Oggi è sabato 21 marzo 2026, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2020, 16:09 
Non connesso

Cita:
peccato che il magazzino ricambi sis in Inghilterra

Però almeno i ricambi te li danno!!! Ti posso assicurare che per i 20 euro di DHL c'è stato anche l'interessamento telefonico della sig.ra Merigo per avvisarmi del costo di spedizione, invitandomi ad aspettare l'eventuale sostituzione delle scalette da parte del rivenditore. Mi chiedo cosa si possa volere di più da un servizio post-vendita. Sono per esempio contento del servizio post-vendita di Roco (mi ha fornito il bissel di una vecchia DB 01 bloccato dalla deformazione della zama) e parliamo di un modello di almeno 45 (quarantacinque) anni fa! Certo non è stato gratis, ma almeno ho ancora la loco che gira. Non vorrei fare confronti con qualche nostro produttore attuale, però ribadisco che mi ha fatto molto piacere l'assistenza della Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2020, 16:17 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Interessanti...queste possono anche andare con le E632, diversamente da quelle Vitrains con carrelli Ansaldo e griglie diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 7:51 
Non connesso

Si i ricambi ci sono con fatica e costi notevoli...indubbio che abbiamo ancora una linea di contatto grazie alla sig.a
Merigo...rimane il problema che tra brexit il covid e la crisi economica vedo problematico e diffucilissimo quanto avevano annunciato sulla struttura societaria...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2020, 7:52 
Non connesso

Che poi Acme non abbia ricambi è persino una noia ripeterlo...comunque anche la blasonata LsModel è molto criticata sui forum francesi...purtroppo è la globalizzazione...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2020, 7:12 
Non connesso

Rimane solo da capire una cosa
In un topic che si chiama "Novità Horby" , cosa ci azzecca parlare di Acme?
Ti ossessiona così tanto questa marca?
Non si riesce proprio a capire.
Tempo fa avevamo ipotizzato che, quando avevi 15 anni o forse meno, qualcuno che ora è in Acme ti ha soffiato la fidanzatina, ma forse ci siamo sbagliati...Forse è successo qualcosa di più grave.
Altrimenti non si spiegherebbe questo astio e questo continuo battere in chiodo in ogni dove.
Comunque il consiglio che ti do è di non smettere.
Continua così
Forza e coraggio che ci fai ridere di gusto
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2020, 21:25 
Non connesso

Il mio negoziante di fiducia mi ha avvisato che tra 2/3 settimane dovrebbero consegnare le e646, tutte e 4 le versioni annunciate, sono veramente curioso di vedere se hanno davvero la meccanica Lima Expert.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2020, 13:09 
Non connesso

Cita:
sono veramente curioso di vedere se hanno davvero la meccanica Lima Expert.

Quale, quella che, dopo non molte ore di funzionamento, anziché cambiare i carboncini devi cambiare il motore, sempre che lo trovi pagandolo una fortuna?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2020, 15:24 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
Il mio negoziante di fiducia mi ha avvisato che tra 2/3 settimane dovrebbero consegnare le e646, tutte e 4 le versioni annunciate, sono veramente curioso di vedere se hanno davvero la meccanica Lima Expert.

Non a caso il 25-26-27 apre Novegro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 9:27 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
sono veramente curioso di vedere se hanno davvero la meccanica Lima Expert.

Quale, quella che, dopo non molte ore di funzionamento, anziché cambiare i carboncini devi cambiare il motore, sempre che lo trovi pagandolo una fortuna?

A te è davvero capitato? te lo chiedo perchè io ho parecchie articolate LE models e Lima Expert con TANTE ore di funzionamento e non fanno una piega; inoltre, hanno una forza di trazione pari alle fatidiche 636/645/646 Roco.......

Ultima modifica di verde magnolia il mercoledì 2 settembre 2020, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 10:03 
Non connesso

[quote
Non a caso il 25-26-27 apre Novegro.[/quote]
Ma quindi è confermato?
Grazie ciao
L.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 10:20 
Non connesso

Cita:
Si vede molto bene dai vostri discorsi che non conoscete i modelli, ma li avete mai smontati? Niente da dire sulla fattura della Lima Expert, ma c'è un ma! Intanto scrivere che hanno la meccanica come i Roco.... no, scusate, veramente, ma li avete mai smontati per fare anche una minima manutenzione? Intanto l'articolata Roco, dopo 30 anni gira sempre sul plastico, vi siete mai chiesti se i Lima Expert, utilizzati come i Roco quanti motori dovete cambiare per arrivare gli stessi anni cioè 30?!! :shock: Per chi non avesse capito, i motori Roco, si possono cambiare i carboncini, ma i Lima Expert (cinesi), una volta consumati i carboncini, dovete cambiare l'intero motore compresi i volani, poi, fatemi sapere dove li trovate, grazie! :? I motori tra i Lima Expert e Level, sembrano uguali, ma non lo sono!!

Un'altra caratteristica sono le ruote, le Lima ultra belle, ma hanno poco metallo, si sporcano facilmente e le lamelle di corrente sono deboli, niente a che fare con i Roco!

Per alcuni, compratevi le vetrinette, quella saranno la loro fine, sperando una ditta come Lineamodel, possa fornire tali motori completi come a fatto per gli Os.kar, meditate amici!

P.S.: il sito Ricambi Acme, per quel poco che funzionava, lo hanno chiuso definitivamente :evil: Cercate i motori Canon.... :lol: :x

Motorizzati Saluti

Giovanni Mureddu

No, pur avendone diverse, a me non è mai capitato perchè non avendo un plastico non posso testarle a lungo e quindi l'esperienza diretta non la ho. Però ricordavo questo intervento che riporto sopra e la cosa mi è stata confermata dal mio negoziante, a cui altri modellisti già si sono rivolti chiedendo la sostituzione dei motori, da buttare dopo circa 40 ore di funzionamento, proprio perchè non puoi cambiare i carboncini una volta consumati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 10:26 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Si vede molto bene dai vostri discorsi che non conoscete i modelli, ma li avete mai smontati? Niente da dire sulla fattura della Lima Expert, ma c'è un ma! Intanto scrivere che hanno la meccanica come i Roco.... no, scusate, veramente, ma li avete mai smontati per fare anche una minima manutenzione? Intanto l'articolata Roco, dopo 30 anni gira sempre sul plastico, vi siete mai chiesti se i Lima Expert, utilizzati come i Roco quanti motori dovete cambiare per arrivare gli stessi anni cioè 30?!! :shock: Per chi non avesse capito, i motori Roco, si possono cambiare i carboncini, ma i Lima Expert (cinesi), una volta consumati i carboncini, dovete cambiare l'intero motore compresi i volani, poi, fatemi sapere dove li trovate, grazie! :? I motori tra i Lima Expert e Level, sembrano uguali, ma non lo sono!!

Un'altra caratteristica sono le ruote, le Lima ultra belle, ma hanno poco metallo, si sporcano facilmente e le lamelle di corrente sono deboli, niente a che fare con i Roco!

Per alcuni, compratevi le vetrinette, quella saranno la loro fine, sperando una ditta come Lineamodel, possa fornire tali motori completi come a fatto per gli Os.kar, meditate amici!

P.S.: il sito Ricambi Acme, per quel poco che funzionava, lo hanno chiuso definitivamente :evil: Cercate i motori Canon.... :lol: :x

Motorizzati Saluti

Giovanni Mureddu

No, pur avendone diverse, a me non è mai capitato perchè non avendo un plastico non posso testarle a lungo e quindi l'esperienza diretta non la ho. Però ricordavo questo intervento che riporto sopra e la cosa mi è stata confermata dal mio negoziante, a cui altri modellisti già si sono rivolti chiedendo la sostituzione dei motori, da buttare dopo circa 40 ore di funzionamento, proprio perchè non puoi cambiare i carboncini una volta consumati.

Ah ho capito grazie; se qualcuno chiedesse (pertanto me ne sto personalmente tirando fuori per un attimo) al mio negoziante sulla qualità delle motorizzazioni in questione (specificatamente quanti si sono lamentati di questi motori riportando indietro il modello), affermerebbe che sono macchine fantastiche. Diciamo che senza ricorrere a certezze assolute (Dio ce ne scampi......), il mondo è bello perchè è vario. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 10:47 
Non connesso

Invece a proposito di tipo Z riedite, sono quelle della vecchia Lima, qualcuno le ha prese verificato se si possono aggiungere due led per i vestibolo? dalle foto che hanno postato i vari negozi (belle eh non è una critica) si vedono anche illuminate ma con i vestiboli scuri sarebbe meglio non illuminate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 11:52 
Non connesso

Cita:
affermerebbe che sono macchine fantastiche.

Non so in che rapporti tu sia con il tuo negoziante. I miei ormai sono trentennali e si va a cena insieme, a volte. Conosci il proverbio "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo"?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 12:49 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Miura ha scritto:
Ricordavo questo intervento che riporto sopra e la cosa mi è stata confermata dal mio negoziante, a cui altri modellisti già si sono rivolti chiedendo la sostituzione dei motori, da buttare dopo circa 40 ore di funzionamento, proprio perchè non puoi cambiare i carboncini una volta consumati.

Confermo il motore ko, dopo ore di funzionamento, forse anche meno di 40.
In vetrina fanno sicuramente la loro figura.
MP

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]