MALTE ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
MALTE ha scritto:
Poco da migliorare
Per "aggiornare totalmente il modello" consideravo un netto cambio di direzione, abbandonando il vecchio e passando ad uno standard di livello superiore (Lima expert), come fatto recentemente con le E646 navetta.
Poi per carità, se per te si migliorerebbe di poco, a posto così.
Saluti.
Buongiorno E 656 420,
di sicuro tutto e' migliorabile, ma indiscutibilmente le versioni edite nel 2018 sono i caimani rivarossi migliori in assoluto prodotti dalla hornby.
Sono state macchine che hanno riscosso un gran successo, considerando anche l'ottimo rapporto qualita prezzo.
saluti
Sono molto a digiuno nel scrivere/rispondere al forum (con questa foto mi hai stuzzicato

), cerco di farne a meno il più possibile, perchè quando mi capita di leggere è sempre noioso e pieno di cazzate ripetitive all'infinito, non vedo MAI niente di costruttivo e senso nelle parole, mi chiedo sempre il perchè! Ora, non prendere che punto il dito su di TE Malte, ma in generale, quelli che piace solo scrivere tanto per scrivere, senza arrivare poi da nessuna parte!
Se vogliamo fare i fermodellisti, cerchiamo di essere all'altezza, dai, un minimo di sforzo, tutti vedono e capiscono che non si può confrontare tale modello con quelli attuali, Roco o Acme! Per rendersi conto da soli, basta confrontare prima e bene il reale, poi scrivere cosa ti piace e non sul modello che ti trovi in mano, non in foto, in mano e tutto smontato, il bello non è solo esteriore ma vale anche quello interiore, conosci la meccanica della Lima/Rivarossi/HRR? Scrivimi le tue impressioni, ti rispondo volentieri su tutte le differenze dei modelli attuali e tutti i particolari/funzionamento/elettronica etc.
I MIGLIORI IN ASSOLUTO non esistono in nessuno dei produttori, tutti hanno il pregio e difetti, ripeto, su tutte le marche, anche artigiani (sbagliano pure loro!). Non ti far ingannare dal mercato che ne hanno venduti tanti, perchè il rovescio della medaglia, li usano anche come ricambi, non solo HRR.... purtroppo!! Te ne cito alcuni, prova a chiedere i ricambi dell'ETR 401/450 oppure il 480, vedrai che ti rispondono "non abbiamo più niente"!! (ne so qualcosa... quando ci sono delle ottime offerte, ecco, meglio approfittarsene..

)
Perchè sia migliore, questo lo devi fare TU! Esatto, come faccio io su tutti i modelli, non c'è ne uno che non passa nelle mie mani in officina per renderlo il più decente possibile, il "possibile" intendo quando si può chiamare "MODELLO", corretto (dove si può) e funzionante sul plastico, che sia il più veritiero al reale! Vale per tutti i modelli!
Anch'io mi sono preso dei cazzettoni, ho capito e cerco di migliorarmi sempre di più, almeno queste discussioni possa servire a colui che vuole capire, info, imparare, etc. e quando scrivete "ho fatto questo... modificato questo..." perchè non mettete le foto/descrizione dei vostri lavori in modo che anche gli altri lo possono fare? Da parte mia ho fatto sempre così per aiutare colui che voleva capire come fare, per togliersi la soddisfazione di farselo da sè, in modo di provare il "gusto" di metterci mano senza paura, l'orgoglio poi di vederlo funzionare/riparato come si deve, poi si capisce che da una esperienza ci si prova con un'altro modello e così via fino ad acquisire una certa sicurezza/manualità e perchè no, anche la bravura di ripararseli da soli senza chiedere aiuto!!! E basta lamentarsi, tanto lo sapete che non potete farci niente, se un modello è nato così (e non è mai cambiato niente in tutti questi anni, ognuno il suo difetto...), il produttore difficilmente lo corregge subito (più delle volte mai!), abbiamo visto che in alcuni ci sono voluti anni..... e continuano ancora oggi uscire sempre con difetti!!! Quindi, se un modello piace e non potete farne a meno, in silenzio fate quello che dovete fare e postate i vostri lavori in modo da incoraggiare anche tutti gli altri che pensano di fare solo danni, invece poi quando scopri come si apre, dove mettere le mani etc. avrete ottime soddisfazioni e un bel sorriso, AZZ, ci sono riuscito

!!
Tutti, prima o poi, smetteranno di scrivere cazzate e lamentarsi, non risolvere mai niente se non solo di riempire pagine e pagine che alla fine il contenuto è solo un vuoto sconfortante, anche per quelli che ci leggono da fuori che ci giudicano dove arriva la nostra cultura e conoscenza, certo che facciamo di tutto per farci conoscere, eh!!! Qua, ci sono persone che fanno dei super capolavori, basta saper apprendere e imparare!!
Forza, siamo nel 2020, sarebbe un pochino ora di svegliarsi, giusto?!!
Saluti
Giovanni Mureddu