Luca-62 ha scritto:
e ho iniziato a disboscare l'unico pendio in cui non avevo previsto abitazioni per vedere se le casette ci possano stare.
Tanto lo sappiamo come andrà a finire la storia… è tutta una fine strategia per portarti a segare la montagna

stai già iniziando a disboscare… l'utensile parkside l'hai comprato.. alla prossima commetterai il fattaccio
Comunque riguardo i lavori fatti, concordo con lucaregoli: con questo intervento hai dato una bella caratterizzazione a quella parte di plastico, ne guadagna sia quel punto in particolare che il plastico in generale, offrendo qualcosa di diverso rispetto ai soli portali.
Se non sbaglio, il discorso Grevasalvas e collocazione dei relativi edifici era già venuto fuori nel mio topic, dove (sempre se non ricordo male) tu sollevavi il dubbio riguardo il collocare edifici di una zona evidentemente ad alta quota in un contesto differente in fatto di altitudine e quindi anche di paesaggio.
Comunque come facevo notare, ok che sono edifici tipici di Grevasalvas, ma si possono facilmente scambiare (o spacciare per

) edifici di altri borghi/paesini presenti da quelle parti, anche a quote un pelo più basse.
L'esempio che avevo portato era Isola, che essendo sul lago di Sils, è leggermente più in basso di St. Moritz per capirci. Parliamo pur sempre 1797m s.l.m. che non sono comunque i 900 di Solis, del resto Grevasalvas a conti fatti in linea d'aria è proprio di fronte, sulle montagne sopra l'altra sponda dello stesso lago.
Ma al di là del discorso altitudine, il mio esempio voleva evidenziare come un certo stile di edifici e affini si può trovare in un contesto abbastanza differente (villaggetto sulla riva del lago) e che quindi con un po' di fantasia li puoi tranquillamente adattare anche al tuo contesto.
Colgo l'occasione per allegare qualche foto scattata l'estate scorsa.. purtroppo le caprette mi hanno distratto

e non ho foto chiare del villaggio e delle sue case, ma google può facilmente risolvere il problema.

Tra parentesi, se vi capita di farci un giro, fermatevi qui e prendetevi una fetta di torta: