Oggi è sabato 21 marzo 2026, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 14:35 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Che bello vedere questi esperti di marketing e strategie aziendali che riescono a determinare il prezzo di un modello in base a costi e previsioni di marginalità e profitto di una azienda.

Pensa questi tonti quando devono andare a comprare un Folletto, che è lo stesso da 40 anni, e vorrebbero pagarlo 5€

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 15:19 
Non connesso

A me sorge una domanda spontanea, ma a voi che contestate i prezzi che cosa vi torna in tasca ??? anzi secondo me, meno costa un modello più abbiamo soldi per comprarne 2,3,4 5, quindi magari una azienda pensa di vendere grosse quantita a prezzi bassi invece che poche a prezzi elevati!!!!
comunque l'unica certezza che ho in ben 20 anni di fermodellismo è: se un modello costa 700 E non vuol dire che è migliore di uno che ne costa 100!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2020, 16:06 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
Diamogli un po’ di fiducia,qualche anno fa con marchio Lima expert hanno prodotto le 645 prototipo e vendute a 159 euro, a mio avviso le migliori riproduzioni di articolare FS mai riprodotte insieme alle 645 di seconda serie.
Intanto la concorrenza vendeva le articolate ad almeno 40/50 euro in più,ciò dimostra che si può produrre un buon modello anche parecchio sotto le 200 euro.

In realtà la concorrenza, ma anche tutte le altre ditte, con quei prezzi è ancora in piedi, chi ha proposto quei prezzi no! Forse, e ripeto forse, il segnale che quei prezzi non erano sostenibili.
Riccardo Alberoni ha scritto:
Che bello vedere questi esperti di marketing e strategie aziendali che riescono a determinare il prezzo di un modello in base a costi e previsioni di marginalità e profitto di una azienda.

Pensa questi tonti quando devono andare a comprare un Folletto, che è lo stesso da 40 anni, e vorrebbero pagarlo 5€

Nessuno qui, io per primo, è esperto di marketing: peccato che in tanti, quando fa comodo, lo diventino, come diventano esperti di processi industriali o di logistica, mentre in altri casi bisogna solo inginocchiarsi e venerare!
max80 ha scritto:
A me sorge una domanda spontanea, ma a voi che contestate i prezzi che cosa vi torna in tasca ??? anzi secondo me, meno costa un modello più abbiamo soldi per comprarne 2,3,4 5, quindi magari una azienda pensa di vendere grosse quantita a prezzi bassi invece che poche a prezzi elevati!!!!
comunque l'unica certezza che ho in ben 20 anni di fermodellismo è: se un modello costa 700 E non vuol dire che è migliore di uno che ne costa 100!!!

Forse c'è un problema di comprensione del testo. Non sono contro i prezzi bassi, sono contro le prese di posizione acritiche. In base ad una foto dei mezzi reali qualcuno ha stabilito che saranno modelli superlativi. Io, come sono abituato, aspetto di vedere i modelli: non mi esalti nè mi deprimo per un annuncio che lascia il tempo che trova e neanche aspetto di leggere i commenti di terza mano sul Forum.
Ho solo espresso dei dubbi portando dati: i prezzi di gran parte degli altri produttori e, addirittura, i dati riportati dal catalogo stesso.
Se poi i modelli, al prezzo annunciato, avranno la qualità che i vari veggenti già conoscono, sarò il primo ad esserne contento.
Ma fino a che non toccherò con mano il prodotto finito continuerò a tenermi i miei dubbi e le mie perplessità.
Dubbi e perplessità che, con l'uscita delle Corbellini aumentano. Pur ammettendo tutti i miei limiti non riesco a spiegarmi come sia possibile che 2 carrozze con una cassa almeno quarantennale e con dei dettagli trentennali (e, a quanto ho capito, senza neanche i mantici in posizione chiusa) costino 70 euro mentre 2 carrozze Vivalto, che già sono parecchio più grosse, completamente nuove, e con una qualità degna di un modello concepito nel 2020 e non negli anni '70 del secolo scorso, possano costare 10 euro in più.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 11:06 
Non connesso

Lasciando perdere il discorso sul prezzo, che ognuno giustamente ha la sua idea, rimane da chiedersi perche hanno deciso di riprodurre la e464, che gia la meta dei modellisti detesta la locomotiva vera (io NON sono tra quelli) in piu è in produzione costante da Vitrains ed è gia stata prodotta da Acme e addirittura riannunciata per il 2020 sempre da Acme.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è concorrenza tra marchi, che a mio parere forse sarebbe meglio una collaborazione sia a noi modellisti che ai produttori, visto i pochi soldi che girano nel nostro bel paese...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 11:17 
Non connesso

Cita:
In realtà la concorrenza, ma anche tutte le altre ditte, con quei prezzi è ancora in piedi, chi ha proposto quei prezzi no! Forse, e ripeto forse, il segnale che quei prezzi non erano sostenibili.

Caro uTONTO, chi ha proposto quei prezzi non è più in piedi per motivi che non c'entrano una cippa lippa con questioni di prezzo, ma solo per diatribe interne di vario genere; sono quelli come te che spargono a piene mani la cultura del sospetto ad incoraggiare e giustificare chi spara prezzi assurdi. Chi viceversa spara prezzi assurdi lo fa sapendo che i rotabili da loro pensati non li produrrà più nessuno e che comunque non hanno concorrenza su determinate scelte; ovviamente, se parliamo di articolate classiche (636, 645 e 646), i loro prodotti sono tutti lì in vetrina in negozio a prendere muffa, mentre le articolate dei primi si fa fatica a trovarne. La realtà è questa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 13:01 
Non connesso

ricordo agli utenti la funzione IGNORA del forum...e problema risolto.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 13:34 
Non connesso

Per chi si domanda perché la E464?
Per quel che mi riguarda alle mie due Vitrains ho dovuto metterci le mani per renderle un pelo più scorrevoli e comunque dopo x tempo di funzionamento cominciano ad emanare sinistri rumori...senza contare che seminano le prese di corrente in giro...problema a cui non è stato posto rimedio.
Ben venga una E464 se realizzata con meccanica di fattura simil E645 / E636 Lina Expert.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2020, 23:47 
Non connesso

Io ho una 645 Lima expert, che è una bomba, senza anelli di aderenza (in piano naturalmente) va benissimo (fluida, regolare e silenziosissima), avevo preso anche la roco ma l'ho venduta dopo poco tempo perché esteticamente non reggeva il confronto con lima.
Sicuramente prenderò una 445 di 3^serie, sperando che siano un po' meglio della foto messa in rete al momento (sulla quale è scritto "fotomontaggio") e poi attenderò per le 835 HR, visto il buon funzionamento della 851 Lima che ho, confido in queste.
E per quest'anno sarò a posto :-)
Per il resto spero solo che questo marchio (lima) diventi più concreto così come ha già dimostrato con gli ultimi modelli.

P. S.
Una gr471 la sto aspettando da tempo, lima se ci ascolti............... ;-)
Buona serata a tutti
Daniele

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2020, 6:54 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
ricordo agli utenti la funzione IGNORA del forum...e problema risolto.
saluti

così potete continuare a suonarvela e cantarvela ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2020, 16:51 
Non connesso

bisogna solo pazientare, certo mi mordo le mani, avevo comprato il kit lineamodel per la 245 vabbe...
sarebbe bello sapere se hanno pensato ed esiste un servizio ricambi... sarebbe fantastico.
Di fatto sono tutte annunciate, ma a quando foto delle 445 ??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 10:55 
Non connesso

Nome: Mauro
Ecco la mia esperienza con le Corbellini Hornby-Rivarossi. Sono andato sabato in negozio per vederle dal vivo ed acquistarle. Esteticamente un po' limitate, con gli interni appena accennati e senza ritocchi di colore. Purtroppo nelle due confezioni aperte dal negoziante non erano presenti i mantici in posizione chiusa tra gli aggiuntivi, sarà stato un caso.
Una delle carrozze del set presentava i vetri piegati all'interno o addirittura a spasso per la cassa; l'altra aveva un timone bloccato.
A quel punto ho rinunciato a malincuore all’acquisto.

Come base per un'elaborazione erano forse meglio le corbellini della Hachette a 3 euro l'una.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 13:17 
Non connesso

Avranno preso un pò di botte nel trasporto, prendine un'altra confezione e vedrai che sono a posto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 14:41 
Non connesso

Un problema dei mantici "aperti" delle corbellini di tutte le produzioni Lima, Rivarossi / Hornby è l' impossibilità a sganciare i modelli dotati di ganci a manina, tipo roco, per intenderci, con i comuni sganciavagoni, ed anche con la paletta. Infatti il mantice, chiuso sulla parte inferiore, non consente al gancio di sollevarsi a sufficienza per produrre lo sganciamento.
Evidentemente, se nessuno lo ha segnalato, deduco che fra i forumisti nessuno si trovi nelle stesse condizioni....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 15:15 
Non connesso

mai viste corbellini lima con mantici chiusi. interni ecc mai stati colorati. è una riedizione delle corbelini lima, senza modifiche. quindi interni marroncini,niente cappelliere, niente rec, niente mancorrenti nelle porte degli intercomunicanti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2020, 15:19 
Non connesso

Legiolinteata ha scritto:
.........
Sicuramente prenderò una 445 di 3^serie, sperando che siano un po' meglio della foto messa in rete al momento (sulla quale è scritto "fotomontaggio") .......

Se dovessero rifarla ex novo, come è stato fatto per e645 allora la prenderò pure io...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]