Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 8:55 
Non connesso

Io comunque conscio del colore cannato l'ho comunque presa smezzando il set con un amico e funziona anche molto bene. Alla fine per nemmeno 120 euro ci poteva anche stare, posto che sbagliare la tonalità ci può stare ma non in modo così pesante.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 9:45 
Non connesso

Santino, detto d'ora in poi "l'ameba", ti sei, per l'ennesima volta, dimostrato per quello che sei.
Al contrario tuo, che in questo sei abilissimo, non ho insinuato niente: in altre situazioni ho tranquillamente detto che i colori sono sbagliati
Ringraziando Dio, inoltre, non devo dimostrare a te cosa compro. In 40 anni di fermodellismo ho sempre comprato quello che mi piaceva, lo facevo da giovane quando le finanze erano risicate, figurati se alla mia età mi metto a seguire i vari pallori gonfiati che credono di poter orientare il mercato scrivendo su un Forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 10:44 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Anche io non ho saputo montare la molla di cui parli. Mi puoi dire come si sistema?
Tra l'altro é una molla così rigida che potrebbe reggere un intero locomotore in scala 1. :o
Buona giornata. Gaetano

Ad una recente presentazione, è stato fatto presente che il carrello è stato oggetto di modifiche, rispetto ai precedenti realizzati. Verosimilmente la molla non necessita di essere installata, pur rimanendo presente negli aggiuntivi.
Hai verificato se nel tuo caso serve veramente?

Saluti,
Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 12:28 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Dei colori della E652 Hornby ne avevano accennato qui:
viewtopic.php?p=520275#p520275
e qui:
viewtopic.php?p=521790#p521790

Riscontro, lo stesso piglio, lo stesso approccio, le stesse analisi a seguire, la stessa partecipazione calorosa alla questione. Uguale, uguale, uguale... :lol:

Beh, c'è anche da considerare che le Tigri Hornby hanno un'altra fascia di prezzo e che il grigio perla, sulle E444 e E447 Acme, è ancora più carico. Infine, quello che striderebbe ulteriormente, se corrispondesse al vero, sarebbe la differenza di tonalità, sempre del grigio perla, tra le suddette Tartarughe e l'E652, tutti usciti dalla stessa ditta nell'arco di poche settimane.
Comunque basta non comprare a scatola chiusa, tanto ormai è purtroppo difficile, anche nell'ambito delle medesime aziende, osservare una qualità costante.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 12:36 
Non connesso

C'é poco da considerare.Sono sbagliate le tonalità,punto. Le fasce di prezzo non dicono niente perché é una questione di pigmenti, non di meccanica o di elettronica che possono avere caratteristiche più o meno performanti. D'altronde é appurato che a parità di fascia le differenze possono essere in meglio ed in peggio.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 13:50 
Non connesso

Nome: Mauro
Pierluigi ha scritto:
Beh, c'è anche da considerare che le Tigri Hornby hanno un'altra fascia di prezzo e che il grigio perla, sulle E444 e E447 Acme, è ancora più carico. Infine, quello che striderebbe ulteriormente, se corrispondesse al vero, sarebbe la differenza di tonalità, sempre del grigio perla, tra le suddette Tartarughe e l'E652, tutti usciti dalla stessa ditta nell'arco di poche settimane.
Comunque basta non comprare a scatola chiusa, tanto ormai è purtroppo difficile, anche nell'ambito delle medesime aziende, osservare una qualità costante.
La fascia di prezzo inferiore non fa differenza. Se una cosa non va, non va. Altrimenti, se costano meno, dovremmo farci andare bene le meccaniche RR/HR con gli ingranaggi che si rompono?
Tu dici che è più carico il colore della E447 acme? Io dico che è più carico quello della E652 HR, per giunta tendente all'azzurro, e quindi? Come ho già avuto modo di scrivere si parla del sesso degli angeli.

Non nego che la tonalità della e447 sia differente e meno riuscita delle equivalenti realizzate in precedenza, tuttavia il lato esilarante, per non dire tragicomico, della questione è il modo di esternare le proprie opinioni, a seconda del nome sulla scatola, non certo per il prezzo! (Senza un particolare riferimento ai messaggi del link).
Se questa è obiettività, buon per te.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 15:25 
Non connesso

La fascia di prezzo invece qualche volta c'entra, perché ci sono dei difetti che sono recuperabili (anche se non sono comunque giustificabili) spendendo qualche euro in più (vedi il caso degli ingranaggi).
Se, invece, i prodotti sono messi in commercio già in una fascia da modello "Top" e poi la qualità è di una fascia inferiore, mi tocca sborsare una somma ancora maggiore per cui in tal caso sono meno propenso a correre il rischio (aldilà dell'arrabbiatura per il prezzo elevato pagato).
Fatto sta, e qui concordo con te, che il colore fallato è un difetto piuttosto difficile da correggere e quindi in grado di costringere, come nel mio caso sia per la E444 ACME sia per la E652 HR, a rinunciare all'acquisto, a malincuore soprattutto per la prima.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 15:41 
Non connesso

Nome: Luigi C.
Pierluigi ha scritto:
La fascia di prezzo invece qualche volta c'entra, perché ci sono dei difetti che sono recuperabili (anche se non sono comunque giustificabili) spendendo qualche euro in più (vedi il caso degli ingranaggi).
Se, invece, i prodotti sono messi in commercio già in una fascia da modello "Top" e poi la qualità è di una fascia inferiore, mi tocca sborsare una somma ancora maggiore per cui sono meno propenso a correre il rischio (aldilà dell'arrabbiatura per il prezzo elevato pagato).
Fatto sta, e qui concordo con te, che il colore fallato è un difetto piuttosto difficile da correggere e quindi in grado di costringere, come nel mio caso sia per la E444 ACME sia per la E652 HR, a rinunciare all'acquisto, a malincuore soprattutto per la prima.

Lascia perdere, Pierluigi, è fiato sprecato.
A breve ci verranno a dire che il colore sbagliato è quello della locomotiva vera.
Ma ancora non hai capito chi si cela, realmente, dietro quei tre nick sempre in astio col mondo? Dai, su! :wink: :wink: :wink:

L.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 15:46 
Non connesso

E direi che forse adesso sono quattro i nick, non piu' tre...
Uno fresco fresco di pacca si e' aggiunto al terzetto blaterante. Si distingue dalla normalita' di un qualunque forumer dalla brillantezza delle domande e l'assenza di storia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 15:59 
Non connesso

Ciao Mario,

mi riferivo al modello 60497 E 652 in livrea Mercitalia, comprata poco tempo fa, che svia spesso sui binari.
Buona serata. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 16:30 
Non connesso

Io le molle sulle mie E652 Acme le ho realizzate utilizzando le molle delle penne a scatto. Mi è stato sufficiente tenere un giro e mezzo montandola sul perno interno del carrello. E da allora non ho più avuto nessun problema. La molla aiuta a limitare l'eccessiva escursione verticale del carrello centrale che per scelta del costruttore e completamente sgravato dalla massa del mezzo...è per questo che tende a sviare.
Hanno adottato la soluzione che avevano le tigri Lima con il motore G...non una grande idea.
Per curiosità qualcuno potrebbe inserire le foto della molla ora in dotazione ? Curioso il fatto che uno se la debba pure montare...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 17:40 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Andrea F.S. ha scritto:
Hai ragione Giovanni......nella confezione poi c'è una robusta molla da applicare presumo al carrello centrale, dato che ha dato problemi di svio nella prima sfornata di macchine. Beh.....neanche uno straccio di istruzioni sulla sua presenza e su come montarla. Fortuna che ce la sappiamo cavare da soli!!!!
Comunque è una bellissima macchina questo va detto, certo mi da fastidio metterci la mani, ma è bella

Saluti!!!

Ciao Andrea F.S.,

Anche io non ho saputo montare la molla di cui parli. Mi puoi dire come si sistema?
Tra l'altro é una molla così rigida che potrebbe reggere un intero locomotore in scala 1. :o
Buona giornata. Gaetano

Non deve essere troppo rigida, ho utilizzato la molla quella che si trova nella vite centrale del carrello della E636 Roco, si trovano tranquillamente sul sito ricambi.

Ma perchè tanti bla bla bla sul colore, sono sbagliati, punto! Prezzo o no, non c'entra niente, sono sbagliati e non puoi ripararlo con poco, non è un aggiuntivo che manca o rotto che puoi farlo da sè, ricolorare (come hanno fatto alcuni (un capolavoro) sulla E402 Prototipo di Acme)), ma si tratta di altri dindini da tirare fuori, vale la candela secondo voi? No, o si chiude un occhio (senza lamentarsi) o non si compra come dal sottoscritto! Non ho più voglia di farmi prendere per il Culo da Acme o dal altri fornitori, vivo senza lo stesso e bene, anzi, felice, il mio portafoglio ringrazia!

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 14:15 

Superanacleto ha scritto:
Zampa di Lepre ha scritto:
Cita:
motore e decoder scaldano un poi troppo

Ahia... Questa cosa non depone bene... Io smonterei il motore e proverei il motore a vuoto ma anche a far girare a mano la trasmissione di ciascun carrello per vedete se tutto gira libero (ma non credo ahimè).

Fatte le prove, purtroppo credo sia il motore che gira male, tenedolo tra le due dita mentre gira libero si percepisce chiaramente che ad alcuni livelli di velocità vibra e scalda, mentre ad altri livelli gira bello fluido e rimane freddo.
Ho cercato di guardare l'albero e le bronzine attraverso il pochissimo spazio che c'è tra i volani e il motore, e sembra tutto secco, nessuna traccia di lubrificazione, è normale? potrebbe essere quello?

Torno un attimo sul mio problema riguardo al motore della 652.136
Ho notato che sulla PCB una delle saldature dei fili del motore, è a contatto con una delle due resistenze, la quale è anche leggermente annerita. :?
Potrebbe essere questo che crea il malfunzionamento del motore? Prima di mettermi alla ricerca di un motore nuovo, vorrei essere sicuro.
Grazie in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 18:26 
Non connesso

secondo me, invece di continuare a portare avanti l'argomento sul forum, avresti fatto prima a contattare il negoziante e fartela cambiare visto che, a quanto hai scritto, la macchina è nuova

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 20:21 
Non connesso

E' uscito il set treno azzurro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]