Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 2:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2020, 15:56 
Non connesso

Scusate,
ma qualcuno di voi che le ha già acquistate, sa dirci se sono riprodotte le cappelliere all'interno degli scompartimenti?
Oppure le pareti sopra le sedute sono lisce come le vetture della RR/hornby?
grazie per un gentile feedback.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2020, 17:38 
Non connesso

Domanda : questa carrozza CIWL ristorante ha viaggiato solo con il TA
o è stata impiegata anche con altri treni?
Grazie
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2020, 18:28 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
come al solito, fiumi di parole inutili (anche io sono un astrofilo e astrofotografo, ma ci sono i forum dedicati a quello, qui si scrive e parla di treni - Grazie) e niente foto, spero di rimediare!

Ho confrontato più che altro una vecchia Az con la nuova controparte ed il risultato è ovviamente abbastanza pendente (e meno male) a favore delle nuove uscite. Migliori assolutamente i carrelli e le tampografie, il sottocassa molto dettagliato ed ho apprezzato anche il fatto che i mancorrenti siano già montati, così da evitare spiacevoli sorprese in caso di acquisto usato per qualche utente del futuro ( mi è capitato un sacco di volte di comprare carrozze con aggiuntivi montati professionalmente....con macchie di colla :roll: )

La curiosità maggiore era però sull'accostamento cromatico tra le prime uscite e le nuove; cosa dire? Intanto la differenza tra i sottocassa, sia per tampografie che per colore è abbastanza stridente e penso sia la differenza più "disturbante" tra le 2 generazioni. Passando alla cassa, il colore che più si differenzia tra le 2 è il celeste della fascia dei finestrini. Come vedete nella nuova versione è più chiaro, tant'è che addirittura mi è venuto di confrontarlo con le 59 Hornby (per favore non apriamo il solito vespaio) e devo ammettere che l'accostamento sia piuttosto gradevole. Anche l'accostamento con le vecchie, è piuttosto verosimile, perchè, al vero si sa che i colori non erano perfettamente uniformi, a patto però di mischiare un pò le carrozze...se non fosse per il sottocassa! Ovviamente gli unici accostamenti che io farei sono: 46 vecchie - 46 nuove / 46 nuove - 59 hornby; penso che mettere tutte e 3 le tipologia di carrozze nello stesso convoglio (magari per ambientarlo in un periodo di transizione) sia esteticamente sgradevole; non ho preso in considerazione le vecchie 1959 RR Como perchè non le posseggo e hanno i colori fondamentalmente errati per delle '59.

Quindi penso che per chi abbia già le prime 46 le strade siano 2:

1) Vendere le prime uscite e aspettare che ACME faccia dei set complementari e, magari modulari, per completare questo convoglio e/o ricreare il Torino - Napoli (Questo me lo ha suggerito un amico :lol: )
2) Riverniciare i sottocassa delle prime infornate e applicarne delle decal per renderle più simili alla nuova versione

PS: Le foto sono state scattate in un giorno di diluvio, in una cantina, col cellulare. Perdonate la qualità, la compressione del forum non aiuta, ma penso che rendano comunque l'idea! A disposizione per ulteriori foto e/o curiosità!

Allegati:
7.png
7.png [ 284.07 KiB | Osservato 5886 volte ]
6.png
6.png [ 265.22 KiB | Osservato 5886 volte ]
5.png
5.png [ 254.09 KiB | Osservato 5886 volte ]
4.png
4.png [ 257.77 KiB | Osservato 5886 volte ]
3.png
3.png [ 226.17 KiB | Osservato 5886 volte ]
1.png
1.png [ 229.31 KiB | Osservato 5886 volte ]
2.png
2.png [ 254.44 KiB | Osservato 5886 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 15:56 
Non connesso

Dopo il trasloco, molte cose, tante tante, sono ancora negli scatoloni, tra queste anche i libri sulle carrozze che non ho la possibilità di consultare.
La mia domanda quindi è questa:

È lecito pensare che la WR Breda modellisticamente riprodotta da LS Models versione Pirata e la Ub Ansaldo, modellisticamente riprodotta da Acme in livrea TEN, derivino AlL VERO, dallo stesso progetto richiesto dalle FS chiaramente con le dovute diversificazioni in quanto una è una ristoro e l’altra una cuccette ambientate anche in momenti diversi? Ribadisco che parlo di progetto vero iniziale.

Allegato:
E179B86E-BBC8-43F9-9CA7-62F9D760CB51.jpeg
E179B86E-BBC8-43F9-9CA7-62F9D760CB51.jpeg [ 285.61 KiB | Osservato 5483 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 16:21 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Dopo il trasloco, molte cose, tante tante, sono ancora negli scatoloni, tra queste anche i libri sulle carrozze che non ho la possibilità di consultare.
La mia domanda quindi è questa:

È lecito pensare che la WR Breda modellisticamente riprodotta da LS Models versione Pirata e la Ub Ansaldo, modellisticamente riprodotta da Acme in livrea TEN, derivino AlL VERO, dallo stesso progetto richiesto dalle FS chiaramente con le dovute diversificazioni in quanto una è una ristoro e l’altra una cuccette ambientate anche in momenti diversi? Ribadisco che parlo di progetto vero iniziale.

Allegato:
E179B86E-BBC8-43F9-9CA7-62F9D760CB51.jpeg

Capisco che un trasloco sia impegnativo e lasci spossati, ma chiamare “cuccette” una WL forse è un po’ troppo impreciso...

Pignoli saluti :mrgreen:

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 17:40 
Non connesso

DeyMey ha scritto:
Buongiorno a tutti,
come al solito, fiumi di parole inutili (anche io sono un astrofilo e astrofotografo, ma ci sono i forum dedicati a quello, qui si scrive e parla di treni - Grazie) e niente foto, spero di rimediare!

Ho confrontato più che altro una vecchia Az con la nuova controparte ed il risultato è ovviamente abbastanza pendente (e meno male) a favore delle nuove uscite. Migliori assolutamente i carrelli e le tampografie, il sottocassa molto dettagliato ed ho apprezzato anche il fatto che i mancorrenti siano già montati, così da evitare spiacevoli sorprese in caso di acquisto usato per qualche utente del futuro ( mi è capitato un sacco di volte di comprare carrozze con aggiuntivi montati professionalmente....con macchie di colla :roll: )

La curiosità maggiore era però sull'accostamento cromatico tra le prime uscite e le nuove; cosa dire? Intanto la differenza tra i sottocassa, sia per tampografie che per colore è abbastanza stridente e penso sia la differenza più "disturbante" tra le 2 generazioni. Passando alla cassa, il colore che più si differenzia tra le 2 è il celeste della fascia dei finestrini. Come vedete nella nuova versione è più chiaro, tant'è che addirittura mi è venuto di confrontarlo con le 59 Hornby (per favore non apriamo il solito vespaio) e devo ammettere che l'accostamento sia piuttosto gradevole. Anche l'accostamento con le vecchie, è piuttosto verosimile, perchè, al vero si sa che i colori non erano perfettamente uniformi, a patto però di mischiare un pò le carrozze...se non fosse per il sottocassa! Ovviamente gli unici accostamenti che io farei sono: 46 vecchie - 46 nuove / 46 nuove - 59 hornby; penso che mettere tutte e 3 le tipologia di carrozze nello stesso convoglio (magari per ambientarlo in un periodo di transizione) sia esteticamente sgradevole; non ho preso in considerazione le vecchie 1959 RR Como perchè non le posseggo e hanno i colori fondamentalmente errati per delle '59.

Quindi penso che per chi abbia già le prime 46 le strade siano 2:

1) Vendere le prime uscite e aspettare che ACME faccia dei set complementari e, magari modulari, per completare questo convoglio e/o ricreare il Torino - Napoli (Questo me lo ha suggerito un amico :lol: )
2) Riverniciare i sottocassa delle prime infornate e applicarne delle decal per renderle più simili alla nuova versione

PS: Le foto sono state scattate in un giorno di diluvio, in una cantina, col cellulare. Perdonate la qualità, la compressione del forum non aiuta, ma penso che rendano comunque l'idea! A disposizione per ulteriori foto e/o curiosità!

la differenza nella cromia dei colori la si era notata anche da una foto reale postata tempo fa...quindi le carrozze..".diverse" possono stare insieme.

Saluti

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 17:02 
Non connesso

Sig. Buonopane, le 633 sono ormai scomparse dai binari, che ne direste di fare una bella 633 prototipo vomerata anni 90 con Faiveley a strisciante piatto? :D

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =131&pos=1

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2020, 10:46 
Non connesso

buongiorno, dedico ad acme, ormai con le nuove E402B con solo il cambio della coloritura,
hai deciso di alzare il prezzo da 219,00euro a 225,00euro.

si ricorda di spolverare ogni tanto sugli scaffali.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 14:20 
Non connesso

Buongiorno,
Sarebbe interessante che ACME riproducesse la e402b in livrea originale senza baffo rosso, per il traino di Intercity a fine anni 90 con le bellissime livree bandiera e grigio.

Come per le 633 prototipo fine anni 80 e anni 90, hanno già gran parte del materiale in casa :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 14:21 
Non connesso

Dal minuto 2:40

https://youtu.be/osdTyASW8_w

Senza graffiti però :lol:

Ultima modifica di zar162b4 il venerdì 25 settembre 2020, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2020, 14:21 
Non connesso

Trascinavano anche bellissimi treni internazionali e facevano bellissimi merci:

https://www.fotoferrovie.info/displayim ... play_media

https://www.fotoferrovie.info/displayim ... play_media

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2020, 6:27 
Non connesso

in effetti le epoche di transizione hanno sempre il loro fascino e permettono dei miscugli tra vecchio e nuovo che hanno il loro perchè.
Si vedono moltissime composizioni IN SCALA con mix di grigo ardesia e rosso fageto, C1 , CG eccetere eccetera, ma quasi mai mix di MDVC-MDVE/XMPR , vetture con logo nuovo mischiate con l'XMPR e cos' via.
il problema che , forse , ha fatto piacere a pochi quel periodo ferroviario è stata la presenza incontrollata di graffiti e la livrea/logo xmpr ?
eppure, ferroviariamente parlando, il periodo fine 90' primi 00' è ancora molto interessante per la varieta del matirale che circolava, le livree, i treni internazionli ed i merci.

comunque sia... per favore..il termine "trascinavano" non si può proprio sentire

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2020, 8:02 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:

[....]comunque sia... per favore..il termine "trascinavano" non si può proprio sentire

Infatti. Nel mio linguaggio "trascinare" significa "spostare" un oggetto (ad es. uno scatolone) facendolo strisciare a terra.
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2020, 9:49 
Non connesso

Ma quando si decideranno a rifare delle cuccette tipo x rosso fegato?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 19:30 
Non connesso

Quale elettrica sarà la novità paventata al CFB?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]