Buonasera
Cita:
mi spiace, ma se volevi una risposta super-partes hai sbagliato forum.
ti hanno risposto quelli che ci si aspettava rispondessero, che le risposte scontate che dovevano dare.
quindi è inutile andare avanti.
vai in negozio, guarda e valuta ma non tenere conto di quello che dicono alcuni su questo forum, in particolare quando si parla di confronti fra modelli.
Vedo che continui a dare giudizi senza portare mai valore aggiunto alle domande di chicchessia.
Sei tu che aizzi il dubbio buttandola in caciara, mettendo pure in dubbio l'esperienza altrui.
Sulle Railtour hai fatto di un'erba un fascio. Ora stai dando giudizi su persone che (almeno nel mio caso):
1) non conosci;
2) modellisticamente non sai come spendono i loro soldi;
3) portano la loro esperienza in base a ciò che toccano con mano e vedono de visu.
Pensi sia necessario possedere un modello per dare un consiglio (richiesto da Max e non proposto a forza)?
Cita:
in base a cosa ci fornisce queste informazioni ?
hai in mano delle analisi di laboratorio sui materiali ?
Riparo macchine da 30'anni per conto terzi da Micro a scendere.
Le tue domande pretestuose, dimostrano di certo un fatto inequivocabile.
Parli ma non hai mai smontato o riparato nulla di che. Altrimenti non ti saresti infognato nel proporre i tuoi 2 quesiti.
Facciamo un gioco!
Cambiamo gli anelli di aderenza alle macchine in questione:
- Macchina A: svito la vite a croce 1, poi la vite a croce 2, rimuovo il coperchio del carter, sfilo l'asse X e cambio
l'anello di aderenza. Ripeto le operazioni al contrario e la macchina è pronta;
- Macchina B: faccio leva sulla parte interna di una delle fiancate che riproducono il carrello per sfilare i perni
dalla sede del carter, alterno la stessa operazione con l'altra fiancata per allentare di pari passo le spine che
uniscono le due fiancate al centro delle traverse anteriore e posteriore;
Liberate le fiancate, faccio leva sul blocchi ad incastro del coperchio inferiore del carter;
Liberato il coperchio, tenendo ferme le prese di corrente che non sono più bloccate sulle spine dei carter, sfilo l'asse
e cambio l'anello;
Ripeto tutte le operazioni all'inverso e la macchina è pronta.
Vorrei vedere la tua faccia ad operazioni concluse.
Mi piacerebbe sapere con quanti pezzi ti trovi in mano nel caso A e quanti nel caso B.
Dal risultato dell'esperienza descritta, avresti la risposta alle tue 2 domande.
Non ci serve un laboratorio di chimica industriale, ci serve il risultato finale.
Mettiti in gioco, con meno di 200 euro, muovi le mani e prova sulla tue tasche la differenza.
Poi parla, invece di fare domande inutili.
O peggio di istillare dubbi sulla buona fede del prossimo.
A me non me ne frega una mazza di chi vende o di chi fallisce.
Pensa se mi devo preoccupare delle sorti di una multinazionale o di pane e pomodoro.
Questo forse è mestiere tuo.
Saluti cordialissimi.