Caro verdi, da buon pucciniano non posso essere troppo d'accordo con te
Per meglio dire credo che tu sia un po' utopista:
- i responsabili della HRR evidentemente
non leggono i forum. Se lo facessero, non avrebbero continuato su una certa strada iniziata con 341 e Corbellini
- alla CIWL non frega nulla delle carrozze cannate perché si occupa di tutt'altro: vai a vedere il loro sito! Le royalties le hanno incassate e tanto a loro basta
- l'
intero forum 2g (quindi inclusi aerei, auto, chi si interessa solo di treni veri etc.) conta 2.208 iscritti (ho verificato 1' fa). Quanti credi che siano i 'modellisti' ferroviari? Ad occhio 3-400 max. e di questi i Modellisti (la M non è casuale) sono ancora meno...
- chi usa internet, in questo paese, è ancora una minoranza: vai di sabato in un qualunque negozio di modellismo e verifica quanti 'modellisti' hanno internet, se lo usano e se accedono ai forum...
Quindi: l'iniziativa della lettera è giusta perché segnala direttamente a HRR il problema ed è probabilmente l'unico modo per avere un po' di attenzione.
Per questo motivo (e per altri) ho aderito, anche se non me ne importa un fico delle CIWL-SOE (le ragioni le ho già esposte in altri interventi) e probabilmente il mio interese per il materiale italiano sarà sempre più limitato.
E solo quel tipo di iniziative può servire: le chiacchiere sui forum lasciano il tempo che trovano, perché poi i set vengono venduti lo stesso (l'ho visto con i miei occhi) a chi neanche sa che i forum esistono... e se il numero di set venduti è molto superiore a quello degli invenduti...
Non aggiungo altro!
Cordialmente,
Andrea