Celioth ha scritto:
La carrozza è stata "alzata" sugli attacchi dei carrelli così da evitarne il deragliamento in curva causato dell'anellino della cassa e, probabilmente, per "apparare" il tetto con le Z lima e rr, nascondendo così il tetto più schiacciato: dal canto mio è il difetto che, a mio avviso, mi va meno all'occhio, probabilmente perché ho solo Z a acme.
Questa soluzione, comunque, la trovo decisamente pessima in quanto le carrozze, ora, sono eccessivamente alte ed è possibile vederlo accostandole ad altre vetture. Sulle Z del Croce ho dovuto abbassarle fresando di circa 1mm l'attacco del carrello portandole quasi alla stessa altezza delle vecchie Z. Allo stato originario erano inguardabili se accostate alle X o alle gran conforto, il divario tra i tetti era eccessivo.
Matteo
Buon giorno a tutti,
Ho provato da contactare Matteo ma e da 6 mesi che non si collegha, spero che sta bene.
Devo dire che concordo pienamente con la sua analisi.
Ho anche io aquistato 2 vetture della ultima produzione e non solamente hanno questo problema di altezza ma in piu fanno
deragliare mie convoi. Ovviamente mi sono reso conto di questo tropo tardi
Volevo sapere se tra voi c'era cualcuno che abbia come Matteo meso in opera questa tecnica per abassare l'altezza di queste ultime vetture.
Cualcuno sarebbe cosi gentile di fornirmi un po piu di detagli? A cosa si referisce con "l'attaco del carello"?
Ci sarebbe per caso una foto (disegno) per permetermi di capire meglio?
Dopo queste modifiche le vetture circulano bene lo stesso su il plastico?
Ringrazio in anticipo
Christopher