Calibrop9000 ha scritto:
Diamogli un po’ di fiducia,qualche anno fa con marchio Lima expert hanno prodotto le 645 prototipo e vendute a 159 euro, a mio avviso le migliori riproduzioni di articolare FS mai riprodotte insieme alle 645 di seconda serie.
Intanto la concorrenza vendeva le articolate ad almeno 40/50 euro in più,ciò dimostra che si può produrre un buon modello anche parecchio sotto le 200 euro.
In realtà la concorrenza, ma anche tutte le altre ditte, con quei prezzi è ancora in piedi, chi ha proposto quei prezzi no! Forse, e ripeto forse, il segnale che quei prezzi non erano sostenibili.
Riccardo Alberoni ha scritto:
Che bello vedere questi esperti di marketing e strategie aziendali che riescono a determinare il prezzo di un modello in base a costi e previsioni di marginalità e profitto di una azienda.
Pensa questi tonti quando devono andare a comprare un Folletto, che è lo stesso da 40 anni, e vorrebbero pagarlo 5€
Nessuno qui, io per primo, è esperto di marketing: peccato che in tanti, quando fa comodo, lo diventino, come diventano esperti di processi industriali o di logistica, mentre in altri casi bisogna solo inginocchiarsi e venerare!
max80 ha scritto:
A me sorge una domanda spontanea, ma a voi che contestate i prezzi che cosa vi torna in tasca ??? anzi secondo me, meno costa un modello più abbiamo soldi per comprarne 2,3,4 5, quindi magari una azienda pensa di vendere grosse quantita a prezzi bassi invece che poche a prezzi elevati!!!!
comunque l'unica certezza che ho in ben 20 anni di fermodellismo è: se un modello costa 700 E non vuol dire che è migliore di uno che ne costa 100!!!
Forse c'è un problema di comprensione del testo. Non sono contro i prezzi bassi, sono contro le prese di posizione acritiche. In base ad una foto dei mezzi reali qualcuno ha stabilito che saranno modelli superlativi. Io, come sono abituato, aspetto di vedere i modelli: non mi esalti nè mi deprimo per un annuncio che lascia il tempo che trova e neanche aspetto di leggere i commenti di terza mano sul Forum.
Ho solo espresso dei dubbi portando dati: i prezzi di gran parte degli altri produttori e, addirittura, i dati riportati dal catalogo stesso.
Se poi i modelli, al prezzo annunciato, avranno la qualità che i vari veggenti già conoscono, sarò il primo ad esserne contento.
Ma fino a che non toccherò con mano il prodotto finito continuerò a tenermi i miei dubbi e le mie perplessità.
Dubbi e perplessità che, con l'uscita delle Corbellini aumentano. Pur ammettendo tutti i miei limiti non riesco a spiegarmi come sia possibile che 2 carrozze con una cassa almeno quarantennale e con dei dettagli trentennali (e, a quanto ho capito, senza neanche i mantici in posizione chiusa) costino 70 euro mentre 2 carrozze Vivalto, che già sono parecchio più grosse, completamente nuove, e con una qualità degna di un modello concepito nel 2020 e non negli anni '70 del secolo scorso, possano costare 10 euro in più.