Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 9:17 
Non connesso

Amen.... :D :D :D :D :D :D
Grande Alessandro...pietra tombale , cambiamo discorso...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 16:14 
Non connesso

MALTE ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
MALTE ha scritto:
Poco da migliorare

Per "aggiornare totalmente il modello" consideravo un netto cambio di direzione, abbandonando il vecchio e passando ad uno standard di livello superiore (Lima expert), come fatto recentemente con le E646 navetta.
Poi per carità, se per te si migliorerebbe di poco, a posto così.

Saluti.

Buongiorno E 656 420,

di sicuro tutto e' migliorabile, ma indiscutibilmente le versioni edite nel 2018 sono i caimani rivarossi migliori in assoluto prodotti dalla hornby.
Sono state macchine che hanno riscosso un gran successo, considerando anche l'ottimo rapporto qualita prezzo.

saluti

Effettivamente le ultime produzioni di E656 hanno un aspetto decisamente migliore ma sarebbe necessario un altro piccolo sforzo per renderle accettabili e paragonabili ai concorrenti,non dimentichiamo delle mancanze non più tollerabili ormai, quali le asole per gli smorzatori e i tientibene sul tetto di forma non corrispondente al reale(questi ultimi riprodotti molto bene da Roco già negli anni 80 sulla 636).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 16:41 
Non connesso

Visto che ormai la notizia del rilancio del marchio Lima Expert e' pubblico, spero che ne escano di nuovi E656 e di qualita' usuale sotto il marchio Lima Expert (od anche, Lima Expert brandizzati Rivarossi).
Prima o poi verra' capito che la brand awareness a riguardo della qualita' del prodotto, e' piu' alta Lima Expert di Rivarossi... Anche se fosse solo per le articolate... (e non e' cosi'...). A me appassionato di E656, quanto mi piacerebbe poterne avere uno di qualita' Lima Expert.. visto che i Roco sono ormai merce rara...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 20:36 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Visto che ormai la notizia del rilancio del marchio Lima Expert e' pubblico, spero che ne escano di nuovi E656 e di qualita' usuale sotto il marchio Lima Expert (od anche, Lima Expert brandizzati Rivarossi).
Prima o poi verra' capito che la brand awareness a riguardo della qualita' del prodotto, e' piu' alta Lima Expert di Rivarossi... Anche se fosse solo per le articolate... (e non e' cosi'...). A me appassionato di E656, quanto mi piacerebbe poterne avere uno di qualita' Lima Expert.. visto che i Roco sono ormai merce rara...

Ma scusa e le ACME? Non sono perfette?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 20:57 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
A me appassionato di E656, quanto mi piacerebbe poterne avere uno di qualita' Lima Expert.. visto che i Roco sono ormai merce rara...

Mai perdere le speranze visto che dovrebbero essere riproposti quest’anno proprio da Roco... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2020, 21:23 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Degustibus... i 656 RR hanno una meccanica che ha delle prestazioni in termini di trazione e di "lettura" del binario molto scarse in rapporto a quello che è il locomotore vero. Basta un confronto con qualsiasi 636 Lima Expert, Roco o anche Acme ( pur non avendo quest'ultimo la trazione bassa sui carrelli ) per vedere come sia rimasto indietro tecnologicamente il modello RR. Concepito al momento del rifacimento delle meccaniche dei 645/646 da Lima Vicenza almeno 30 anni fa da dei progettisti che sapevano fare giocattoli ( e tale è la meccanica del nostro ) ma non modelli, pur avendo sulla scrivania un 636 Roco smontato da copiare.
Rimangono poi brutti i fanali, i tergicristalli, gli accoppiatori. Cose in parte risolvibili dal modellista, altre meno. I nuovi 646 fanno la differenza perchè concepiti oggi, con principi modellistici di altro livello. Così dovrà essere anche per un 656 degno di questo nome.
Ricordo che il primo uscito, il 420, era un disastro... successivamente aumentarono la massa del telaio migliorando un poco le cose ma la meccanica che ha, come detto, soluzioni non prestazionali, non ha mai conferito a quelle E656 la forza tipica della macchina vera.
Rispetto però ai caimani più recenti in Lima ebbero peró, secondo me, l'idea giusta di uscire subito con tre macchine di serie differenti. Mentre l'ottima Roco, che rimane sempre secondo me la migliore, ha replicato allo sfinimento il prima serie...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 2:10 
Non connesso

umbriele ha scritto:
E656-024 ha scritto:

Ma scusa e le ACME? Non sono perfette?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah vero… ahahahahahahahahaahahahahahahhaah!!!!!! :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

Ultima modifica di E656-024 il sabato 11 gennaio 2020, 2:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 2:14 
Non connesso

Ivan.og ha scritto:
E656-024 ha scritto:
A me appassionato di E656, quanto mi piacerebbe poterne avere uno di qualita' Lima Expert.. visto che i Roco sono ormai merce rara...

Mai perdere le speranze visto che dovrebbero essere riproposti quest’anno proprio da Roco... :wink:

ecc'allà! Non ho sentito nulla di ciò… cmq… va bene, vorra' dire che mi toccherà scegliere. Non mi lamento! 8) :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 7:08 
Non connesso

Cosa ti è successo in questi giorni?
Hai tanto tempo libero da dedicare al forum?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 14:54 
Non connesso

emil ha scritto:
Si è trasferito a Pechino...

In verità si è trasferito: prima presso un venditore inglese, poi a casa di qualche appassionato.
La precedente gestione Hornby (quella che l'ha quasi distrutta) ha pensato bene di venderlo 3/4 anni fa per fare un pò di cassa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:18 
Non connesso

Buona sera a tutti

Ho cercato prima nel forum ma senza trovare informazione. 

Rivarossi sta per proponere alla vendita un set di 2 carrozze UICX Tipo 82 sotto la referenze 4250. 

Ho 2 dubbi:

-Avevo capito, forse sbagliatamente, che le vetture UICX tipo 82 avevano tutte il tutto cannellato ma nelle foto della referenza 4250, 1 delle 2 ha il tetto liscio.

E giusto cosi?

-Nella descripzione che ne fa Rivarossi viene indicato che queste carrozze hanno "fileto rosso per alta velocita". Mentre sulle UICX grigie questo fileto e abastanza evidente su le vetture 4250 non vedo dove sia. 

Grazie in anticipo per vostro aiuto

Christopher

Allegati:
PhotoPictureResizer_200115_210630554_crop_1080x845.jpg
PhotoPictureResizer_200115_210630554_crop_1080x845.jpg [ 123.81 KiB | Osservato 4084 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:21 
Non connesso

tra il grigio del telaio e la fascia grigio chiaro.

i gradini che si vedono in foto saranno quelli definitivi oppure verranno sostituiti con altri più fini ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 23:19 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
aln668.1700 ha scritto:
i gradini che si vedono in foto saranno quelli definitivi oppure verranno sostituiti con altri più fini ?

No sono definitivi li fanno cosi perchè
a) se li perdi sul plastico li ritrovi (a differenza di altri :roll: )
b) e poi con tutti i passeggeri che ci saliranno si assottiglieranno per usura :lol: :lol:

In Hornby non badano a spese per la sicurezza ... e cmq costano meno di altre :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2020, 1:28 
Non connesso

MALTE ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
MALTE ha scritto:
Poco da migliorare

Per "aggiornare totalmente il modello" consideravo un netto cambio di direzione, abbandonando il vecchio e passando ad uno standard di livello superiore (Lima expert), come fatto recentemente con le E646 navetta.
Poi per carità, se per te si migliorerebbe di poco, a posto così.

Saluti.

Buongiorno E 656 420,

di sicuro tutto e' migliorabile, ma indiscutibilmente le versioni edite nel 2018 sono i caimani rivarossi migliori in assoluto prodotti dalla hornby.
Sono state macchine che hanno riscosso un gran successo, considerando anche l'ottimo rapporto qualita prezzo.

saluti

Sono molto a digiuno nel scrivere/rispondere al forum (con questa foto mi hai stuzzicato :D ), cerco di farne a meno il più possibile, perchè quando mi capita di leggere è sempre noioso e pieno di cazzate ripetitive all'infinito, non vedo MAI niente di costruttivo e senso nelle parole, mi chiedo sempre il perchè! Ora, non prendere che punto il dito su di TE Malte, ma in generale, quelli che piace solo scrivere tanto per scrivere, senza arrivare poi da nessuna parte!
Se vogliamo fare i fermodellisti, cerchiamo di essere all'altezza, dai, un minimo di sforzo, tutti vedono e capiscono che non si può confrontare tale modello con quelli attuali, Roco o Acme! Per rendersi conto da soli, basta confrontare prima e bene il reale, poi scrivere cosa ti piace e non sul modello che ti trovi in mano, non in foto, in mano e tutto smontato, il bello non è solo esteriore ma vale anche quello interiore, conosci la meccanica della Lima/Rivarossi/HRR? Scrivimi le tue impressioni, ti rispondo volentieri su tutte le differenze dei modelli attuali e tutti i particolari/funzionamento/elettronica etc.

I MIGLIORI IN ASSOLUTO non esistono in nessuno dei produttori, tutti hanno il pregio e difetti, ripeto, su tutte le marche, anche artigiani (sbagliano pure loro!). Non ti far ingannare dal mercato che ne hanno venduti tanti, perchè il rovescio della medaglia, li usano anche come ricambi, non solo HRR.... purtroppo!! Te ne cito alcuni, prova a chiedere i ricambi dell'ETR 401/450 oppure il 480, vedrai che ti rispondono "non abbiamo più niente"!! (ne so qualcosa... quando ci sono delle ottime offerte, ecco, meglio approfittarsene.. :? )

Perchè sia migliore, questo lo devi fare TU! Esatto, come faccio io su tutti i modelli, non c'è ne uno che non passa nelle mie mani in officina per renderlo il più decente possibile, il "possibile" intendo quando si può chiamare "MODELLO", corretto (dove si può) e funzionante sul plastico, che sia il più veritiero al reale! Vale per tutti i modelli!

Anch'io mi sono preso dei cazzettoni, ho capito e cerco di migliorarmi sempre di più, almeno queste discussioni possa servire a colui che vuole capire, info, imparare, etc. e quando scrivete "ho fatto questo... modificato questo..." perchè non mettete le foto/descrizione dei vostri lavori in modo che anche gli altri lo possono fare? Da parte mia ho fatto sempre così per aiutare colui che voleva capire come fare, per togliersi la soddisfazione di farselo da sè, in modo di provare il "gusto" di metterci mano senza paura, l'orgoglio poi di vederlo funzionare/riparato come si deve, poi si capisce che da una esperienza ci si prova con un'altro modello e così via fino ad acquisire una certa sicurezza/manualità e perchè no, anche la bravura di ripararseli da soli senza chiedere aiuto!!! E basta lamentarsi, tanto lo sapete che non potete farci niente, se un modello è nato così (e non è mai cambiato niente in tutti questi anni, ognuno il suo difetto...), il produttore difficilmente lo corregge subito (più delle volte mai!), abbiamo visto che in alcuni ci sono voluti anni..... e continuano ancora oggi uscire sempre con difetti!!! Quindi, se un modello piace e non potete farne a meno, in silenzio fate quello che dovete fare e postate i vostri lavori in modo da incoraggiare anche tutti gli altri che pensano di fare solo danni, invece poi quando scopri come si apre, dove mettere le mani etc. avrete ottime soddisfazioni e un bel sorriso, AZZ, ci sono riuscito :D !!
Tutti, prima o poi, smetteranno di scrivere cazzate e lamentarsi, non risolvere mai niente se non solo di riempire pagine e pagine che alla fine il contenuto è solo un vuoto sconfortante, anche per quelli che ci leggono da fuori che ci giudicano dove arriva la nostra cultura e conoscenza, certo che facciamo di tutto per farci conoscere, eh!!! Qua, ci sono persone che fanno dei super capolavori, basta saper apprendere e imparare!!
Forza, siamo nel 2020, sarebbe un pochino ora di svegliarsi, giusto?!! :wink:

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2020, 3:37 
Non connesso

Giovanni carissimo buongiorno,

non prendo il tuo post come critica, anzi essendo in un forum di appassionati con libera espressione ben vengano le critiche costruttive, ma tutto questo lungo pensiero solo per aver detto che gli ultimi 655 / 656 sono i migliori in assoluto mai prodotti da Hornby?
Credo che sia un affermazione palese confrontando i vari modelli rivarossi degli ultimi anni, poi sicuramente sul fatto della scarsa reperibilita' della ricambistica e' un altro discorso, ma direi che in generale questo problema non affligge solo ed esclusivamente Rivarossi, ma tanti altri produttori piu' o meno grandi a noi tanto cari.

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]