Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 13:50 
Non connesso

Grazie per le informazioni.
Mi viene il dubbio che queste locomotive arrivino autonomamente dalla Cina, via Russia, Ucraina, Polonia, Germania...etc etc.
Devo chiamare gli amici a Poznan, chissà abbiano le tracce orarie ;)
Si scherza ovviamente (ma neanche non troppo con la Via della Seta)...
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 14:14 
Non connesso

Nome: Mauro P.
James ha scritto:
Avete notato che ancora non ci sono foto della 646 e della 645 in giro?

Sul primo sito dove ho cercato, le foto ci sono, tra l'altro la E636 con le casse inclinate:
http://www.binario2.com/index.php?limitstart=0

ed anche sul secondo:
http://www.littorina.it/

Non so sugli altri.

Non ho capito, ipotizzi che alcuni negozi mettano in "vendita" i modelli, senza averli fisicamente disponibili?

MP

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 14:40 
Non connesso

James ha scritto:
...
Qui si fa a borsettate su immagini insignificanti e foto d'epoca.
...

Ecco un'altra immagine insignificante, tratta da un bellissimo libro uscito da poco.
E646 023, stesso gruppo e stessa epoca di ambientazione del modello, con la famosa "lunetta" sopra il finestrino laterale del macchinista chiaramente in Isabella, come da schema di verniciatura standard.

Vedo che il confronto realtà/modellismo, che dovrebbe essere normale in un forum di modellismo (specie se il tema è un mezzo storico), sta creando qualche insofferenza. Allora meglio tornare a parlare di negozi e scaffali... :x

Allegati:
E646 023 - CGE.JPG
E646 023 - CGE.JPG [ 160.79 KiB | Osservato 2573 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 15:01 
Non connesso

James ha scritto:

Sì, anch'io non capisco questa affermazione...
Se non ci si documenta, non va bene.
Se ci si documenta, non va bene.
Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 15:24 
Non connesso

questa è la foto alla quale facevo riferimento io ... ed è abbastanza chiaro che la "lunetta" è in castano

Allegati:
E646 - 0XX.jpg
E646 - 0XX.jpg [ 73.65 KiB | Osservato 2554 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 15:48 
Non connesso

Ciao di nuovo,
Cita:
James ha scritto:
Cita:

Sì, anch'io non capisco questa affermazione...
Se non ci si documenta, non va bene.
Se ci si documenta, non va bene.
Mah...

...se avessi letto attentamente il mio intervento, l'intento era quello di trovare foto dei modelli di cui personalmente non avevo riscontro.
La conseguente frase, quella che hai quotato, nasce dalla mancanza di elementi sul modello.
Le chiacchiere sulle foto FS, non servono se poi del modello non si ha riscontro.
Ora che sono saltate fuori le immagini, le chiacchiere stanno a zero.
Bastava attendere qualche ora, invece di darsi all'incontinenza, e tanto inutile dire sarebbe stato risparmiato.
Documentarsi è ottimo, agire di pancia senza saper attendere l'evoluzione dei fatti, , a mio modo di vedere, no!
Cordialmente
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 16:03 
Non connesso

Nome: Mauro
Ora che gli elementi di riscontro ci sono, io attendo foto del reale con gli attacchi del moderabile come quelli realizzati sul modello.

Saluti.

P.s.: La E646.0XX, a quale locomotiva corrisponderebbe?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 16:58 
Non connesso

James ha scritto:
... Bastava attendere qualche ora, invece di darsi all'incontinenza, e tanto inutile dire sarebbe stato risparmiato. Documentarsi è ottimo, agire di pancia senza saper attendere l'evoluzione dei fatti, , a mio modo di vedere, no!

Le foto dei modelli sono pubblicate da diversi giorni dai negozi che vendono on-line, oltre che sul sito del produttore e sulle pubblicità delle riviste. Alcune sono anche molto ravvicinate, come quella che avevo già postato.
Non capisco il ricorrere sempre alle "borsettate" invece di entrare nel merito delle questioni tecniche, come ci si aspetterebbe da modellisti che i modelli li osservano. Se avete evidenze che le vere E646 e 645 prima serie avevano quella caratteristica particolare, basta condividerle.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 19:41 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
questa è la foto alla quale facevo riferimento io ... ed è abbastanza chiaro che la "lunetta" è in castano

Grazie, trovata la foto nello stesso libro. E si tratta proprio della E646 033 riprodotta da RR.
Si vedono le colature che scendono dai gocciolatoi, purtroppo le condizioni della macchina non rendono evidente lo stacco tra castano e Isabella.
Resto dell'avviso che per le prossime uscite (l'attesa E645 prima serie con fregio) sarebbe opportuno il ritorno allo schema di verniciatura più diffuso.

Allegati:
E646 033 dett.JPG
E646 033 dett.JPG [ 173.64 KiB | Osservato 2369 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 20:43 
Non connesso

Oltre alla scatola ingombrante, la 636 Rivarossi, appena uscita, ha qualche particolarità che la distingue dalle precedenti Level e Lima expert?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 20:44 
Non connesso

Ciao ancora,
Cita:
Non capisco il ricorrere sempre alle "borsettate" invece di entrare nel merito delle questioni tecniche, come ci si aspetterebbe da modellisti che i modelli li osservano. Se avete evidenze che le vere E646 e 645 prima serie avevano quella caratteristica particolare, basta condividerle.

Le borsettate sono di moda in questo forum dalla nascita, non ci ricorro e non le ho mai aizzate. Le ho solo citate poiché già in fermento sugli interventi precedenti.
Io le macchine non le ho viste, ed i ricercare foto dei modelli, non è un'obbligo!
Chiedere come mai si dichiarino disponibili modelli di cui non si postano immagini in uno, due e facciamo anche 3 noti negozi online, è più che lecito.
E questo volevo intendere nel mio intervento.
Tu compri senza sapere cosa acquisti? Compri sulle foto di catalogo? Compri su un sito, quello che vedi su altri siti?
Il riferimento alle borsettate (fatte da altri, come da copione) è l'unico elemento che pare solleticarvi.
Anche tu hai cannato e pure alla grande, nella fretta di leggere e fraintendere, hai postato una foto presa da un libro dove è presente la foto della macchina riprodotta da RR.
La foto da te indicata, mostra una verniciatura sul ricasco dell'imperiale che avrebbe fatto gridare allo scandalo i soliti tronisti.
Quella di Gigi mette tutto e tutti a posto.
Saluti e salute.
PS per Miura...si il certificato con la firma di Daniela...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 22:02 
Non connesso

Cita:
PS per Miura...si il certificato con la firma di Daniela.

:lol: :lol: :lol: ..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 22:26 
Non connesso

Nome: Mauro
A proposito di foto in bianco e nero e con riflessi, che, come già detto, poco si prestano a dipanare il tipo di dubbio sollevato, e men che meno a "mettere tutti a posto", vi chiedo allora di che colore sarebbero le zone attorno ai gocciolatoi sinistro (sopra al finestrino apribile del macchinista), e destro (sopra alla porta di salita), di questa foto?
Immagine
Entrambe le zone in Isabella?
Entrambe in castano, ma il riflesso le fa sembrare Isabella solo in alcune zone?
Castano la zona sinistra ed Isabella quella destra?

La foto è anch'essa presente, sufficientemente nitida, sullo stesso libro...

Saluti.

Ultima modifica di E.656.420 il venerdì 30 ottobre 2020, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 22:56 
Non connesso

Questa foto non consente sicuramente di distinguere la colorazione della parte in questione, per via del riflesso su superficie verniciata a nuovo. Ma risulta utilissima per evidenziare la piegatura della lamiera in quel punto, che evidentemente qualcuno continua ad interpretare come variazione di colore.
Ma tanto è inutile ragionarci ancora, pare che vada di moda proporre sempre versioni con qualche stranezza, mai modelli di locomotive con caratteristiche "normali" e documentate.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2020, 0:16 
Non connesso

Buonasera cari amici,
noto che si insiste sulla lunetta, che tuttavia mi pare un particolare mi pare poco interessante, mentre non si parla dell'unico neo che ha questo ottimo modello. Intendo parlare del modo critico di montare i reggi tabella usando la fatidica dima.
Buona notte. Gaetano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]