e 428 013 ha scritto:
Centodieci euro per una carrozza? Mi sa che si ritornera' al caro vecchio assurdo direttissimo formato da motrice, bagagliaio e due carrozze

e gia' cosi' saremo oltre i 600 euro

Attacchiamo alla solita col "costa troppo / lasciatelo sugli scaffali" ?
Proseguiamo col solito "il costo degli stampi e' così / il costo di produzione e' cosa' / il prezzo al negozio dovrebbe essere XYZ / etc. etc.).
In primis il prezzo di per se' non vale nulla, vale il rapporto qualita' / prezzo.
Se qualcuno e' capace di valutarlo, dato che e' "anche" un concetto soggettivo, a meno che non si ragioni con l' "oggettivita'" del confronto.
E gia' qui c' e' da ragionare pesantemente, perché un "preciso" modello a cui confrontarsi non c' e'.
In secundis il modello viene proposto dai negozi a circa 99€ ( che non sono 110€, sara' "solo" un 10% in meno, ma non sono il prezzo che tu dici ).
In terzis coi casini internazionali che ha l' economia globale per via del Coronavirus non so chi possa aspettarsi una riduzione dei prezzi dei modelli…
Quarto punto ( in quartis mi pare un po' … avventato ) di una WR non e' che ci si puo' aspettare di venderne parimenti una normale vettura passeggeri o un carro.
E poi...E poi basta !
Quando non avevo soldi e i modelli, anche gli economicissimi carri RR in scatola di montaggio, li potevo solo desiderare, mica mi lagnavo che i modelli costavano troppo. Mi lagnavo che io avevo troppo pochi soldi…
E mica solo per i modelli…
Ora che qualche minima possibilita' economica ce l' ho, mica mi sogno di dire che una Gr625 fatta a mano in ottone costa troppo, mi "accontento" di una Gr 625 di OsKar.
Ognuno di noi deve fare le proprie personali considerazioni in base alle proprie possibilita' ed ai propri gusti. Costa tanto / costa poco non porta nessun contributo...
Saluti
Stefano.