Hai ragione.
Ho omesso di aggiungere "in maniera plausibile".
Cosa che e' consentita, almeno in via teorica, dalla marcatura che attesta il rispetto delle norme internazionali di circolazione.
Per me puo' anche essere sufficiente. Per altri, ovviamente, no.
Comunque, in passato, mi e' capitato di vedere negli scali merci carri stranieri che non avrei mai sospettato avessero potuto circolare in Italia.
Ad esempio il tramoggino a due assi azzurro NS, il cui modello e' a catalogo Roco da piu' o meno 20 anni, mai avrei pensato che avesse potuto circolare in Italia. Eppure ne vidi due anno 2000 circa in un qualche scalo a Milano.
Ed ora ne ho 5. Forse ho esagerato un po'...
Saluti
Stefano.