziendali" , ma così magari perdi clienti.
marco_58 ha scritto:
ho cambiato settore di mercato e sono ancora qui. Prossimanete sicuramente perderò quelli della plastica,ecc ecc
Ed è quello che magari farà tranquillamente il Dott.Toffano.
Il dispiacere in questo post è solo tutto nostro, per la perdita di una ditta produttrice di tinte modellistiche FS, valide e a prezzi onesti.
marco_58 ha scritto:
Poi delle norme relative all'ambiente possiamo parlarne quanto volete, ma non dobbiamo partire nè prevaricati, né politicamente schierati, il problema è ben più complesso di quanto i non addetti percepiscono (spesso anche gli addetti), e le tecnologie c'entrano fino a mezzogiorno.
Io invece, per esperienza diretta, e soprattutto ora, parto prevaricato e schierato.
Lavoro nell'ambiente e nella sicurezza "e so esattamente cosa stò dicendo".