Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 11:39 
Non connesso

frecciab ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
È una versione particolare....vetri triplex ...con ancora tutte e 12 le sabbiere ....evidentemente non..ce n erano molte in giro.
Livorno è la prima capitata a tiro ....

Saluti al cacciucco

Brenner

Non mi piace fare da contraddittore, ma ho voluto informarmi e su Trenomania ho trovato almeno 6 foto con i vetri corazzati e le sabbiere. Ti chiedo solo di andare a vedere perché sono tutte foto con copyright. Veramente bella la foto della 142 a Brignole. Non ci sono neanche gli smorzatori perché ci vorrebbero i trapezi a filo cassa.

Non ho scritto che è l unica ma una di quelle che ha conservato le 12 sabbiere....nonostante i triplex della versione più aggiornata.
È normale trovare altre loco nella medesima configurazione.

Comunque penso che poi uscirannd anche le versioni normali.....triplex ... smorzatori...E 4 sabbiere

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 11:41 
Non connesso

Cita:
È una versione particolare....vetri triplex ...con ancora tutte e 12 le sabbiere .

Ma una soluzione semplice come prenderle entrambe e scambiare i telai per avere macchine più comuni no? E chi se ne frega se poi non corrisponde esattamente alla versione come era alle 12.14 del giorno settimo dell'anno zero del Paradiso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 11:57 
Non connesso

pierpaolo ha scritto:
RIVAROSSI non sarà presente a Novegro.

Non è una notizia che fa piacere, ma la loro decisione in fondo è comprensibile.

Questo è il comunicato che hanno diffuso poco fa sulla loro Pagina Facebook:

"Carissimi amici,
è con profondo rammarico che quest’anno non saremo presenti con il nostro stand all’Hobby Model Expo di Novegro.
Abbiamo sempre visto la fiera di Novegro, principale evento italiano per noi amanti del modellismo, come il momento perfetto per sentirci vicini a voi che ogni giorno ci sostenete con la vostra passione. Novegro per noi è sempre stato il luogo per incontrarsi, stringersi la mano, parlare e abbracciarsi. Novegro è sempre stato l’appuntamento dell’anno in cui la vostra dedizione e il vostro amore diventano realmente palpabili, e questo, nonostante la stanchezza, ci ha sempre permesso di smontare lo stand col sorriso alla fine di ogni kermesse, vogliosi di tornare ogni anno.
Quest’anno, per i motivi che tutti sappiamo, questa vicinanza e questo calore che alimentano il nostro lavoro quotidiano, sono in qualche modo ostacolati dalle norme sul distanziamento sociale.
Plexiglass, distanze, mascherine sono in questo periodo accortezze fondamentali, ma mal si sposano con il concetto di festa che abbiamo noi quando pensiamo a Novegro.
Abbiamo per questo deciso a malincuore di non essere presenti a Hobby Model Expo, volendo mettere al primo posto la tutela e il rispetto della salute di chiunque.
Abbiamo però pensato di provare comunque a essere vicini a voi in quei giorni. Prossimamente, su questa pagina, potrete vedere in anteprima ciò che avreste visto esposto al nostro stand in fiera.
Ci saranno diverse novità che non vediamo l’ora di mostrarvi. Continuate dunque a seguirci per non perdervi tutti gli aggiornamenti!"

chapeau..!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 12:13 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
È una versione particolare....vetri triplex ...con ancora tutte e 12 le sabbiere .

Ma una soluzione semplice come prenderle entrambe e scambiare i telai per avere macchine più comuni no? E chi se ne frega se poi non corrisponde esattamente alla versione come era alle 12.14 del giorno settimo dell'anno zero del Paradiso.

Esatto, per far questo ho già contattato l'amico negoziante per verificare se ci fosse un altro cliente disposto a fare scambio dei telai e, a questo punto, dei pantografi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 12:28 
Non connesso

pierpaolo ha scritto:

Oramai la direzione Novegro è con le lacrime agli occhi,stanno cercando di salvare in etsremis la fiera,ma manca veramente poco all'annullamento,fra l'altro con questa pandemia e con le dovute restrizioni non si può pretendere di più,attendiamo quali saranno le novità Rivarossi,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 12:29 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
frecciab ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
È una versione particolare....vetri triplex ...con ancora tutte e 12 le sabbiere ....evidentemente non..ce n erano molte in giro.
Livorno è la prima capitata a tiro ....

Saluti al cacciucco

Brenner

Non mi piace fare da contraddittore, ma ho voluto informarmi e su Trenomania ho trovato almeno 6 foto con i vetri corazzati e le sabbiere. Ti chiedo solo di andare a vedere perché sono tutte foto con copyright. Veramente bella la foto della 142 a Brignole. Non ci sono neanche gli smorzatori perché ci vorrebbero i trapezi a filo cassa.

Non ho scritto che è l unica ma una di quelle che ha conservato le 12 sabbiere....nonostante i triplex della versione più aggiornata.
È normale trovare altre loco nella medesima configurazione.

Comunque penso che poi uscirannd anche le versioni normali.....triplex ... smorzatori...E 4 sabbiere

Brenner

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 12:45 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Mi pare che la nuova politica commerciale di Hornby si sia perfettamente allineata a quella che gia' Acme ha messo in pratica da molti anni: piccole quantita' per ogni singola produzione, ma tante produzioni con varianti piu' o meno significative.
Personalmente questa politica non mi spiace, perché avvantaggia non solo produttori e negozianti ( poco magazzino, invenduto pari a zero ), ma anche gli appassionati ( il "fanatico" con possibilita' puo' acquistare tante versioni diverse, il "moderato" o che non puo', comunque puo' avere la sua locomotiva ).
Brava Acme che ha messo in pratica da molti anni una politica commerciale che avvantaggia, non solo produttori e negozianti, ma anche gli appassionati!
E brava Hornby che si è allineata per la soddisfazione comune.

Mauro

Rettifico. Lo fanno sempre i politici, non vedo perché non posso farlo io... :lol: :lol: :lol:
Probabilmente ho dato al mio intervento una sfumatura che non avevo intenzione di dare.
Acme, piaccia o non piaccia, e' nata dal nulla, si e' consolidata, si e' espansa dal mercato italiano a quelli esteri e continua a prosperare.
Questa e' la realta' inconfutabile delle cose.
E questo perché, evidentemente, la sua politica commerciale e' vincente. Che piaccia o che non piaccia.
Ed Hornby si e' dovuta, giocoforza, allineare.
Io ho cercato di evidenziare i vantaggi ambo i lati, in maniera ( spero ... ) oggettiva. Forse dando una sfumatura "pro" Acme che non avevo alcuna intenzione di dare ( manco sotto tortura vi rivelero' mai cosa penso "veramente" di Acme o di qualsivoglia altro produttore... 8) 8) 8) )
Per lavoro mi occupo di vendite ( nell' industria, altro settore ) da piu' di 30 anni.
E da tanti anni ho imparato che ci deve essere un vantaggio sia per chi vende, sia per chi compra. Se c' e' un vantaggio unilaterale, ossia se c' e' uno che guadagna e l' altro che perde, il rapporto d' affari avra' vita breve.
E' per questo che cerco di vedere le cose "anche" dalla parte dei produttori e dei negozianti. Perché se non ci fossero loro non esisterebbe il nostro hobby o sarebbe limitato ad una ristrettissima cerchia di Maestri autocostruttori.
Troppo spesso, pero', vedo una visione unilaterale, solo lato cliente, oltretutto spesso portando argomentazioni basate sull' illazione gratuita, sulla supposizione, sul nulla totale.
Alte si levano le grida "costa troppo !", " ci guadagnano troppo !", " i prezzi sono pilotati dagli speculatori ! "
A me sa tanto che qualcheduno si sente frustrato dal non potere comprare questo o quel modello e allora si sfoga così.
Quando io guadagnavo un milione e duecento mila Lire al mese ( che era uno stipendio bassetto, per l' epoca ) e una vettura tipo X FS di Roco costava 53.000 Lire, mica mi lagnavo che costava troppo la vettura, mi lagnavo che guadagnavo poco io. Senza starmene con le mani in mano, pero', ma cercando di migliorare la mia situazione lavorativa.
Saluti "logorroici"
Stefano.
P.S.: lo dice sempre il mio capo che non bisogna darmi la possibilita' di scrivere, se no faccio danni... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 12:48 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il lunedì 31 marzo 2025, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 12:59 
Non connesso

Io non volevo discriminare il deposito di Livorno ci mancherebbe, ma sono andati a pescare una macchina diciamo particolare...tutto qui...idem per quella di smistamento con le guarnizioni e vetri d'origine.
Poi ognuno capisce quello che vuole...basta spendere i soldi e avere la figurina desiderata...e raggiungere la momentanea estasi prima di ripartire con altre figurine.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 14:16 
Non connesso

pierpaolo ha scritto:

Non è una notizia che fa piacere, ma la loro decisione in fondo è comprensibile.

Questo è il comunicato che hanno diffuso poco fa sulla loro Pagina Facebook:

"Carissimi amici,
è con profondo rammarico che quest’anno non saremo presenti con il nostro stand all’Hobby Model Expo di Novegro.
Abbiamo sempre visto la fiera di Novegro, principale evento italiano per noi amanti del modellismo, come il momento perfetto per sentirci vicini a voi che ogni giorno ci sostenete con la vostra passione. Novegro per noi è sempre stato il luogo per incontrarsi, stringersi la mano, parlare e abbracciarsi. Novegro è sempre stato l’appuntamento dell’anno in cui la vostra dedizione e il vostro amore diventano realmente palpabili, e questo, nonostante la stanchezza, ci ha sempre permesso di smontare lo stand col sorriso alla fine di ogni kermesse, vogliosi di tornare ogni anno.
Quest’anno, per i motivi che tutti sappiamo, questa vicinanza e questo calore che alimentano il nostro lavoro quotidiano, sono in qualche modo ostacolati dalle norme sul distanziamento sociale.
Plexiglass, distanze, mascherine sono in questo periodo accortezze fondamentali, ma mal si sposano con il concetto di festa che abbiamo noi quando pensiamo a Novegro.
Abbiamo per questo deciso a malincuore di non essere presenti a Hobby Model Expo, volendo mettere al primo posto la tutela e il rispetto della salute di chiunque.
Abbiamo però pensato di provare comunque a essere vicini a voi in quei giorni. Prossimamente, su questa pagina, potrete vedere in anteprima ciò che avreste visto esposto al nostro stand in fiera.
Ci saranno diverse novità che non vediamo l’ora di mostrarvi. Continuate dunque a seguirci per non perdervi tutti gli aggiornamenti!"

Approvazione incondizionata anche da parte mia. Mi pare un ottimo approccio da parte di HR, di una certa sensibilita', se mi e' consentito il termine.
Attendo le novita' HR con grande interesse.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 14:18 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

Esattamente quello che farò

Fossi in te, se non ti convincono le versioni in uscita, attenderei le uscite successive. Secondo me, mia opinione personale, ne faranno un bel po' di versioni.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 15:40 
Non connesso

Quale delle due carrozze z1 di epoca VI è più realistica? HR sinistra ACME destra.

Allegati:
IMG_0691.JPG
IMG_0691.JPG [ 163.39 KiB | Osservato 1974 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 15:48 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Dicci che cosa vuoi sentirti dire, che ti facciamo contento.

Mario.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 16:04 
Non connesso

Decisamente la Acme ha il tetto piu' basso.
Quale dei due tetti e' corretto ?
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 16:08 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
bigboy60 ha scritto:
Aldila' di differenze piu' marginali, apparentemente la Acme ha il tetto piu' basso.
Potrebbe essere dovuto ad una differenza di altezza di bordini.
E' per questo che i confronti andrebbero fatti coi rotabili posati su binario... 8) 8) 8)
Stefano.

Stefano, guarda bene ... a parità di punto di imposta del tetto, perfettamente identico per entrambe, quello di DX (ACME credo) è più schiacciato rispetto a quello di SX

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]