Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2020, 20:20 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Ghig85 ha scritto:
Giudizio mio personale: il grigio delle tartarughe ACME, anche su queste ultime produzioni, è troppo scuro e irreale contro il grigio delle tartarughe Roco, Lima e Rivarossi Hornby, che risultano più gradevoli e realistici (sporcature e/o invecchiamenti a parte).

Non solo il grigio è perfino più scuro della acme 051, ma anche il blu orientale è diventato un blu oltremare ancora un po' e diventa azzurro. Per contro i difetti della Roco sono: l'errata posizione delle condotte, le calandre dei fanali, la scaletta forata, la presa DCC a 8 pin e i led giallo limone. E poi basta coi pupazzetti in cabina. Ma i colori sono migliori.

Ma come fai a dire che sul modello Roco è sbagliato il dcc 8 pin e il led giallo?!! Va bene tutto, oltre no! Anche le prime di Acme e HRR avevano il dcc 8 pin, quindi? Mah!

I decoder 8 pin hanno i fili verde e viola, F1 e F2, ti fai la modifica per separare il terzo faro e il led rosso nella parte del gancio, per il led giallo basta sostituirlo con un led bianco caldo, ecco, tutto risolto e non si vede niente. Nota, che la E444R 051 di Roco, i led sono bianchi di serie!!

P. S.: avete mai visto nella realtà le luci rosse accese delle E444 e E444R? :mrgreen:

Saluti DCC

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2020, 21:40 
Non connesso

Qualcuno ha provato la 447 in digitale ?
io ho visto uno strano fenomeno di Led accesi ,succede anche ad altri ?..
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2020, 21:46 
Non connesso

Non non è uno sbaglio l'8 pin. Facevo una lista delle modifiche da fare sulla macchina. Sulla E 636 lo hanno già fatto. Però già che ci sono aggiungo anche il buco per il trasduttore nella pcb, il funzionamento dei rossi con cli F in digitale (perché non stanno bene quando ci sono le carrozze dietro) e anche se mi tolgono i pupazzi dentro la cabina e aggiornano gli interni. E poi c'è anche mi dicono un rubinetto sbagliato. Tutto qui. Finito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 0:46 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Non non è uno sbaglio l'8 pin. Facevo una lista delle modifiche da fare sulla macchina. Sulla E 636 lo hanno già fatto. Però già che ci sono aggiungo anche il buco per il trasduttore nella pcb, il funzionamento dei rossi con cli F in digitale (perché non stanno bene quando ci sono le carrozze dietro) e anche se mi tolgono i pupazzi dentro la cabina e aggiornano gli interni. E poi c'è anche mi dicono un rubinetto sbagliato. Tutto qui. Finito.

Niente finisce Freccia, è giusto parlarne e capire, soprattutto capire e imparare, perchè qua, c'è tanta gente che sa solo scrivere senza arrivare a un dunque, parlo in generale, mentre mi divertivo a far vedere a tutti le modifiche e soluzioni ai problemi, cosa che mi sono stufato, è bene che anche con l'8 pin puoi fare le stesse cose con il 21 pin. Lo sai che anche il 21 di Acme fa le stesse cose dell' 8 pin? Già, perchè hanno messo le luci in cabina senza preoccuparsi le luci rosse accese mentre traina! Quindi, devi fare la modifica anche sul 21 pin, buon divertimento!! Na comica :lol:

Dal canto mio me le sono fatte tutte e bene, visto che ho fatto lunghe battaglie con Acme e mai ascoltato, a gratis ovviamente!! Per risolvere i problemi basta che vi compriate i pcb di Almrose con il Plux22 se non volete usare le manine, ed ecco che avrete una super locomotiva, certo, altri costi aggiunti!!! O così, o la lasciate sullo scaffale, non solo Acme!!

P.S.: la Piko, ricordate il D220 giallo da 99€? Bene, potete mettere il Plux12 16 o il 22, nessun problema con le luci, nelle istruzioni ci sono spiegazioni come spostare i fili per avere le luci tutte separate a seconda del decoder montato e vostro modo di utilizzo, meditate gente!

Saluti futuri dcc

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 10:10 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
frecciab ha scritto:

Niente finisce Freccia, è giusto parlarne e capire, soprattutto capire e imparare, perchè qua, c'è tanta gente che sa solo scrivere senza arrivare a un dunque, parlo in generale, mentre mi divertivo a far vedere a tutti le modifiche e soluzioni ai problemi, cosa che mi sono stufato, è bene che anche con l'8 pin puoi fare le stesse cose con il 21 pin. Lo sai che anche il 21 di Acme fa le stesse cose dell' 8 pin? Già, perchè hanno messo le luci in cabina senza preoccuparsi le luci rosse accese mentre traina! Quindi, devi fare la modifica anche sul 21 pin, buon divertimento!! Na comica :lol:

Dal canto mio me le sono fatte tutte e bene, visto che ho fatto lunghe battaglie con Acme e mai ascoltato, a gratis ovviamente!! Per risolvere i problemi basta che vi compriate i pcb di Almrose con il Plux22 se non volete usare le manine, ed ecco che avrete una super locomotiva, certo, altri costi aggiunti!!! O così, o la lasciate sullo scaffale, non solo Acme!!

P.S.: la Piko, ricordate il D220 giallo da 99€? Bene, potete mettere il Plux12 16 o il 22, nessun problema con le luci, nelle istruzioni ci sono spiegazioni come spostare i fili per avere le luci tutte separate a seconda del decoder montato e vostro modo di utilizzo, meditate gente!

Saluti futuri dcc

Giovanni Mureddu

Ciao Giovanni, faccio parte di quelle persone che amano il modellismo ma sono negate per l'elettronica. Quindi andrei bene con la filosofia della Piko. posseggo una Acme E 402A 028 in vero molto ben fatta 8 pin standard ESU (ma non ci sono dei difetti ti prego di non dirmeli). In testa al Michelangelo ACME con in più la bagagliaio e la snack bar acme. Vorrei sapere come spostare i fili e: rendere la terza luce indipendente con un F, rendere pure indipendenti i rossi su due F? Attualmente nessun F è abilitato. Solo le luci con tasto light di Roco. Magari con disegnino di collegamento per bambini stupidi sarebbe meglio, senza fretta. Grazie. Rob P.S. Comunque al di là della funzionalità elettronica questo 8 pin è maledettamente scomodo e bisogna appiccicarlo con il biadesivo sulla pcb.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 12:59 
Non connesso

Per gli amanti del sound acme ha pensato bene di mettere annunci treniTaLia sulla 447. E pure basterebbe un poco di buon senso per fare un modello decente senza quei piccoli errori la cui somma fa la differenza. Ricordo che anche nella vecchia lima cardanica si poteva togliere la carena anteriore per sostituirla con quella chiusa ma non c'è nessuna fessura. Mah

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 13:18 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Per gli amanti del sound acme ha pensato bene di mettere annunci treniTaLia sulla 447. E pure basterebbe un poco di buon senso per fare un modello decente senza quei piccoli errori la cui somma fa la differenza. Ricordo che anche nella vecchia lima cardanica si poteva togliere la carena anteriore per sostituirla con quella chiusa ma non c'è nessuna fessura. Mah

Hai fatto bene a scriverlo, perché non vogliamo assolutamente essere degli haters di acme, ma chi compra deve essere informato. Dopo di che è libero di fare le sue scelte.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 14:16 
Non connesso

Nome: Mauro
Male. Se così fosse, significa che si sono messi a copiare certe schifezze sound dagli altri, come Hornby sui pendolini e Piko sulla d.145, che hanno gli annunci moderni di Trenitalia.

In generale non apprezzo il sound.

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2020, 21:46 
Non connesso

Mauro, non è la prima volta!! Perchè, l'E326 di HRR? :lol: :lol: Chi ricorda sa...

Quando un amico mi consiglia che sound metterci, scusate la pubblicità occulta, ma consiglio Portigliatti, costa poco di più ma suoni più veritieri della loco in questione!

Sound Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2020, 7:56 
Non connesso

Nome: Mauro
g.mureddu ha scritto:
Mauro, non è la prima volta!! Perchè, l'E326 di HRR? :lol: :lol: Chi ricorda sa...

Lo so, lo so, che non è la prima volta...; da sempre che vengono usati sound dubbi su tutti i modelli, discorso vecchio.
Me la ricordo la E326 HR, quella con l'errore del mancorrente mancante...

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2020, 14:02 
Non connesso

La E 326 HR era una bella macchina con un concentrato di errori banali: Pantografi FS 32 inguardabili, incavo per la targa con targa in fotoinciso fatta malissimo (solo sulla 011 rimediata bene con una ottima tampografia), scaletta con mancorrenti a riccio mai esistita, cornice dei vetri laterali in ottone anziché in castano. Spero che ci leggano e tengano conto delle osservazioni degli acquirenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2020, 15:51 
Non connesso

Provo a riscrivere la mia richiesta .. magari non è stata notata ..

qualcuno ha provato la locomotiva in digitale ?

grazie
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2020, 21:24 
Non connesso

Quella che conosco (non è mia) funziona solo in digitale (senza problemi) ...
... perchè?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2020, 22:45 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Zampa di Lepre ha scritto:
Quella che conosco (non è mia) funziona solo in digitale (senza problemi) ...
... perchè?

Perché nella mia, testata con Andrea, abbiamo riscontrato una piccola anomalia alle luci di marcia avanti che si attivano con tasto funzione F0: con solo questa funzione attiva oltre ad essere accese le luci bianche nel corretto senso di marcia, si accendono ad intensità molto bassa e tremolante anche quelle della cabina opposta. Questo accade in entrambi i sensi di marcia.
Attivando in contemporanea alla F0 un altra funzione (provato sia con F2 terzo faro che con F5 luci cabina) l'anomalia sparisce. Con F1 il rosso sovrasta l' eventuale lieve accensione della luce bianca pertanto non posso confermare che l'anomalia svanisca anche con F1 attiva insieme a F0. Decoder Lokpikot 5, impostazioni di default.
Per il resto funzionamento impeccabile, minimo favoloso, silenziosa.

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2020, 8:46 
Non connesso

Quella che conosco (bene) io questi problemi non li ha ... comunque, se accade solo durante la marcia, il tuo sembrerebbe un "ritorno" di disturbi d'alimentazione motore, se invece è anche a loco ferma ci potrebbe essere un fenomeno di dispersione o corto parziale in genere provocato da residui di saldatura tra le piste del pcb (anche quello delle luci). Dubito che sia il decoder ... ma questo lo verifichi facilmente trapiantandolo su un'altra loco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]